Mondadori: Oscar fantastica
La libellula nell'ambra. Outlander. Volume Vol. 2
Diana Gabaldon
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 828
Da vent'anni Claire Randall custodisce gelosamente il suo segreto. Ora però ha deciso di tornare sulle maestose alture scozzesi avvolte dalla nebbia, assieme alla figlia Brianna ormai adulta. È qui che vuole svelarle una verità sconvolgente, come gli eventi a cui ha dato origine. Le vuole parlare del mistero di un antico cerchio di pietre, della magia di un amore capace di trascendere le barriere del tempo; soprattutto, vuole raccontarle di Jamie Fraser, che con il proprio fascino aveva trascinato Claire dalla sicurezza del Ventesimo secolo ai pericoli del suo tempo lontano. L'avventuroso viaggio di Claire continua e la porterà ora in un mondo di intrighi e cospirazioni, dalla corte francese di Luigi XV alle oscure trame dei giacobiti, fino al campo di battaglia di Culloden, nelle Highlands, in una lotta disperata per riuscire a salvare al contempo la Scozia, la figlia e l'uomo che ama.
Vulcano 3
Philip K. Dick
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 208
Anno 2029. Dopo le devastanti guerre del Ventesimo secolo, i governi di tutto il mondo si sono uniti per scongiurare ulteriori conflitti. A garantire la pace è il supercomputer Vulcano 3, lucido, imperturbabile e sempre razionale nelle sue decisioni. Non tutti però amano questa dittatura tecnologica né vogliono affidare il proprio destino alle intelligenze artificiali, in particolare i fanatici religiosi noti come i Guaritori. Presto si scatena il caos. La sorte del pianeta sembra essere nelle mani di due funzionari, ma anche l'onnipotente macchina ha i suoi piani per il futuro, piani che potrebbero non contemplare affatto la vita umana. "Vulcano 3" (1960) si inserisce in quella tradizione di fantascienza distopica e antitotalitaria aperta da "1984", sulla quale innesta elementi tipicamente dickiani, come la presenza minacciosa di una tecnologia malefica, il disvelamento progressivo di una realtà nascosta, la disgregazione del focus narrativo che impedisce un'interpretazione univoca dei fatti, e soprattutto il clima di paranoia e sospetto in cui viveva l'America del maccartismo.
Dark Heir
C. S. Pacat
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 540
Le forze della Luce sono riuscite a sopravvivere al primo assalto dell'Oscurità, ma hanno pagato un prezzo terribile. Una nuova minaccia proveniente dal passato sta adesso sorgendo e solo una manciata di eroi rimane a combatterla. Inseguiti dalle forze oscure, Will e i suoi alleati dovranno abbandonare il rifugio sicuro del Baluardo e viaggiare nel cuore del vecchio mondo, stringendo nuove e pericolose alleanze per svelarne gli sconvolgenti segreti. Ma anche Will custodisce un segreto: la sua vera identità. Attratto dal bellissimo e letale James St Clair, Will si ritrova sempre più invischiato nelle trame del passato e tentato dalla sua oscurità interiore. E mentre il vecchio mondo minaccia di fare ritorno, riusciranno lui e i suoi amici a ridefinire un destino che sembra già scritto? Oppure le verità che stanno scoprendo finiranno per distruggere tutto ciò che conoscono?
Ask again, yes
Mary Beth Keane
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 432
Kate Gleeson e Peter Stanhope hanno quattordici anni e sono vicini di casa da sempre. Quando un evento drammatico colpisce le loro famiglie, i due ragazzi si separano. Ma ciò che li unisce è più forte di qualsiasi difficoltà, e Kate e Peter cercano, nonostante tutto, di trovare la strada per tornare l'una verso l'altro.
Tenebre e ossa. GrishaVerse
Leigh Bardugo
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 240
L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei. Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d'Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka, lei e i suoi compagni vengono attaccati dagli esseri spaventosi e affamati che lì dimorano. E proprio nel momento in cui Alina si lancia in soccorso dell'amico Mal ferito gravemente, in lei si risveglia un potere enorme. Subito viene arruolata dai Grisha, l'élite di creature magiche che, al comando dell'Oscuro, manovra l'intera corte. Alina, infatti, è l'unica tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riportare finalmente pace e prosperità. Ma al sontuoso palazzo dove viene condotta per affinare il suo potere, niente è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.
La catena di spine. Shadowhunters. The last hours. Volume Vol. 3
Cassandra Clare
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 792
Cordelia Carstairs ha perso tutto ciò che più contava per lei. Nel giro di poche settimane, infatti, ha visto morire il padre, fallire il piano di diventare la parabatai di Lucie e sgretolarsi il matrimonio con James. E, quel che è peggio, ora si ritrova legata a un antico demone, Lilith. Arrivata a Parigi con Matthew Fairchild, la ragazza spera che le attrazioni notturne della Ville Lumière le facciano dimenticare le sue miserie. Ma la realtà riesce a insinuarsi anche nelle sue giornate parigine quando la raggiungono notizie scioccanti da casa. Dilaniata da sentimenti confusi e contraddittori, Cordelia fa ritorno a Londra, dove di lì a poco un segreto degli Herondale verrà portato alla luce da un nemico inaspettato e l'intera famiglia accusata di una colpa gravissima. Il tempo corre veloce e i piani di Belial stanno per investire come un'onda mortale la ragazza, Lucie, gli Allegri Compagni e tutti gli Shadowhunter. Rimasti a fronteggiare l'esercito di Belial in una Londra infestata dalle ombre, per riuscire a salvare la loro città e le loro famiglie, Cordelia e i suoi amici dovranno radunare tutto il coraggio che possiedono, ingoiare l'orgoglio e imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro. Perché se dovessero fallire potrebbero perdere tutto.
Creature luminose
Shelby Van Pelt
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 396
Tova Sullivan lavora per l'Acquario di Sowell Bay, cercando di combattere la solitudine dopo la scomparsa di suo figlio Erik, avvenuta quando era solo un ragazzo. Una sera, mentre sta pulendo i pavimenti, scorge Marcellus, il polpo gigante, impigliato nei fili della corrente e delicatamente cerca di liberarlo. L'animale stende un tentacolo verso di lei, come per abbracciarla. Nasce così una bizzarra amicizia fatta di complicità e gesti silenziosi. Le cose cambiano quando Tova per un infortunio viene sostituita da Cameron, un giovane appena giunto in città alla ricerca del padre biologico. Marcellus non tarda a capire che i due sono legati da qualcosa, e il suo straordinario intuito lo spinge a intervenire.
Il gioco di Ender
Orson Scott Card
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 360
La terra è in pericolo, e non è la prima volta. Anche se l'ultimo attacco degli Scorpioni risale a ottant'anni fa, la guerra continua. Il pianeta è stato dotato di armi sempre più sofisticate per scongiurare una nuova e devastante invasione. Le più letali sono bambini dotati di straordinarie capacità che vengono appositamente addestrati. Ora però la sopravvivenza stessa dell'umanità dipende da un genio militare in grado di sconfiggere una volta per tutte gli alieni. Esiste davvero? Andrew "Ender" Wiggin è brillante, spietato quando serve, astuto. Un maestro di tattica e strategia. Ed è un bambino di sei anni. Ma la sua infanzia è terminata quando ha messo piede nella Scuola di Guerra. Tra le reclute d'élite, ha dimostrato di essere il migliore tra i migliori, l'unico in grado di vincere tutte le battaglie simulate. Come si comporterebbe però in un vero combattimento? Quale sarà il prezzo da pagare alla solitudine e alla pressione psicologica in cui è cresciuto? Perché alla fine, la Scuola di Guerra, per quanto selettiva, è solo un gioco. O no?
Il campione delle ere. Mistborn. Volume Vol. 3
Brandon Sanderson
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 828
Nel terzo atto della saga di Mistborn, i nostri eroi scoprono che il vero pericolo per il loro mondo non era ciò che hanno temuto da sempre. E ora devono combattere per la sopravvivenza: la propria e quella di tutti. Nebbie che paiono inamovibili oscurano il sole, dal cielo piove incessantemente una cenere soffocante che seppellisce i raccolti, la terra è squassata da tremendi terremoti. Ovunque morte e distruzione. Come se tutto ciò non bastasse, la creatura che Vin è stata indotta con l'inganno a liberare dalla sua millenaria prigionia nel Pozzo dell'Ascensione, Rovina, è ora libera di devastare ogni cosa. La vita sotto il lord Reggente comincia a sembrare un paradiso al confronto. E tutto è più complicato, perché ora il nemico da combattere non è un Signore Oscuro, ma una sconvolgente forza della natura. Per riuscire a sconfiggerla Vin, Elend, Sazed, TenSoon, Spook, Marsh e tutti i personaggi che i lettori hanno imparato ad amare nei volumi precedenti dovranno ritrovare il coraggio e la fede che ha insegnato loro Kelsier quando lottò per far cadere l'Ultimo Impero.
My dark Vanessa. Ediz. italiana
Kate Elizabeth Russell
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 384
2000. Alle prese con le prime difficoltà della vita ma ambiziosa e impaziente di diventare adulta, la quindicenne Vanessa Wye inizia una travolgente relazione con Jacob Strane, il suo magnetico insegnante di letteratura di quarantadue anni. 2017. Strane viene accusato di abusi sessuali da un'altra allieva, che chiede anche a Vanessa di denunciarlo. La donna si trova così a dover ridefinire la storia d'amore mai davvero finita che ha segnato la sua esistenza.
Il pozzo dell'ascensione. Mistborn. Volume Vol. 2
Brandon Sanderson
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 828
L’impossibile è successo: il Lord Reggente – colui che sosteneva di essere un dio incarnato e che per mille anni ha dominato brutalmente il mondo – è morto. Anche Kelsier, l’uomo che ha sconfitto il Reggente, è morto e ora il compito di costruire un nuovo mondo è ricaduto sulla sua protetta, Vin. È lei, ex ladruncola di strada, la Mistborn più potente, ma ciò che la aspetta sarà tutt’altro che facile. Da un lato infatti attorno a lei si riuniscono gli accoliti di una nuova religione, ed essere venerata è l’ultima cosa che desidera. Dall’altro le nebbie hanno iniziato a comportarsi in modo strano, sembra che nascondano una sfuggente entità che perseguita Vin. Mentre tre potenti eserciti stringono la capitale Luthadel in un estenuante assedio, Vin e i suoi amici devono districarsi tra nuovi pericoli e la difficoltà di guidare la rivoluzione. Forse l’unica speranza risiede in un’antica leggenda, che parla del misterioso Pozzo dell’Ascensione. Ma nessuno sa dove si trovi e quali poteri possa conferire. E neanche se esista davvero.
Ancora una fermata
Casey McQuiston
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 464
August Landry ha ventitré anni, di cui cinque passati a spostarsi da una città – e un'università – a un'altra. Cinica e disincantata, non si fida di nessuno e, quando si trasferisce a New York, non ha grandi aspettative. Mai e poi mai avrebbe immaginato di trovare la famiglia che le è sempre mancata nei suoi eccentrici coinquilini e, soprattutto, un posto da poter finalmente chiamare casa. Né si sarebbe mai aspettata che i suoi viaggi quotidiani in metropolitana sarebbero diventati qualcosa di eccitante grazie a Jane, una misteriosa ragazza con la giacca di pelle nera...

