Mondadori: Oscar fantastica
Seven days in june. Ediz. italiana
Tia Williams
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 372
Eva Mercy, mamma single, è un'autrice di bestseller erotici. Shane Hall è un romanziere pluripremiato che vive lontano dai riflettori. Quando si incontrano a un evento letterario, sono subito scintille: quello che nessuno sa è che quindici anni prima i due hanno vissuto una settimana di intensa passione e, anche se adesso fingono di non conoscersi, non possono ignorare il passato. Ora hanno solo sette giorni per scoprire cos'è che ancora sembra tenerli uniti.
Dark Heir
C. S. Pacat
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 540
Le forze della Luce sono riuscite a sopravvivere al primo assalto dell'Oscurità, ma hanno pagato un prezzo terribile. Una nuova minaccia proveniente dal passato sta adesso sorgendo e solo una manciata di eroi rimane a combatterla. Inseguiti dalle forze oscure, Will e i suoi alleati dovranno abbandonare il rifugio sicuro del Baluardo e viaggiare nel cuore del vecchio mondo, stringendo nuove e pericolose alleanze per svelarne gli sconvolgenti segreti. Ma anche Will custodisce un segreto: la sua vera identità. Attratto dal bellissimo e letale James St Clair, Will si ritrova sempre più invischiato nelle trame del passato e tentato dalla sua oscurità interiore. E mentre il vecchio mondo minaccia di fare ritorno, riusciranno lui e i suoi amici a ridefinire un destino che sembra già scritto? Oppure le verità che stanno scoprendo finiranno per distruggere tutto ciò che conoscono?
Ask again, yes
Mary Beth Keane
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 432
Kate Gleeson e Peter Stanhope hanno quattordici anni e sono vicini di casa da sempre. Quando un evento drammatico colpisce le loro famiglie, i due ragazzi si separano. Ma ciò che li unisce è più forte di qualsiasi difficoltà, e Kate e Peter cercano, nonostante tutto, di trovare la strada per tornare l'una verso l'altro.
Tenebre e ossa. GrishaVerse
Leigh Bardugo
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 240
L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei. Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d'Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka, lei e i suoi compagni vengono attaccati dagli esseri spaventosi e affamati che lì dimorano. E proprio nel momento in cui Alina si lancia in soccorso dell'amico Mal ferito gravemente, in lei si risveglia un potere enorme. Subito viene arruolata dai Grisha, l'élite di creature magiche che, al comando dell'Oscuro, manovra l'intera corte. Alina, infatti, è l'unica tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riportare finalmente pace e prosperità. Ma al sontuoso palazzo dove viene condotta per affinare il suo potere, niente è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.
Delilah Green doesn't care. Ediz. italiana
Ashley Herring Blake
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 432
Delilah Green ha giurato che non sarebbe mai più tornata a Bright Falls, il luogo della sua triste infanzia. Ora è una donna felice, vive a New York, ha davanti a sé una carriera sfolgorante come fotografa e ogni sera nel letto una donna diversa. Ma non sa dire di no alla sorellastra Astrid che le chiede di fotografare il suo matrimonio. Quando incontra Claire Sutherland, amica della sposa, capisce che valeva la pena di tornare in quella cittadina dimenticata da Dio. Madre single, impegnata a gestire una figlia undicenne, un ex marito inaffidabile e una libreria, Claire non può permettersi sorprese. E Delilah Green è decisamente una sorpresa. Ma quando i preparativi per il matrimonio dell'amica Astrid la costringono a passare del tempo con lei, sente di non avere la forza di resistere al suo fascino. E soprattutto, di non volerlo fare.
Creature luminose
Shelby Van Pelt
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 396
Tova Sullivan lavora per l'Acquario di Sowell Bay, cercando di combattere la solitudine dopo la scomparsa di suo figlio Erik, avvenuta quando era solo un ragazzo. Una sera, mentre sta pulendo i pavimenti, scorge Marcellus, il polpo gigante, impigliato nei fili della corrente e delicatamente cerca di liberarlo. L'animale stende un tentacolo verso di lei, come per abbracciarla. Nasce così una bizzarra amicizia fatta di complicità e gesti silenziosi. Le cose cambiano quando Tova per un infortunio viene sostituita da Cameron, un giovane appena giunto in città alla ricerca del padre biologico. Marcellus non tarda a capire che i due sono legati da qualcosa, e il suo straordinario intuito lo spinge a intervenire.
Twisted lies. Ediz. italiana
Ana Huang
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 612
Affascinante, pericoloso, e abbastanza furbo da nasconderlo, Christian Harper è un mostro nascosto negli abiti dal taglio impeccabile di un perfetto gentiluomo. Ma ogni mostro ha un punto debole, e lei è il suo. La sua ossessione, la sua eccezione. Dolce e timida, Stella Alonso ha imparato a tenere a freno i desideri del cuore. D'altronde, impegnata com'è con due lavori, avrebbe davvero poco tempo per una relazione. Quando però il destino la spinge tra le braccia di Christian, sente che forse è arrivato il momento di lasciarsi andare. Ma il loro è un amore intrecciato a troppi segreti e bugie. E quando la verità verrà infine a galla, potrebbe distruggere tutto.
Il gioco di Ender
Orson Scott Card
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 360
La terra è in pericolo, e non è la prima volta. Anche se l'ultimo attacco degli Scorpioni risale a ottant'anni fa, la guerra continua. Il pianeta è stato dotato di armi sempre più sofisticate per scongiurare una nuova e devastante invasione. Le più letali sono bambini dotati di straordinarie capacità che vengono appositamente addestrati. Ora però la sopravvivenza stessa dell'umanità dipende da un genio militare in grado di sconfiggere una volta per tutte gli alieni. Esiste davvero? Andrew "Ender" Wiggin è brillante, spietato quando serve, astuto. Un maestro di tattica e strategia. Ed è un bambino di sei anni. Ma la sua infanzia è terminata quando ha messo piede nella Scuola di Guerra. Tra le reclute d'élite, ha dimostrato di essere il migliore tra i migliori, l'unico in grado di vincere tutte le battaglie simulate. Come si comporterebbe però in un vero combattimento? Quale sarà il prezzo da pagare alla solitudine e alla pressione psicologica in cui è cresciuto? Perché alla fine, la Scuola di Guerra, per quanto selettiva, è solo un gioco. O no?
Un'estate col fazzoletto da pionieri
Elena Malisova, Katerina Silvanova
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 456
È l'estate del 1986 – una delle ultime per la gloriosa Unione Sovietica – quando Jura, sedici anni, arriva alla colonia per pionieri della Rondine. Ancora non sa che quelle settimane passate a giocare e nuotare nel fiume lo cambieranno per sempre. Non sa che, per la prima volta in vita sua, sta per innamorarsi: Volodja è l'educatore del suo reparto, di pochi anni più grande, e ricambia il sentimento di Jura. I due ragazzi scoprono nuove emozioni ed esplorano la propria sessualità, ma non osano portare avanti il rapporto: nell'Urss dal "radioso avvenire", infatti, le relazioni omosessuali sono punite con il carcere. Jura e Volodja decidono quindi di seppellire, letteralmente, il loro amore, affidandone il ricordo a una capsula del tempo che interrano nel suolo del campeggio prima di separarsi. Vent'anni dopo molte cose sono cambiate nella vita di Jura: il regime comunista è caduto, lui se ne è andato a vivere in Germania, ma non ha mai dimenticato quell'estate passata con il fazzoletto da pioniere al collo. Non ha mai dimenticato Volodja. E ora è tornato al campo della Rondine – ormai in rovina e abbandonato – per scoprire cosa sia rimasto di quel luogo in cui aveva lasciato ben più di metà del suo cuore, e di quel tempo felice. E forse riuscirà a sapere anche cosa sia successo al suo vecchio educatore. La persona più importante della sua vita.
Husband material. Ediz. italiana
Alexis Hall
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 480
"Tornano i nostri personaggi preferiti – il mega casinista e il super perfettino – in una deliziosa commedia romantica, esilarante e spesso commovente sui mille modi in cui può crescere l'amore." (Talia Hibbert)
Il campione delle ere. Mistborn. Volume Vol. 3
Brandon Sanderson
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 828
Nel terzo atto della saga di Mistborn, i nostri eroi scoprono che il vero pericolo per il loro mondo non era ciò che hanno temuto da sempre. E ora devono combattere per la sopravvivenza: la propria e quella di tutti. Nebbie che paiono inamovibili oscurano il sole, dal cielo piove incessantemente una cenere soffocante che seppellisce i raccolti, la terra è squassata da tremendi terremoti. Ovunque morte e distruzione. Come se tutto ciò non bastasse, la creatura che Vin è stata indotta con l'inganno a liberare dalla sua millenaria prigionia nel Pozzo dell'Ascensione, Rovina, è ora libera di devastare ogni cosa. La vita sotto il lord Reggente comincia a sembrare un paradiso al confronto. E tutto è più complicato, perché ora il nemico da combattere non è un Signore Oscuro, ma una sconvolgente forza della natura. Per riuscire a sconfiggerla Vin, Elend, Sazed, TenSoon, Spook, Marsh e tutti i personaggi che i lettori hanno imparato ad amare nei volumi precedenti dovranno ritrovare il coraggio e la fede che ha insegnato loro Kelsier quando lottò per far cadere l'Ultimo Impero.
We are the ants. Ediz. italiana
Shaun David Hutchinson
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 504
Henry Denton sa alcune cose, e altre no. Sa che sua mamma, mentre fuma una sigaretta dietro l'altra, lotta per tenere assieme la famiglia. Che il fratello maggiore ha mollato il college e messo incinta la sua ragazza. Che la nonna ha l'Alzheimer e lui la sta lentamente perdendo. E sa che l'anno scorso il suo fidanzato si è tolto la vita. Ciò che non sa è perché gli alieni abbiano scelto di rapire lui quando aveva tredici anni e perché tuttora la notte lo prelevino dal suo letto per portarlo a bordo della loro astronave. E non sa neppure perché il mondo stia per finire e perché i visitatori dallo spazio abbiano dato proprio a lui l'opportunità di impedire la catastrofe premendo un bottone rosso. Eppure tutto ciò è successo e lui ha 144 giorni per decidere cosa fare. Il fatto è che Henry non è sicuro che il mondo meriti di essere salvato. Almeno fino a quando non incontra Diego Vega, un artista con un passato segreto, che lo costringe a mettere in discussione le sue convinzioni, il suo posto nell'universo, e a chiedersi se tutto ciò abbia davvero importanza. Prima di salvare il mondo, però, Henry deve trovare il modo per salvare se stesso. Ma gli alieni non gli hanno consegnato un bottone per farlo.

