Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Newton Compton Editori: Grandi manuali Newton

Come trattare gli altri e farseli amici

Dale Carnegie

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2026

pagine: 288

Andare d'accordo con gli altri ed essere convincente è la chiave del successo. Il metodo per costruire rapporti vincenti nella vita e nel lavoro Bestseller senza tempo, questo libro di Dale Carnegie è una delle guide motivazionali più influenti di sempre, tradotto in tutte le lingue del mondo. Qualcuno lo ha definito “rivoluzionario”, e in effetti ha rivoluzionato la vita di tante persone, grazie a consigli solidi e ben piantati nella realtà sulla più importante (e più difficile) delle arti umane: andare d'accordo con gli altri e persuaderli nel modo più autentico e lungimirante. Come trattare gli altri e farseli amici è rimasto più che mai attuale attraverso le generazioni. Ti insegnerà a comunicare con efficacia, a farti apprezzare, ad affrontare con successo le situazioni sociali, a diventare un leader e a portare gli altri sulla tua stessa lunghezza d'onda. Le lezioni di vita, i consigli pratici e gli esempi stimolanti di Carnegie avranno un effetto potentissimo, permettendoti di crescere, ispirare, acquisire autorevolezza. E diventare la persona che tutti vorrebbero avere accanto.
4,90

Come parlare in pubblico e convincere gli altri

Dale Carnegie

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2026

pagine: 224

Parlare in pubblico è facile, se sei disposto a imparare. Il metodo di Dale Carnegie, seguito in tutto il mondo, è più attuale che mai. Il metodo rapido e semplice per essere sempre efficaci e persuasivi Parlare in pubblico è un'abilità sempre più decisiva nella vita professionale e personale, e chiunque può acquisirla e svilupparla. Perché buoni oratori non si nasce, si diventa: lo sostiene Dale Carnegie, che con questo libro sempreverde ha aiutato innumerevoli persone di ogni lingua, età e origine a essere convincenti, efficaci e sicure di sé davanti a piccole o grandi platee. Essere buoni oratori è anche il modo migliore per superare imbarazzi e acquisire sicurezza, coraggio ed entusiasmo nella vita di tutti i giorni, di fronte a colleghi, amici e familiari. Con il suo stile diretto e illuminante, Carnegie offre un metodo semplice per arrivare a padroneggiare in poco tempo le tecniche retoriche, costruire la fiducia in sé stessi, far valere le proprie ragioni in ogni contesto, vivacizzare qualsiasi discorso e presentarlo nel modo più coerente e persuasivo.
4,90

I grandi campioni delle olimpiadi invernali. Da Cortina 1956 a Cortina 2026

I grandi campioni delle olimpiadi invernali. Da Cortina 1956 a Cortina 2026

Valerio Iafrate

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

Le Olimpiadi tornano in Italia! In occasione di Milano-Cortina 2026, un racconto dei momenti e dei personaggi che hanno fatto la storia dei Giochi invernali. Da Cortina 1956 a Cortina 2026 Prefazione di Giovanni Malagò Da Cortina a Cortina, settant'anni di passione. La Fiamma olimpica torna in Italia, e per l'occasione la storia gloriosa di settant'anni dei Giochi invernali rivive tra le pagine di questo libro, che ricostruisce i trionfi di grandi campioni e campionesse e le sfide, le vittorie, i sacrifici e l'umanità di tanti protagonisti. Da Toni Sailer, lo 007 delle nevi, almiracle on ice dell'hockey statunitense contro l'URSS; dagli artisti del pattinaggio di figura alle leggende norvegesi dello sci di fondo Marit Bjørgen e Bjorn Dæhlie; dagli spericolati pattinatori dello short track alle velocità siderali dello slittino; dai grandi artisti canadesi, cechi e svedesi di mazza e disco a indimenticabili campioni italiani come Thoeni, Tomba, Compagnoni, la staffetta De Zolt-Albarello-Vanzetta-Fauner, Belmondo, Zöggeler, Fontana. In ogni capitolo, Valerio Iafrate rievoca le imprese sportive e mostra i volti e i sogni di atleti entrati nel mito, restituendo, anche grazie a interviste esclusive, emozioni che vanno oltre il medagliere. E non manca una sezione dedicata alle curiosità più incredibili della storia olimpica invernale. Tra gli argomenti trattati: Cortina 1956: Toni, lo 007 delle nevi; Squaw Valley 1960: Razzi sovietici ed esploratori francesi; Sapporo 1972: Il re Gustavo, lo scudiero Francisco e un fiore olandese Lake Placid 1980:Miracle on ice; Sarajevo 1984: Divise, sorprese, spie e copertine; Albertville 1992: Stefania, Alberto e il re Vichingo; Lillehammer 1994: Regine e moschettieri Nagano 1998: Il risarcimento di Deborah; Vancouver 2010: Masi, miti e un Razzo all'improvviso; Sochi 2014: Carolina, le frecce arancioni e 5 centesimi; Pyeongchang 2018: Il filo di Arianna e la cannibale Marit; I cento fatti più curiosi delle Olimpiadi invernali.
14,90

I segreti del mare. Misteri sommersi e meraviglie nascoste nelle profondità dell'oceano

I segreti del mare. Misteri sommersi e meraviglie nascoste nelle profondità dell'oceano

David Attenborough, Colin Butfield

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 416

Misteri sommersi e meraviglie nascoste nelle profondità dell'oceano Dai mari ghiacciati dei poli alle più spettacolari isole di corallo, nella sua lunga carriera di documentarista David Attenborough ha filmato tutti i più incredibili e remoti habitat oceanici del pianeta Terra. In questo libro scritto con Colin Butfield e corredato da un inserto di immagini a colori, Attenborough ci guida alla scoperta delle profondità marine, l'ultima grande frontiera selvaggia del pianeta, che regola il clima sulla Terra e produce l'ossigeno che respiriamo. Potremo immergerci in otto habitat marini unici e sorprendenti, nuotare tra foreste di alghe, mangrovie e barriere coralline, scendere a 3000 metri di profondità, incontrare tartarughe verdi e balenottere azzurre, pesci pagliaccio e meduse bioluminescenti, squali giganti, calamari vampiro e “polli senza testa”. E scopriremo che gli oceani sono ancora l'ecosistema più inesplorato della Terra: un mondo disperatamente fragile e al tempo stesso resistente, grazie alla sua straordinaria capacità di riparare i danni subiti. Il mare è ancor più ricco e spettacolare di quanto possiamo immaginare, e, se lo sapremo conservare, rappresenta anche una delle grandi speranze per il nostro futuro e quello del pianeta.
14,90

1001 storie e curiosità sulla grande Juventus che dovresti conoscere

1001 storie e curiosità sulla grande Juventus che dovresti conoscere

Claudio Moretti

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 544

Un tuffo nell'anima della vecchia signora: ogni pagina un pezzo di calcio, di storia e di passione. Dai fasti leggendari ai giorni più oscuri, l'epopea bianconera tra magie, cadute, rinascite e protagonisti immortali. Nuova edizione aggiornata con i trionfi dell'epoca di Conte, gli scudetti di Allegri, la breve stagione di CR7, i tentativi di tornare al vertice, fino ai giorni nostri. Prefazione di Edoardo Camurri Storie edificanti e storie maledette; colpi di scena, magie che rompono incantesimi, ribellioni, doni divini, derby da incubo e derby da re; decenni nell'Olimpo e discese agli inferi. E poi zebre, panteroni, pitbull, codini, panzer, giganti buoni che danno testate a pali; belli di notte e belli tutto il giorno; Raffaello e Pinturicchio. Tutto questo si può riassumere in due parole: bianco e nero. Solo una squadra riassume nella sua storia tutta l'umanità del calcio e della vita, tutto il rocambolesco spirito di avventura dello sport più bello del mondo: la Juventus. Ecco 1001 storie e curiosità capaci di far sognare i tifosi celebrando le epoche d'oro con Carcano, Trapattoni, Lippi, Conte e Allegri in panchina, senza trascurare le più buie. Una gloriosa staffetta in cui il testimone bianconero passa da Combi-Rosetta-Caligaris a Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini; da Sivori e Charles a Zoff e Scirea, da Boniperti a Bettega, a Del Piero; da Platini a Baggio, a Zidane; da Furino a Cristiano Ronaldo.
14,90

1899. Nasce un mito: Milan

1899. Nasce un mito: Milan

Giuseppe Di Cera

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

La storia straordinaria della fondazione e delle vittorie rossonere. «Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!» (Herbert Kilpin, fondatore, primo capitano e allenatore) "1899. Nasce un mito: Milan" è il racconto avvincente delle origini di uno dei club più iconici e blasonati del calcio mondiale. Tutto comincia nel 1899, quando un gruppo di appassionati inglesi e italiani fonda il Milan Foot-Ball and Cricket Club, animato da un'idea di sport come veicolo di passione e profonda amicizia. Giuseppe Di Cera ripercorre i primi anni a partire dalla leggendaria figura di Herbert Kilpin, il pioniere che scelse i colori rossoneri e il simbolo del Diavolo, e che guidò il Milan ai suoi primi tre scudetti da capitano e allenatore. Nonostante campioni come Aldo Cevenini, Louis Van Hege e Renzo De Vecchi, dopo il titolo nazionale del 1907 e la scissione che portò alla fondazione dell'Inter, il Milan attraversò un quarantennio buio. Ma il mito rossonero sarebbe tornato a rifulgere, conquistando il mondo prima con il trio svedese Gre-No-Li, poi nell'età di Rocco e Rivera e infine nell'epoca d'oro di Berlusconi. Sempre seguendo lo spirito e lo stile dei fondatori, raccontato in questo libro ricco di storie, personaggi e rivalità incredibili, oltre che di amore incondizionato per i colori rossoneri. Tra gli argomenti trattati: Una maglia rossa per il giovane Kilpin; 1899: l'ora del diavolo; La prima vittoria del campionato non si scorda mai; Alla conquista della medaglia del re, prima di soccombere al grifone; Vittorie e bocconi amari; La scissione e la nascita dell'Inter; I valori storici del Milan; Gli eredi del mito: Rivera, l'uomo della pioggia; Baresi, lo spirito del 6 per sempre; Maldini, il Milan in un cognome; Berlusconi, il presidente che prevede il futuro.
14,90

1908. Nasce un mito: Inter

1908. Nasce un mito: Inter

Vito Galasso

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

La storia straordinaria della fondazione e delle vittorie nerazzurre. «Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo.» (Giorgio Muggiani, artista futurista, tra i fondatori). L'Inter, anzi il Football Club Internazionale Milano, nacque nel 1908 per iniziativa di un gruppo di soci dissidenti del Milan. La scissione fu decisa per opporsi al divieto di tesserare calciatori stranieri, introdotto allora dalla Federazione e adottato dal club rossonero. Da qui iniziò un mito che, fra trionfi, tonfi e indimenticabili pagine di calcio, risplende di nerazzurro fino a oggi. Vito Galasso racconta le origini dell'Inter dalla fondazione ai primi anni, in cui la squadra guidata da Virgilio Fossati vinse il suo primo scudetto (reso più amaro da mille polemiche) e dovette poi fare i conti con la Grande Guerra, in cui perì proprio il capitano. Negli anni successivi l'Inter ritrovò slancio grazie a protagonisti come Luigi Cevenini (con i suoi quattro fratelli tutti nerazzurri), Ermanno Aebi e poi Peppìn Meazza, che trascinò la squadra al titolo del 1929-30, nonostante la forzata fusione con l'U.S. Milanese e il cambio di nome in Ambrosiana voluto dal regime fascista. Una storia “pazza” e gloriosa che lascia le sue tracce anche nelle epoche successive, dalla Grande Inter di Herrera allo scudetto dei record, fino al Triplete di Mourinho. Tra gli argomenti trattati: L'antefatto (la crisi del Milan) e la fondazione; La nascita del mito nerazzurro; I colori, i simboli, i luoghi; Le prime vittorie; I personaggi e gli episodi; I valori nerazzurri; Ermanno Aebi e Virgilio Fossati; Luigi Cevenini e i suoi fratelli; Peppìn Meazza, il balilla d'oro; Gli incubi del Fascismo.
14,90

Booklover. Diario di lettura

Booklover. Diario di lettura

Felicia Kingsley

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 160

Il diario di lettura ideato da Felicia Kingsley, la regina del romance. Il sogno di ogni booklover! Per ricordare tutti i libri letti, da leggere, le recensioni e molto altro! Creato da Felicia Kingsley, l'autrice più letta in Italia, Booklover è il diario di lettura imperdibile per chi ama i libri, il luogo in cui la passione per la lettura incontra il divertimento. Ogni piccolo appunto è un viaggio per il lettore, che può così catalogare le sue storie, fantasticare sui personaggi che ha conosciuto e commentare le trame in cui si è imbattuto. In questa nuova edizione aggiornata sulla base dei suggerimenti dei lettori, ci saranno moltissime schede di lettura, in cui appuntare frasi preferite, pensieri, recensioni, wishlist, pile della vergogna, ma anche quiz, challenge e molto altro. Del resto, ogni libro è un'avventura, e catalogare le proprie letture non è mai stato più semplice ed entusiasmante!
10,00

Escape room. Risolvi gli enigmi mentre fai la cacca

Escape room. Risolvi gli enigmi mentre fai la cacca

Hugh Jassburn

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 128

Trasforma ogni pausa-bagno in un'avventura enigmistica e prova il brivido di una vera escape room Perfetto per chi vuole stimolare la mente... Mentre va di corpo! Tra le sfide da risolvere: Risolvi le intricate griglie di sudoku; Aguzza la vista e scova l'indizio nascosto; Individua le coppie corrispondenti e trova le informazioni per proseguire; Trova la via giusta per uscire dal labirinto; Scopri la chiave segreta per decifrare il linguaggio in codice; Metti alla prova le tue abilità logiche con rompicapi a difficoltà crescente Trasforma il tuo bagno in un'escape room! Questa serie di avvincenti enigmi e rompicapi da risolvere renderà più produttive e divertenti le tue pause fisiologiche. Ogni pagina propone una sfida per raccogliere indizi e decifrare il codice, così da trovare la via d'uscita, passo dopo passo. Proprio come in una vera escape room ma con il vantaggio di poter stare comodamente seduto a espletare i tuoi bisogni. Che tu sia un appassionato di enigmistica o in cerca di un passatempo originale, potrai evadere dalla routine quotidiana, una pagina per volta.
5,90

La casa felice

La casa felice

Penny Roger's Home

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 160

Trasforma la tua casa nel luogo magico che hai sempre sognato! Come prenderti cura dei tuoi spazi e avere una vita serena giorno dopo giorno. Basta poco per semplificarti la vita e goderti i tuoi spazi senza fatiche Spazi ottimizzati, vita semplificata. Ogni stanza al suo meglio: ordine e funzionalità Pulizie su misura per te e il tuo stile di vita Casa e animali: convivenza felice Trova (o crea) la casa giusta per te Dalla ricerca della casa perfetta ai dilemmi da affrontare quando si ristruttura, dai suggerimenti su mobili e prodotti ai consigli per tenere pulito e in ordine senza affanni. Grazie alle idee, ai progetti e ai consigli pratici di Eva, home influencer seguitissima su Instagram con la pagina Penny Roger's Home, godersi la propria casa e prendersene cura non è mai stato così facile. Come armonizzare i diversi elementi d'arredo? Come organizzare gli spazi nel modo più funzionale e insieme gradevole? Quali trucchi adottare per tenere tutto pulito senza dover fare sforzi titanici? E come scegliere tra un'abitazione nuova o da ristrutturare, se devi mettere su casa? Attraverso un racconto di normale quotidianità in compagnia di Nala, la sua cagnolina, Eva condivide soluzioni semplici ed efficaci per risparmiare tempo e denaro, e rendere la tua casa un luogo sempre accogliente e traboccante di felicità. Per sentirti davvero “a casa” nel tuo ambiente.
12,90

Cucina energetica

Cucina energetica

Davide Fanton

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 160

La via del benessere inizia in cucina. Piatti belli, leggeri e pieni di gusto per ritrovare energia e vitalità. Scopri come trasformare il cibo in un alleato del tuo benessere con: Piatti che stuzzicano l'appetito e si mangiano prima con gli occhi. Nutrienti bilanciati per ricette leggere, digeribili e sane. Ingredienti anche insoliti, scelti con cura e valorizzati al meglio. Un approccio ayurvedico che si adatta alla tua costituzione energetica. Un legame profondo tra sapori, emozioni e vitalità. Cambia il modo in cui mangi, cambia il modo in cui vivi. La Cucina Energetica nasce da un'idea semplice e potente: il cibo è energia, e l'energia è benessere. Dopo aver fatto una gavetta da lavapiatti a chef, Davide Fanton ha unito la sua esperienza culinaria ai principi dell'ayurveda per creare un approccio innovativo all'alimentazione: piatti belli, nutrienti, leggeri e pieni di sapore, pensati per rigenerare corpo e mente. Eliminando carne e latticini e limitando il glutine, questa cucina non rinuncia al piacere, ma lo esalta. I suoi pilastri sono tre: nutrizione, gusto ed estetica. Perché l'energia non deriva solo dagli ingredienti, ma anche dall'armonia dei sapori e dalla bellezza del piatto. Il libro propone un percorso per scoprire le basi teoriche di questo approccio e ritrovare vitalità e leggerezza attraverso gustose ricette bilanciate e pensate su misura per noi, con 3 giorni di depurazione iniziale, seguiti da un programma flessibile e adattabile alle esigenze individuali. La Cucina Energetica è più di una dieta: è uno stile di vita per chi vuole sentirsi bene, partendo dalla tavola.
12,90

Il libro delle scuse minchione

Il libro delle scuse minchione

Daniele Villa

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 160

Per uscire da ogni imbarazzo e tirarsi indietro con stile... Tragicomico. Daniele Villa, protagonista della comicità italiana, non sbaglia un colpo. E quando lo sbaglia ha sempre una scusa (minchiona) pronta! In ritardo? Dimenticato qualcosa? Poca voglia di uscire? Invece di inventare scuse poco credibili, almeno trovane una che faccia ridere! Sei in ritardo a una riunione di lavoro e non sai come giustificarti? Ti serve un pretesto per non uscire con gli amici perché preferisci una serie TV sul divano? Non sai più cosa inventarti per evitare una mattinata al centro commerciale con tua moglie? Il tuo partner vuole portarti allo stadio e hai bisogno una via di fuga? Daniele Villa, alias Genio78, ha una soluzione – minchiona e dissacrante come nel suo stile – pronta per te! Un repertorio delle migliori scuse tragicomiche per eludere uscite, impegni e responsabilità... con stile e fantasia. Approfittane per una sana risata con il battutista più divertente del web!
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.