Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton
Enigmi e rompicapi
Robert Allen, Josephine Fulton
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 228
Il grande libro delle verdure. Con 500 semplici, originali e gustose ricette per rendere più ricca e fantasiosa la vostra cucina
Emilia Valli
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 288
Le verdure sono un'autentica miniera di elementi preziosi per l'organismo e una presenza indispensabile nella nostra alimentazione quotidiana. Ricche di fibre, vitamine, sali minerali e proteine vegetali, assolvono molteplici funzioni benefiche: disintossicano, contrastano l'invecchiamento delle cellule, hanno proprietà anticancerogene, sono alleate utilissime nelle diete, inducendo rapidamente sazietà e rallentando l'assorbimento di sostanze nocive. Asparagi, carote, carciofi, cavoli, finocchi, funghi, melanzane, peperoni, spinaci, zucche e zucchine possono arricchire il menu giornaliero o diventarne i protagonisti, colorando antipasti, primi piatti, pizze, secondi, insalate, contorni e piatti unici.
Come disegnare il chiaroscuro
Burne Hogarth
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 160
Come disegnare gli animali
Norman Adams, Joe Singer
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 160
Il grande libro dei sogni. Per conoscerne il significato, interpretarne i simboli e scoprire le corrispondenze con i numeri del lotto
NEWTON
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 352
Come si interpretano i sogni? Che cosa significano? Quali rapporti hanno con la personalità di ognuno? E' possibile trarne delle indicazioni o delle previsioni per il futuro? Da "abate" a "zuppa" scorrono in questo dizionario, ad uso di tutti i curiosi dei misteri e degli enigmi della vita onirica, oggetti, immagini, figure, piante, animali, eventi particolari che possono apparire in sogno: qual è il loro reale significato, cosa ci si può aspettare dopo averli sognati e, perfino, a quali numeri della cabala napoletana corrispondono, per i più fiduciosi e intraprendenti che vogliano tentare la fortuna affidandosi ai preziosi suggerimenti offerti da una corretta interpretazione dei simboli di questo complesso universo.
Dizionario dei sinonimi e dei contrari
Barbara Colonna
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 368
E' meglio dire bisbigliare, mormorare o sussurrare? E per esprimere il contrario di equo è preferibile usare parziale, soggettivo, ingiusto o interessato? Quelli che noi chiamiamo sinonimi e contrari sono realtà ben più complesse di quanto potrebbe risultare da una lettura superficiale di un dizionario. Nelle lingue naturali non esistono effettivamente veri sinonimi: la perfetta sinonimia presupporrebbe infatti l'intercambiabilità in tutti i contesti, due vocaboli possono invece essere sinonimi in un contesto senza per questo esserlo in assoluto. In queste pagine si cerca di fornire indicazioni semplici e chiare e di realizzare uno strumento facilmente consultabile in ogni ambito.
Come disegnare le mani. Struttura, proporzioni, anatomia, movimento, prospettiva, artifici, funzioni, gesti, occupazioni, invecchiamento
Burne Hogarth
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 144
Il manuale, attraverso ben 300 illustrazioni dell'autore, propone un rivoluzionario sistema per visualizzare la mano in moltissime posizioni e dalle più diverse angolazioni. Dallo studio anatomico preciso e dettagliato della forma e della struttura si passa alla valutazione delle proporzioni, delle misure e della prospettiva, fino ad analizzare le mani in movimento nelle loro azioni e funzioni più abituali, nei gesti quotidiani, perfino nelle diverse età della vita. Il volume costituisce un punto di riferimento per artisti, illustratori, studenti d'arte e anche per chi semplicemente ama disegnare la figura umana.
Come disegnare la figura vestita e riprodurre nel migliore dei modi pieghe e drappeggi
Burne Hogarth
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 144
Per riuscire a rappresentare efficacemente la figura umana nei suoi abituali contesti è di fondamentale importanza la conoscenza del disegno degli abiti, delle pieghe e del modo in cui i tessuti accompagnano i movimenti e le pose del corpo. Nonostante le indubbie difficoltà, Hogarth Burne riesce ad affrontare l'argomento in modo chiaro: inizia con lo studio delle forze cinetiche alla base del problema e passa successivamente ad esaminare in distinte sezioni differenti tipi di pieghe, sciolte, tirate, fluttuanti, intrecciate, frammentarie, e di tessuti. Un manuale per dilettanti e professionisti del disegno.
Dizionario etimologico della lingua italiana
Barbara Colonna
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 480
Il tuo bambino da 0 a 5 anni
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 652
Quando cominciano a parlare i bambini? Come si può fare per far mangiare loro le verdure? In che modo è possibile tenerli lontani dalle insidie degli ambienti domestici? Quali sono i giochi migliori? Come si possono alleviare i disturbi della dentizione? Qual è il miglior tipo di scuola materna? A tali e molte altre domande risponde questo manuale. Una guida che accompagna i genitori durante i primi anni di vita del bambino, sciogliendo i grandi e piccoli interrogativi che sorgono ogni giorno. Nella sezione illustrata dedicata ai neonati vengono prese in esame tutte le operazioni di igiene e di cura che la neomamma deve affrontare appena uscita dall'ospedale, mentre nei capitoli successivi viene seguito lo sviluppo del bambino fino all'asilo.
Il grande libro della pasta. 1000 gustose, semplici e originali ricette per preparare il piatto più celebre della gastronomia italiana
NEWTON
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 366
Le mille gustose ricette proposte in questo volume sono ricavate tanto dalla tradizione gastronomica "classica", quanto dalla cucina più attuale e innovativa. Ci sono ricette per preparare pasta con le verdure per i vegetariani, o comunque per gli amanti del mangiare leggero; pasta con i legumi per i tradizionalisti e i buongustai; pasta con erbe e spezie per i più raffinati; pasta con il pesce, i frutti di mare, i crostacei e i molluschi per gli appassionati dei prodotti ittici; pasta con la carne, la selvaggina e gli insaccati per le buone forchette; pasta con i formaggi, il latte, le uova e le creme per i palati più delicati; pasta con frutta fresca e secca per gli originali ad ogni costo; pasta fantasia... per lasciare un ricordo unico!
Dizionario dei modi di dire della lingua italiana
Paola Sorge
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 256
"Far venire l'acquolina in bocca", "avere le ali ai piedi", "scoprire gli altarini", "fare un'alzata di testa", "mettersi l'anima in pace": infiniti sono i modi di dire della nostra lingua, espressioni che fanno parte del linguaggio quotidiano e che usiamo senza pensarci, senza renderci conto che stiamo parlando per metafore o che stiamo facendo allusioni più o meno colte a fatti storici o mitologici. La presente raccolta, accanto ai modi di dire più correnti e noti, accoglie anche espressioni meno comuni o altre cadute in disuso, ma non meno efficaci; in alcuni casi, accanto al significato, si troverà la spiegazione della loro nascita.

