OM: I saggi
Aham. Svelare l'anima
Francesca Ollin Vannini
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 220
«C'è solo un proposito da compiere sulla Terra, quello di diventare Umani, dove non basta avere un corpo e vivere qui, sposarsi, fare figli, avere un lavoro. Mancherà sempre qualcosa e non ti spiegherai che cosa. Ci saranno sempre accadimenti, che penserai che non hanno senso, che sono una routine terrena e invece, sono tutte porte che si aprono verso il vero senso della vita: ritrovare l'essenza attraverso il contatto con l'Anima e farti invadere da essa. Molte persone non ne conoscono il linguaggio. Tanti altri, la sentono ma la fanno tacere. Molti altri non sanno che è Anima che parla per indicarti la via. Altri ancora, ne hanno paura, poiché essa ti conduce in quei luoghi sconosciuti alla mente razionale. Nulla è fine a se stesso in questo Universo. Tutto è condotto da un'energia neutra che si manifesta e ti chiama continuamente a sé. È come un seme latente che prima o poi ti chiederà di rompere il guscio e germogliare. Per condurre la tua vita, questa energia ha bisogno di uno spazio vuoto da abitare, quel vuoto da cui gli umani rifuggono perché ne hanno un gran terrore. Per arrivare a quel vuoto, prima dobbiamo attraversare le barriere erette, far crollare le difese e quando esse si rompono, far emergere le esperienze che ci hanno segnato con tutta la loro forza. Ma se ricordiamo come leggere il linguaggio dell'Anima, essa ci porterà nel Mondo dello Spirito, dell'essenza e impregnerà la nostra quotidianità, perché comprenderemo come farla scendere nella carne.»
Gustavo Rol. Oltre il mistero
Maurizio Ternavasio
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 180
A centoventi anni dalla nascita, la figura di Gustavo Adolfo Rol, uno dei più grandi sensitivi del XX secolo, viene sottoposta a uno studio rigoroso e approfondito. In questo libro non si parla soltanto degli incredibili e documentati esperimenti cui dava vita (scrittura e lettura a distanza, chiaroveggenza, comparsa di oggetti, diagnosi mediche, smaterializzazioni...), ma anche dell'uomo, del suo carattere, del suo pensiero e delle sue passioni, nonché della sua affascinante e lunga esistenza, ripercorsa sin dai tempi della fanciullezza e della scuola.
Biorisonanza e benessere
Maurizio Possia, Gioia Maria Scalvini
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 192
Un metodo efficace anche nei casi in cui la medicina tradizionale ha difficoltà di inquadramento diagnostico-terapeutico. La Biorisonanza è una tecnologia basata sulla risonanza della vita, che consente un’analisi e un intervento vibrazionale per il riequilibrio energetico degli esseri viventi. In “Biorisonanza e Benessere”, Maurizio Possia e Gioia Maria Scalvini ci presentano questa tecnica utile a comprendere il comportamento bio-fisico delle cellule, realizzando così un testo di conoscenza e pratica energetica vibrazionale. Il Metodo di Biorisonanza, secondo Paul Schmidt, consente di riconoscere le “biofrequenze” e di studiarne i possibili effetti positivi sulle persone. Con uno stile semplice e comprensibile per tutti, pur indagando nozioni di per sé complesse, gli autori ci guidano nel mondo della biofisica, spiegandoci come l’Essere Umano sia molto di più del proprio corpo fisico-materico. Si parla di “microcosmo nel macrocosmo” per spiegare l’importantissimo aspetto energetico-vibrazionale della materia e di ogni forma vivente. Una volta compreso questo, ci si addentra nel mondo della Biorisonanza, un metodo terapeutico energetico appartenente alla medicina olistica, che vede la persona nel suo insieme e non come un insieme di tanti apparati scollegati. La Biorisonanza è quindi una meravigliosa tecnica energetica capace di purificare la persona nel suo complesso, permettendole di recuperare: 1. l’equilibrio omeostatico; 2. l’antica bellezza; 3. il vero Ben-Essere.
Allineamento del maschile e del femminile. Pratiche per l'integrazione delle polarità nell'epoca transgerder
Gianna Tessaro
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 122
In questo libro l'autrice Gianna Tessaro percorre quelli che sono gli aspetti costituzionali e comportamentali dei generi maschili, femminili e transgender, integrandoli con una ricerca in ambito mitologico e riscoprendone significati simbolici profondi, il tutto attraversato da una visione interiore meditativa atta a cogliere gli opposti ed integrarli efficacemente. Prefazione di Carlo Cattaneo.
Amare nell'onda del risveglio. Perché siamo qui?
Jyoti Franca Maria Impallari
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 304
È un battito d’ali questo libro documentario. Un corridoio tracciato dalla coscienza evoluta degli illustri intervistati, tutti uniti dall’intenzione di guardare a un cielo superiore. Di un’apertura alla conoscenza, di un desiderio di donarsi e donare, di contribuire alle grandi domande della vita. L’essere, il nascere, l’amare, il risvegliarsi, il perché siamo qui, il grande viaggio, l’armonia con l’universo, sono i grandi temi che vengono qui esplorati. Ci sono domande e ci sono risposte. E queste ultime divengono stimolo per nuove domande…
Yoga vasistha
Valmiki
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 252
Quest’opera rivela l’insegnamento supremo, è un’occasione per il lettore perché l’ascolto attento e la riflessione profonda su queste verità hanno il potere straordinario di acuire l’intelletto e di renderlo in grado di comprendere la realtà.
Sciamanesimo e dzoghcen
Elias Capriles
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 272
Unendo due concetti legati dalle loro basi essenziali, lo Sciamanesimo e lo Dzogchen, questo libro ci porta dall'Età dell'Oro ai dettagli in cui si radica la dualità, mettendoci in guardia rispetto alle confusioni in cui lo sciamanesimo globalizzato e persino regionale sembra essere basato: la credenza nell'esistenza sostanziale di entità demoniache o divine separate da colui che le percepisce o al di là di forme di pensiero inconsistenti. La scoperta dello Sciamano Primordiale può risvegliare dall'illusionismo dualistico, incitare l'esploratore della natura della realtà attraverso le piante per scoprire che la chiarezza illimitata non può essere prodotta perché non dipende da alcuna condizione o sostanza ed è sempre presente con piccoli volumi di energia quotidiana o grandi volumi di energia rituale. Imparare a lasciarsi andare fino a scoprire che tutto si auto-libera da solo, imparando a vedere fino a riconoscere che siamo noi la visione onnipervadente. che noi siamo la visione onnipervasiva che sovrasta senza sforzo ogni cosa sono indicazioni che ogni praticante deve ricordare e integrare senza indugio. Nonostante gli errori percettivi accumulati attraverso i diversi suoni, canti, soli, epoche, lo sciamanesimo ci ricorda la continua offerta, la reciprocità di una rete, dove non c'è nulla che non sia abbracciato dalla compassione, e anche lo sciamano è in grado di fare la sua parte, può offrire la sua carne-sangue in modo che tutti siano nutriti e nutrire e ripristinare l'equilibrio naturale. Sì, in un tempo così decadentemente egoista la voce dello Sciamano Primordiale ci introduce nuovamente alla visione, dandoci la fiducia e la convinzione della nostra continua comunione con tutto ciò che è percepito e al di là di ogni percezione. Prefazione di Jesús Carlos Castllejos.
Atomic focus. Sfruttare il vero potere del cervello, sviluppare la resilienza contro lo stress e concentrarsi con semplici esercizi di respirazione per cambiare il proprio stato mentale e fisico
Patrick McKeown
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 160
Non è mai stato così difficile concentrarsi come ora. Viviamo in un mondo rumoroso, affollato e stressante che cambia così velocemente che siamo sempre in corsa per recuperare. L’istruzione tradizionale non ci dà le competenze necessarie per gestirlo. E se si vive per lo più nella propria testa, tecniche come la mindfulness non sono all’altezza. All’estremo, ci rivolgiamo a soluzioni esterne come i social media, l’alcol e le droghe ricreative, solo per avere un po’ di spazio dai nostri pensieri. Per sfruttare tutto il vostro potenziale, negli affari, nello sport, nelle prestazioni e nelle relazioni, avete bisogno di una solida base fisiologica. Senza di essa, non riuscirete mai a raggiungere il controllo della mente, la resilienza e l’energia necessarie per avere successo. Oppure si raggiungerà un certo livello di successo, per poi bruciarsi nel tentativo. Atomic Focus offre un metodo semplice, pratico e scientifico per aggirare l’autosabotaggio che avviene nel vostro cervello, per ottenere la migliore concentrazione e chiarezza mentale della vostra vita. Scoprite le tecniche utilizzate da forze speciali, militari d’élite, amministratori delegati di aziende, lottatori di MMA e altri professionisti ad alte prestazioni. E imparate ad affrontare le abitudini chiave che mantengono il vostro sistema nervoso in uno stato di stress e vi bloccano.
L'eleganza del gatto. Breve manuale per conoscere meglio i nostri amici. Favole feline
Federica Tinti
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 128
Un manuale che non può mancare nella libreria di chi ama gli amici a quattro zampe ma anche per chi è curioso di fare la sua straordinaria conoscenza. Un amico discreto, silenzioso, capace di starci accanto con grande fascino e conquistarci con la sua grazia, eleganza e magia.
Vivere senza paura
Swami Rama
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 160
Un libro le cui storie sfidano la logica comune mostrando le straordinarie potenzialità di una mente focalizzata, come la realizzazione di guarigioni miracolose e altri poteri sovrannaturali, in una dimensione di totale assenza di paura. Questi racconti di vari saggi e santi legati all’antica tradizione himalayana mostrano come la fede possa davvero essere uno strumento straordinario per combattere i momenti più difficili della nostra vita. Un libro ricco di ispirazioni che è possibile anche non leggere dall’inizio alla fine, ma anche solo da consultare per rimettere nella giusta prospettiva i nostri dilemmi quotidiani.
Yoga is my therapy. Curarsi con lo yoga
Yogi Pranidhana
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 160
In un programma di lavoro di Yoga Terapia, considero essenziale adottare più parti contemporaneamente per formare un efficace metodo. Queste sono: Purificazione. Alimentazione. Asana. Pranayama. Mantra. Meditazione. Riposo. L'obiettivo è quello indirizzare chi pratica Yoga, il sadhaka, a sviluppare una disciplina personale capace di promuovere il più alto grado di salute. L'insorgere della malattia è dovuto a diverse tipologie di cause che favoriscono l'esordio della malattia stessa. In un'ottica di prevenzione e di mantenimento del benessere psicofisico dell'individuo e di ricerca della qualità della vita, lo Yoga Terapia è ormai riconosciuto dalla scienza medica nel suo aspetto terapeutico sia come metodo preventivo sia come valido supporto nella cura dei più comuni disturbi fisici di origine psicosomatica e di alcune patologie. Lo Yoga Terapia è una disciplina che insegna a conoscere se stessi agendo sul proprio corpo, sul respiro e sulla mente. È l'anello di congiunzione mente-corpo: favorisce un miglioramento dell'aspetto fisico, raggiungendo una maggior flessibilità e tonicità del corpo ed agisce profondamente sui centri nervosi calmando la mente irrequieta e stressata. Lo Yoga Terapia proposto in questo libro, enfatizza l'importanza di un approccio scientifico allo Yoga, senza tuttavia perdere il contenuto mistico e spirituale.
Saggezza quotidiana. Preziosa raccolta di brevi insegnamenti spirituali per riflettere e meditare ogni giorno dell'anno
Giorgio Cerquetti
Libro: Libro in brossura
editore: OM
anno edizione: 2023
pagine: 356
Questo libro, come pochi altri, va bene tutti i giorni dell'anno. Per ogni anno. Basta una pagina, una semplice lettura, un momento di riflessione e la vita parte con più saggezza e buona energia. Questo libro è il frutto di decenni di letture approfondite fatte dall'autore che ha raccolto il meglio dei grandi insegnamenti di varie culture del pianeta. Con un lavoro meticoloso ha selezionato frasi essenziali che, in poche parole, delineano tante visioni differenti.