Mondadori: Oscar bestsellers
Le coordinate della felicità. Di sogni, viaggi e pura vita
Gianluca Gotto
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 384
«Io la sognavo una vita così. Una vita in cui poter girare l'Asia per mesi, per poi svegliarmi una mattina a Bali e decidere su due piedi di voler tornare in Europa. Passare un paio di giorni a Bangkok per mangiare pad thai e salutare l'Oriente. Andare a trovare mia nonna a Torino, poi salire a bordo della mia casa su ruote e ripartire. E alla prima sera on the road, guardando le stelle, discutere con la mia anima gemella della prossima meta. Oppure viaggiare e basta, senza meta, inseguendo solo ed esclusivamente le coordinate della felicità. Sognavo di poter fare della stanza di una guesthouse o della hall di un aeroporto il mio ufficio e del mondo intero la mia casa. Poter lavorare in remoto da qualsiasi punto del pianeta e guadagnarmi da vivere facendo ciò che più amo. La sognavo una vita così: libera. E vi dico la verità, da qualche parte tra la testa e il cuore sentivo di potercela fare per davvero, fin dal primo giorno. Forse è quello che ha fatto la differenza: crederci. Crederci sempre.» "Le coordinate della felicità" è la storia di Gianluca Gotto, ma non solo: è anche il manifesto di un'intera generazione di anime libere, sognatori e viaggiatori intenzionati a fare della propria vita una storia unica e meravigliosa.
La ragazza dai sette nomi. La mia fuga dalla Corea del Nord
Hyeonseo Lee, David John
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 368
Come tutti i bambini cresciuti nella Corea del Nord anche Hyeonseo Lee pensa che il suo paese sia «il migliore del mondo». Le cose cambiano quando, a metà degli anni Novanta, la Corea del Nord viene sconvolta da una terribile carestia. È allora che Hyeonseo, appena diciassettenne, comincia a dubitare delle verità confezionate dalla propaganda, ad accorgersi che forse, dall'altra parte del fiume ghiacciato, un'altra vita è possibile. Comincia così la storia della sua rocambolesca fuga alla ricerca della propria identità, tra il ricordo di un'infanzia nel complesso felice e la speranza di un futuro ancora tutto da scrivere.
Nessuno può farti star male senza il tuo permesso. Breve corso di autodifesa emotiva
Paolo Borzacchiello, Elisa Sednaoui
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 192
Questo libro racconta di Elisa e Paolo, due ragazzi alle prese con la difficile gestione delle emozioni e del rapporto con gli altri. È un libro speciale: mentre lo leggi ti aiuta a stare meglio, a superare alcune convinzioni che spesso rendono le cose più complicate di quel che sono, a trovare dentro di te le risorse per affrontare le sfide quotidiane. È un libro magico, pensato per te, per farti divertire e star bene: tu leggilo, leggilo e basta. Al resto, penserà lui .
Manifesto criminale
Colson Whitehead
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 384
New York 1971. Questa volta Ray Carney sta rigando dritto. Dopo quattro anni, il suo passato da ricettatore è quasi un ricordo e il suo negozio di mobili macina affari onesti. Il contesto tuttavia non aiuta: il livello di criminalità è ai massimi storici, la città scivola verso la bancarotta ed è guerra aperta tra la polizia e il Black Liberation Army. Così, quando Carney non riesce a trovare i biglietti del concerto dei Jackson5 per sua figlia May, rispolvera un vecchio contatto. E nello spazio di una telefonata, rientra nel giro.
Cosa fare quando soffri. Superare un dolore e ritrovare la voglia di vivere
Raffaele Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 144
"È naturale soffrire intensamente per una perdita, un abbandono o una delusione, ma il dolore è sempre transitorio, se non lo rendiamo permanente. La sofferenza si prolunga quando ci ostiniamo a cercare cause e soluzioni fuori di noi, mentre la guarigione viene solo dall'interno. In questo libro parlo delle storie di chi ce l'ha fatta. Chi è guarito dal disagio o da una ferita psichica ha qualcosa di speciale, qualcosa che accomuna tutti coloro che hanno superato il dolore: tutti hanno scoperto un nuovo atteggiamento mentale, un nuovo modo di vivere l'esistenza. Come hanno fatto? Fondamentalmente in tre modi, l'uno imprescindibile dall'altro. Il primo è la resa. Sì, si sono arresi, e così facendo hanno fatto pulizia dentro le loro menti. Il secondo modo è la percezione. Guardare il dolore come se non ci fosse che quello, senza pensiero alcuno, essere soltanto presenti alla sofferenza, immergendosi in essa senza avere nient'altro in mente. Il terzo modo è riscoprire le azioni nitide, quelle cioè che si svolgono nella spontaneità e senza sforzo. Sono le cose che ci piacevano nell'infanzia, che magari abbiamo dimenticato e che ci 'venivano facili', perché appartengono al nostro inconscio, alla nostra unicità." In questo nuovo libro, Raffaele Morelli ci insegna a cambiare atteggiamento mentale nei confronti del dolore, che non è mai vano bensì un passaggio obbligato del nostro percorso, una tappa che ci apre al cambiamento e all'inatteso. Come l'ostrica, che reagisce a un'aggressione creando un gioiello, la perla, anche noi, dopo la sofferenza, possiamo rinascere a una nuova vita: "Dopo il dolore si diventa più semplici, naturali, senza più i modelli esterni a dirigerci. Si diventa uomini e donne autentici. Così ciascuno fa nascere la sua perla".
Il volto del male. Storie di efferati assassini
Stefano Nazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 192
Davanti a delitti particolarmente feroci, tendiamo a credere che il male sia frutto della follia o di un raptus omicida, perché questo pensiero ci allontana da un timore molto più profondo: esistono persone malvagie. Invece ogni azione violenta, anche quella che sembra più improvvisa, è sempre la conseguenza di ciò che è andato costruendosi nel tempo. Ce lo dimostra Stefano Nazzi in questa raccolta di storie inquietanti. Con una prosa serrata e coinvolgente, ci racconta le vicende di dieci persone che hanno fatto il male e ben lo rappresentano: uomini e donne di età diverse, che in Italia si sono resi colpevoli di delitti efferati, spesso con moventi inesistenti.
La proposta di un gentiluomo-Un uomo da conquistare. Serie Bridgerton. Spin-off
Julia Quinn
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 720
Otto fratelli e sorelle i cui nomi sono in rigoroso ordine alfabetico. Una grande famiglia. Sono i Bridgerton, al centro di una delle saghe di romance storici di ambientazione Regency più letta di sempre. Questo volume comprende il terzo e il quarto volume: La proposta di un gentiluomo e Un uomo da conquistare, rispettivamente dedicati alle peripezie sentimentali del secondo e del terzogenito, Benedict e Colin.
A Sir Phillip, con amore-Amare un libertino. Serie Bridgerton. Spin-off
Julia Quinn
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 636
Otto fratelli e sorelle i cui nomi sono in rigoroso ordine alfabetico. Una grande famiglia. Sono i Bridgerton, al centro di una delle saghe di romance storici di ambientazione Regency più letta di sempre. Questo volume comprende il quinto e il sesto volume: A sir Phillip, con amore e Amare un libertino, rispettivamente dedicati alle peripezie sentimentali delle due sorelle di mezzo, Eloise e Francesca.
Il cuore di tutto
Sara Rattaro
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 256
Ale vive a Roma, ha quindici anni e una passione per le commedie romantiche. Ma una chat su WhatsApp cambierà per sempre la sua vita: costretta a trasferirsi a Genova, incontra Giulia, vivace e curiosa, ed Elia, desideroso di farsi conoscere per quello che è. Poi c'è Matteo, aspirante scrittore segnato dal crollo del ponte Morandi, e la zia Costanza, affetta da Alzheimer, donna dai tanti segreti che nasconde nel suo diario di quand'era ragazza... Età di lettura: da 12 anni.
La mia vita nella tua
Jojo Moyes
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 396
Nisha vive nel lusso grazie al matrimonio con un ricco uomo d'affari, fino al giorno in cui lui le chiede il divorzio e la priva di tutto quanto fino a quel momento possedeva. Le rimane soltanto la borsa da palestra di un'altra donna con dei vestiti a buon mercato che non le appartengono. Sola e abbandonata, comincia a capire cosa significhi dover ripartire da zero. Sam, invece, è una persona dall'animo gentile, che si è dimenticata di se stessa per soddisfare unicamente i bisogni degli altri, ma ora sta vivendo una profonda crisi. Il marito è disoccupato e depresso, la figlia sembra non accorgersi neanche di lei e non ha nessuna soddisfazione sul lavoro. Quando realizza di aver preso per sbaglio la borsa di un'estranea in palestra e si trova costretta a indossare delle provocanti Louboutin rosse di coccodrillo, inizia a rendersi conto che qualcosa deve cambiare. Jojo Moyes ha un talento speciale nel parlare dritto al cuore delle donne, descrivendo con sensibilità le loro fragilità e la loro grande forza.
La donna alla finestra
A. J. Finn
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 352
Anna Fox vive rinchiusa nella sua casa di New York. Passa le giornate chattando con uomini sconosciuti, guardando vecchi film noir e soprattutto… spiando i vicini con l'aiuto della sua Nikon D5500. Nel mirino ora ci sono i Russell, madre, padre e un ragazzino adolescente: la famiglia perfetta, quella che Anna rivorrebbe con sé. Una notte però la donna assiste a qualcosa di terribile, che sgretolerà il suo fragile equilibrio e metterà a nudo la verità che ha seppellito per mesi. Ma un dubbio le si insinua nella mente: la scena che ha visto è reale o frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo o a terrorizzarla è solo la sua paranoia?
Lezioni di sogni. Un metodo educativo ritrovato
Paolo Crepet
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 304
Siamo nel pieno di quella che papa Francesco ha definito una catastrofe educativa: molti adulti si sentono sperduti, impreparati, quasi impotenti di fronte alle nuove generazioni e i giovani si trovano senza punti di riferimento sicuri. In un mondo che cambia con rapidità, è più che mai necessario ripensare il difficile compito di educare. Paolo Crepet offre il frutto della sua lunga esperienza, delineando un metodo che pone al centro il bisogno di ripensare la genitorialità, la scuola, il rapporto tra le generazioni, il futuro.