Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

OM: I saggi

Biosimbologia

Biosimbologia

Adele Lamonica

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2023

pagine: 208

La Biosimbologia si caratterizza per una attenzione particolare al dato simbolico indagato nelle sue varie espressioni (animiche, culturali, esoteriche e religiose), quale vettore primario della risposta biologica. L’indagine basata sulla osservazione e sul dato esperienziale, ha potuto constatare che tutte le risposte biologiche dell’organismo (patologie) e le loro rappresentazioni (sintomi) hanno origine da specifici input animico/simbolici primari, che rappresentano stati dell’essere e eredità genealogiche ben precisi. Ciò che differenzia la Biosimbologia dalla visione psicosomatica o da quella delle medicine delle emozioni, è la considerazione che il segnale scatenante non sia necessariamente associato solo a fattori psichici o emotivi, ma anche e soprattutto a fattori animico/simbolici, spirituali e/o culturali, generati in massima parte dalla difficoltà del “bilanciamento degli opposti” nel nostro mondo interiore e legati a eredità transgenerazionali. Per la Biosimbologia l’organismo umano è un sistema che prevede una serie di “regole” precise che stabiliscono il comportamento di ogni singola parte in relazione al tutto e che vengono determinate sia dal vissuto personale del qui e ora, ma anche, in modo ancestrale, in base alle “eredità” spirituali del proprio albero genealogico che influenza il futuro del sistema stesso. La “malattia” , al contrario di quanto e come siamo stati abituati a pensarla, diventerà un segnale evolutivo che ci invita al cambiamento, insegnandoci la cura di noi stessi attraverso il silenzio dell’ascolto interiore. Sarà allora che essa, da limite, si trasformerà nel “miracolo” della crescita del sé.
25,00

1, 2, 3 parla!

1, 2, 3 parla!

Andrea Moretto

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2023

pagine: 124

Vuoi realmente imparare a parlare in pubblico o di fronte ad una telecamera? Chiunque può parlare di fronte a 1000 persone senza morire. Addirittura correndo il rischio di farsi capire e di divertirsi! (Sì, fidati, anche tu) Parlare di fronte agli altri per informare, vendere, intrattenere, convincere, lo possono fare tutti, ma proprio tutti! Tutti quelli che hanno imparato a farlo. Se pensi che sia una questione di dote naturale, sappi che ti stai prendendo in giro, ti stai raccontando cavolate. Chiunque può imparare, senza segreti o trucchetti, ma con pratica e divertimento. È una dote naturale? No. Parlare in pubblico si impara. Non è questione di dote naturale o meno, ma di studio, applicazione, esperienza e voglia di mettersi in gioco. Un passo alla volta…
14,00

Incantesimi dei barattoli. Come usare i barattoli delle conserve per fare magie di attrazione, protezione, allontanamento. Libro bianco. Volume Vol. 1

Incantesimi dei barattoli. Come usare i barattoli delle conserve per fare magie di attrazione, protezione, allontanamento. Libro bianco. Volume Vol. 1

Adam Green

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2023

pagine: 124

In questo libro troverai indicazioni precise su come utilizzare 20 rituali con i barattoli di vetro, delle conserve, e come purificare i vari materiali, di facile reperibilità, necessari per realizzare incantesimi di: Attrazione; Protezione; Allontanamento; Congelamento. I rituali presenti nel libro non hanno bisogno di seguire lunazioni, giorni ed orari prestabiliti. Infatti si possono realizzare in qualsiasi giorno e orari più consoni alle proprie esigenze. Sono presenti relative formule per purificare materiali come: Legno; Metallo; Carta; Pietre; Tessuti; Candele; Attraverso questi materiali e i vari incantesimi, potrai creare dei rituali con i barattoli di vetro. In "Incantesimi dei Barattoli" troverai formule completamente inedite che non sono reperibili in altri libri né su internet. Sicuramente, compariranno alcuni ingredienti e materiali simili, ma le frequenze con cui entrerai in contatto, eseguendo questi 20 rituali, saranno più potenti e mirate. Inoltre, la loro esecuzione è sicura poiché ogni rito è stato modificato dallo stesso Adam Green. Non dovrai quindi temere di richiamare involontariamente energie negative né di andare incontro a "colpi di ritorno" o che la persona a cui indirizzerai un rituale di allontanamento (o simili) subirà l'invio di negatività. Ogni incantesimo è descritto nel dettaglio per aiutarti e guidarti passo a passo nella sua esecuzione, rendendo così questa guida un manuale pratico alla portata di tutti. Come detto in precedenza, non solo sarai istruito riguardo i materiali da usare, ma anche su quali sono i barattoli ideali per eseguire i rituali, gli strumenti e gli ingredienti ideali, cosa è opportuno fare o meno e le formule di accompagnamento da recitare. Scopri la forza degli incantesimi dei barattoli e libera la magia racchiusa dentro di te!
18,00

Yi-chuan, metodo energetico di Wang Yang Zhai

Yi-chuan, metodo energetico di Wang Yang Zhai

Kenji Tokitsu

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2023

pagine: 272

Kenji Tokitsu, in Yi-chuan, metodo energetico di Wang Yang Zhai, si concentra ed esplicita il suo metodo di ricerca sulle arti marziali. Il testo parte dall’infanzia dell’autore, con i ricordi di quando quest’ultimo assumeva atteggiamenti tipici di un samurai: brandiva allora fieramente una spada, si aggirava con fare sicuro. Tutto questo in un ambiente bucolico che suscita al contempo un senso di felicità e di malinconia. Yi-chuan, metodo energetico di Wang Yang Zhai si divide in quattro parti: parte 1: Teoria dello Yi Chuan Yi chuan lùn; parte 2: Il giusto sentiero di Yi-chuan Yi-chuan zhèng-gui; parte 3: L’arte del combattimento Sàn-da; parte 4: La continuazione del lavoro di Wang Xiang Zhai. La potenza e l’incisività di questo testo stanno nella sapiente capacità dell’autore di saper unire e fondere insieme parti più marcatamente pratiche a stralci caratterizzati da un taglio più filosofico. La lettura, già di per sé piuttosto scorrevole grazie ad uno stile asciutto e ad un frasario breve e conciso, si fa ancora più pratica grazie ai punti evidenziati in grassetto o in corsivo. Questi sono gli stessi passi che l’autore ha trovato più rilevanti nella sua lettura di Wang Ziang Zhai e vuole pertanto evidenziarli agli occhi del lettore per aiutarlo ad immergersi nell’opera e nelle arti marziali cinesi. Yi-chuan, metodo energetico di Wang Yang Zhai sa offrire ottimi spunti di riflessione e va quindi assaporato in ogni sua parte e in ogni suo passo. Dalla lettura di questo testo non si potrà che uscire rinnovati nello spirito e con una maggiore consapevolezza sulle arti marziali, le loro origini e la loro importanza per l’uomo, sia da un punto di vista fisico che mentale.
20,00

La pratica del massaggio tibetano Kunye. Raggi di luce che portano beneficio a tutti

La pratica del massaggio tibetano Kunye. Raggi di luce che portano beneficio a tutti

Norbu Namkhai

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 144

Questo breve testo sul massaggio tibetano Kunye, scritto nel 1983, è stato rivisto e completato nel 1987. Dice Chögyal Namkhai Norbu (1938-2018) nella sua introduzione: "Esistono diversi tipi di terapie, ma per coloro che desiderano mantenersi in buona salute o liberarsi dai disturbi fisici curandosi con la propria energia, il Kunye rappresenta un meraviglioso massaggio e una meravigliosa terapia. Il massaggio è conosciuto e diffuso nella medicina tradizionale del Tibet fin dai tempi più antichi ed è presente sia nella tradizione Bön che in quella buddhista; esso viene descritto in numerosi testi perché è considerato un tipo particolare di terapia, e il fatto che praticanti e yogin di qualunque scuola e tradizione lo pratichino e lo abbiano preservato e trasmesso conferma questa sua particolarità, comprovata altresì dalle storie e dalle agiografie di molti antichi maestri. Per sua natura, il Kunye può essere facilmente eseguito da chiunque, uomo o donna, ne abbia minimamente compreso i benefici; non è necessario, quindi, essere medici o yogin né praticare la meditazione. Sapendo che la sua utilizzazione produce benefici concreti, questo metodo meraviglioso può essere applicato costantemente per mantenersi in buona salute. Infatti con la pratica del Kunye, oltre a coordinare e riequilibrare le eventuali alterazioni umorali o le funzioni degli elementi, si può godere di un’ottima salute generale garantendo nuova energia per il proprio benessere e sviluppando al contempo le proprie potenzialità. Perciò è senz’altro necessario interessarsi al Kunye e ai suoi metodi. Questo massaggio può essere utilizzato per chi soffre di malattie e disturbi di vario genere."
18,00

Arcangelo Uriel

Arcangelo Uriel

Michele Francesco Izzo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 108

Queste carte che contengono messaggi canalizzati dell'Arcangelo Uriel che sostiene e accompagna l'Autore fin dal 2013. La sua vibrazione entra totalmente nel suo essere: Egli si definisce il portatore della salvazione, Luce di Angelo che incita l'Anima, di ciascuno di noi, a riconoscersi Scintilla Divina.
35,00

Manuale pratico di lettura del tarocchino bolognese

Manuale pratico di lettura del tarocchino bolognese

Rossella Giliberti

Libro

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 160

L’intento di raccogliere in un “sito cartaceo” le tradizione popolari, storie e curiosità permettono a tutti gli interessati, di poter avere una raccolta di notizie da poter consultare. Nella nostra pratica seguiamo la realtà della natura, quella circostante, quella dell’universo, quella umana e quella della società e le integriamo spontaneamente nei nostri movimenti.
20,00

In viaggio con Lisa Morpurgo

In viaggio con Lisa Morpurgo

Daniela Nipoti

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 192

L'autrice ha riflettuto a lungo prima di dare il via alla pubblicazione di queste lezioni di astrologia di Lisa Morpurgo. Si tratta di un patrimonio inestimabile per chi sia interessato o pratichi da tempo l’astrologia, ma soprattutto per chi voglia compiere i primi passi in questo campo affascinante. "In Viaggio con Lisa Morpurgo" raccoglie solo una minima parte delle lezioni da lei tenute dalla fine del 1979 al dicembre del 1981; ve ne sono però tantissime altre, sviluppate in un arco di tempo che va dal 1982 al 1997: forse un giorno saranno pubblicate anch’esse. La maggior parte delle lezioni sono state trascritte da Daniela Nipoti e da altri allievi, sbobinate dai nastri magnetici registrati in loco: si tratta di quasi duecento ore di registrazione: "ogni lezione durava un’ora e mezza e noi allievi eravamo muniti di piccoli registratori a pile e relative cassette audio". Nell’elaborazione del testo si è reso necessario qualche piccolo aggiustamento, ma il modo di esprimersi di Lisa era chiarissimo, con quella voce profonda, assertiva, con quei sorrisi e quelle risate che scoppiavano all’improvviso. Ha mantenuto un’aderenza strettissima fra il nastro registrato e il testo. Il linguaggio utilizzato nelle lezioni non era lo stesso impiegato nei libri, così rigorosi, approfonditi, scanditi da schemi precisi, frutto di una logica ferrea, per illustrare quali fossero le sue ipotesi di lavoro e le sue scoperte.
18,00

Le sacerdotesse del Tempio della Luna a Lemuria

Le sacerdotesse del Tempio della Luna a Lemuria

Stefania Croce

Libro: Libro in brossura

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 166

Il Tema centrale di questo libro è la comunicazione con le Sacerdotesse del Tempio della Luna (Sito sacro già visitato dall’Autrice nel libro Moanja - Lo Spirito di Lemuria) e il viaggio in quella dimensione attraverso la descrizione di luoghi ed Entità di Luce. Come nei libri precedenti, sono presenti meditazioni; grazie alle suggestioni riportate dalle Sacerdotesse ci si sente emotivamente ed energeticamente coinvolti. Il focus è quello di risvegliare il femminino sacro in ognuno e ricordare la propria natura galattica. Ulteriore obiettivo è di creare una connessione con questa dimensione e allinearci con i nostri talenti o potenzialità. Un viaggio che porta il lettore ad ascoltarsi. "Viaggiamo insieme, abbandona ciò che sai, o meglio che credi di sapere, vieni in quegli spazi sacri che le Antiche Sagge del Tempio e Talia ci mostreranno. Compi un bel respiro e centrati nel Cuore, così vivrai pienamente il viaggio. Il mio augurio è di sentirti talmente a tuo agio tra queste pagine da desiderare di portare nel quotidiano i suggerimenti proposti dalle Antiche".
18,00

Il potere della musica delle piante

Il potere della musica delle piante

Renato Poletto, Gianna Tessaro, Andrea Marini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 120

In questo libro scopriamo come comunicano i vegetali, com’è nata la Musica delle Piante e quali sono i suoi benefici per gli esseri umani. È un’opera multimediale con i QR Code della musica di 9 piante, le schede d’ognuna abbinate ai benefici dell’olio essenziale e potenziate dai mantra trasformativi. La Musica delle Piante ci avvicina ad un nuovo linguaggio che ci invita ad aprirci a nuovi sistemi simbolici per uscire così dai nostri abituali schemi di lettura, allontanandoci così dai territori conosciuti per entrare in nuove aree della nostra mente che esistono da sempre ma sono rimaste inutilizzate. Oggi le piante ci invitano ad esplorarle attivando nuove sinapsi, aree corticali e sensi sinora atrofizzati. Ogni pianta è unica per forma, voce, colore, essenza profumata, energia, proprietà: un unicum, fatto di mille sfaccettature, che interagisce costantemente con l’ambiente circostante, lo modifica e ne è a sua volta modificato. Dal punto di vista sonoro, ogni specie di pianta ha la sua voce, il suo ritmo; canta cioè in modo originale, udibile oggi grazie ad un biofeedback che coglie il differenziale energetico della pianta e lo traduce in musica. Ogni pianta ha una sua particolare vibrazione che è la sua quintessenza, la stessa, che in diversa forma, possiamo talvolta percepire sottoforma di aroma grazie al suo olio essenziale. Alcune piante hanno una loro particolare nota olfattiva che se abbinata all’ascolto della musica dello stesso vegetale ci porta ad uno stato di coscienza ampliato, consentendoci d’entrare in un ritmo differente, beneficiando in modo sinergico dei poteri riequilibranti ed armonizzanti dell’aromaterapia che, se abbinata alla Musica delle Piante, è un cocktail davvero esplosivo di benessere e riequilibrio.
22,00

Il calendario degli incantesimi 2023

Il calendario degli incantesimi 2023

Francesco Pi

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 364

Per ogni giorno dell'anno c'è un incantesimo, un rimedio o un consiglio magico da portare con sé per sempre. Leggere un incantesimo ogni giorno è il modo migliore per iniziare la giornata all'insegna della saggezza. Basta poco per cambiare il nostro modo di pensare o per farci riflettere su un argomento nuovo e interessante. Un incantesimo al giorno basta per aprirci un po' la mente e darci la giusta predisposizione a vivere la vita diversamente, trovando la forza e il coraggio di viverla in modo migliore.
19,90

Antichi incantesimi. Rituali, magie d'amore e di guarigione, aneddoti, storie

Antichi incantesimi. Rituali, magie d'amore e di guarigione, aneddoti, storie

Charles Godfrey Leland

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2022

pagine: 192

Quest'opera contiene una raccolta di usi, costumi e cerimonie di derivazione est-europea, come la predizione del futuro, la magia di guarigione, i filtri d'amore ed altre stregonerie, illustrate da molti esempi ed aneddoti tratti da opere poco note al lettore o da esperienze personali. Nel giro di pochi anni, da quando l'etnologia e l'archeologia hanno ricevuto grande ispirazione ed hanno allargato molto la loro indagine nel folklore popolare, tutto ciò che riguarda questa materia viene studiato con interesse e profitto molto maggiore di quando veniva trattato con spirito scettico e languido, più in maniera emotiva che ragionata. Ora che cerchiamo con decisione di scoprire l'intera verità, che sia basata sul materialismo, lo spiritualismo o la loro identità, siamo stupiti nel trovare che quel regno di meraviglia e mistero, di stupore e poesia collegato a ciò che chiamiamo vagamente "magia", lungi dall'essere spiegato interamente si allarga davanti a noi mano a mano che procediamo e non in una mera terra delle nuvole, una terra splendida, ma in un paese reale che gli uomini di scienza un tempo avrebbero sdegnato e in cui si sarebbero smarriti. L'ipnosi ha realmente rivelato meraviglie molto superiori a quelle mai dimostrate dagli antichi fascinatores o dai più recenti mesmeristi. La memoria, secondo Platone base del pensiero, che un tempo si pensava fosse una quantità determinata, è stato provato (la parola non è troppo audace) dalla recente fisiologia essere praticamente infinita e che il suo sviluppo è identico a quello dell'intelletto, così che ora vediamo chiaramente davanti a noi il potere di fare molte di quelle cose che venivano un tempo considerate miracolose. Non meno importante è che uomini di scienza o inventori pratici quali Darwin, Wallace, Huxley, Tyndale, Galton, Joule, Lockyer ed Edison hanno operato o operano insieme a teosofi, spiritualisti, studiosi di folklore e molti altri verso una grande soluzione dell'Inconosciuto.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.