Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Arcobaleno

La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l'incertezza in una risorsa

La gioia di vivere pericolosamente. Come trasformare l'incertezza in una risorsa

Osho

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 243

Di fronte a un mondo in perenne e vorticoso cambiamento, dove il mutamento sembra l'unica certezza e i valori di un tempo non rappresentano più un faro cui rivolgersi, è facile lasciarsi sopraffare dalla paura. Il problema, per Osho, non è la paura in se stessa ma l'esserne posseduti, e perché ciò non accada esiste un unico rimedio: vivere pericolosamente, che nella visione dell'autore significa abbracciare tutte le sfide che la vita ci offre, lasciando cadere gli strati con i quali ci proteggiamo. Non dobbiamo più far finta di essere quella identità che abbiamo artificiosamente costruito, ma presentarci a ogni incontro nudi, e proprio per questo aperti alle infinite possibilità dell'esistenza. "Vivere pericolosamente significa proprio questo: ogni volta che si presentano delle alternative, fai attenzione e non scegliere la comodità, il benessere o la cosa più rispettabile, onorevole e socialmente accettata. Scegli quella che fa risuonare le corde del tuo cuore, opta per ciò che vuoi fare veramente, nonostante le conseguenze. La verità accade solo a chi si ribella, ed essere un ribelle vuol senz'altro dire vivere pericolosamente. Permetti alla vita di accaderti; lasciati andare senza preoccuparti di rimanere sulla strada principale o di dove arriverai. Abbandona l'idea di diventare qualcuno, tu sei già un capolavoro. Nulla in te può essere migliorato: devi solo rendertene conto, devi solo arrivare a riconoscerlo, lo devi soltanto comprendere. Puoi essere felice solo se diventi te stesso."
15,00

A cosa servono i desideri

A cosa servono i desideri

Fabio Volo

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 154

"Nella prima parte racconto chi e cosa mi ha dato il coraggio di inseguire i miei sogni, ci sono frasi, citazioni, parti di libri che mi hanno aiutato. Amici invisibili che avevano la forza di raccontare i sentimenti e i turbamenti che avevo dentro e che non riuscivo a esprimere, non riuscivo a raccontare. La seconda parte del libro è fatta da domande. Domande alle quali a distanza di anni cerco di dare una risposta per aggiornarmi su me stesso. Per non avere idee vecchie e sbagliate di me stesso. È un libro interattivo quasi un gioco".
12,00

Minecraft. Fortezza medievale

Minecraft. Fortezza medievale

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 79

Hai mai pensato di creare un regno medievale leggendario sul quale dominare? Be', adesso puoi con "Maestri delle costruzioni Minecraft - Fortezza medievale"! Impara come ideare, costruire e personalizzare il tuo impenetrabile castello e l'area circostante: dalle mura robuste alle trappole letali, passando per sotterranei oscuri e villaggi tentacolari. Per ogni costruzione avrai una pianta speciale che ti mostrerà esattamente quali blocchi usare e come assemblarli, oltre a ingegnose idee per rendere unica ogni parte del tuo regno. Ricca di notizie interessanti sulla vita nel Medioevo e con dozzine di costruzioni che scatenano l'immaginazione, questa guida ufficiale Mojang è perfetta per i giocatori di Minecraft di ogni età.
16,90

Guinness World Records 2017. Videogiochi

Guinness World Records 2017. Videogiochi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 215

Se volete sapere chi ha completato Super Mario World a occhi bendati in 23 minuti e 14 secondi, chi ha giocato a Call of Duty per oltre 135 ore consecutive, chi ha creato un'opera di pixel art usando 1.128.960 blocchi di Minecraft questo è il libro per voi! All'interno troverete: i nuovi record dei vostri giochi preferiti, i punteggi più alti, fatti, notizie e curiosità, interviste in esclusiva con i protagonisti del mondo dei videogiochi e tanto altro ancora!
15,90

Guinness World Records 2017

Guinness World Records 2017

2017 GUINNES

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 255

Benvenuti a Guinness World Records 2017. La presente edizione mostra letteralmente cose dell'altro mondo. Per questo ci siamo affidati all'aiuto di alcuni primatisti d'eccezione che meglio di chiunque altro sanno davvero cosa siqnifica spingersi oltre i limiti. Potrete leggere i contributi dei leggendari astronauti Buzz Aldrin, Chris Hadfield e Al Worden, e dell'attuale amministratore della NASA Charlie Bolden. Abbiamo parlato con scienziati spaziali come Alan Stern, a capo delle recenti missioni verso Plutone, ma anche con la rock band statunitense OK Go, che ha girato un video musicale ricreando l'assenza di gravità! Naturalmente troverete anche tutte le imprese più recenti tra le categorie Guinness World Records che preferite. Ci sono record per tutti i gusti!
24,90

La giungla magica

La giungla magica

Johanna Basford

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 80

Segui Johanna Basford lungo i sentieri d'inchiostro della sua Giungla magica e scopri un mondo incantato che aspetta solo di prendere vita grazie ai tuoi colori. Incontrerai rane maculate e delicati colibrì, scimmiette dispettose e tigri che si aggirano furtive in cerca di prede. Lascia che la tua fantasia spicchi il volo verso le cime di piante frondose o che si tuffi nel vellutato sottobosco di misteriosi fiori tropicali.
14,90

Succede

Succede

Sofia Viscardi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 286

Succede anche che Sofia Viscardi si sia alzata alle cinque di mattina per scattare la foto di un'alba milanese. Un piumone sui tetti, le sneacker rosse, la camicia di denim, la macchina fotografica, le cuffiette, un libro, "Il mondo di Sofia", stanno lì ad arredare una scena clou che accade nel suo romanzo. "Succede" racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali. Come sono fatte le relazioni all'epoca dei social? Perché Samuele, che è il più figo della scuola, la punta? E Olimpia, la disinibita amica del cuore, che c'entra? E Tom che sempre la segue, sui social e nella vita? E poi i casini del sesso che si avvicina. Ma non basta. C'è anche la famiglia, con un padre ambientalista che non usa la macchina né lo shampoo e tira la cinghia sul riscaldamento. E una madre severa, implacabile sui ritardi, ma sempre presente nei momenti difficili. È quella fase della vita in cui ci si fanno tante domande.
16,90

Mollato cronico

Mollato cronico

Francesco Sole

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 161

"La vita è fatta di giorni che non significano niente e di momenti che significano tutto." Ed è proprio in uno di questi momenti che ogni cosa appare sotto una luce diversa, e finalmente trova un senso. Una rivelazione, insomma. È quanto accade a Francesco, il protagonista di questo romanzo. Un "mollato cronico", come lui stesso si definisce, uno che sì, ci prova ad avere una relazione stabile, ma che poi alla fine viene sempre lasciato con una scusa o con un'altra. È così anche con l'ultima ragazza, la Michi, partita per inseguire fino a Barcellona i suoi sogni di ricercatrice. Studente di Comunicazione, figlio di separati - il padre è un donnaiolo preoccupato solo del suo lavoro, la madre una donna depressa, l'ombra di quella che era stata -, l'esistenza di Francesco è fatta di lezioni universitarie, serate nel locale di cui è PR, e tante, troppe, riflessioni: è come se la sua mente prendesse qualsiasi cosa come un appiglio per far partire pensieri, ragionamenti... tutti volti a scoprire il grande mistero della sua vita: "Perché vengo sempre scaricato?". Insieme a lui, altri "mollati cronici", l'amica Laura, e gli inseparabili Amido e Paddo - persone con cui condividere un destino sfortunato e avvertirne meno il peso. Ma tutto sta per cambiare, e basterà un solo, piccolo, momento perché avvenga.
17,00

La lettera che non ti ho mai scritto. Il romanzo di «C'è posta per te»

La lettera che non ti ho mai scritto. Il romanzo di «C'è posta per te»

Barbara Cappi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 199

Anna è la sarta di "C'è posta per te". È una donna silenziosa, riservata, estremamente dedita al suo lavoro. Una donna che sa stare dietro le quinte. Mentre mette a posto gli abiti degli ospiti che sperano di riconciliarsi con qualcuno o di ritrovare un familiare di cui da anni non hanno più notizie, lei partecipa alle loro storie, le vive e si appassiona. Quel programma televisivo è tutta la sua esistenza. Per il resto, ha ben poco: abita in un appartamento popolare all'estrema periferia di Roma e la sua unica compagnia è quella di un gatto nero, Attilio, che trascorre le sue giornate acciambellato sulla poltrona del salotto. Ma la realtà è che ad Anna piace vivere quelle "vite degli altri" per non affrontare la propria. Nel suo passato, infatti, c'è un segreto che non ha voluto mai rivelare a nessuno, una sofferenza che affonda le radici in un'infanzia prigioniera di una mentalità troppo chiusa, in un amore sbagliato e in un addio straziante che ha gettato un'ombra incancellabile su tutto, chiudendole per sempre il cuore. "La lettera che non ti ho mai scritto" è il primo romanzo nato da "C'è posta per te". Maria De Filippi ha selezionato le storie più significative, più toccanti di questi quindici anni. E Barbara Cappi, autrice del programma, le ha cucite in un vero e proprio romanzo, in una storia coinvolgente ed emozionante, capace, proprio come il programma, di toccare le nostre corde più profonde, quelle che ci fanno immancabilmente commuovere.
17,00

Meditazione per chi ha fretta

Meditazione per chi ha fretta

Osho

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 299

"L'uomo è un seme con migliaia di fiori che attendono di sprigionare la loro fragranza. La meditazione è il metodo per portarli a fioritura." "Meditazione per chi ha fretta" propone semplici strategie per ritrovare l'equilibrio, ridurre la tensione, acquietare le diverse forme di stress e rilassarsi con metodi semplici, naturali e di efficacia immediata. Nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare. Nel moderno stile di vita dai ritmi frenetici, non è facile fermarsi per ascoltare se stessi. La maggior parte dei metodi di meditazione tradizionali sono infatti stati sviluppati migliaia di anni fa, per persone che vivevano in un contesto del tutto diverso dall'attuale. Oggi sono necessarie nuove e diverse strategie: questo libro ne illustra molte, facili da integrare nella vita quotidiana.
16,00

Chiamatemi Francesco

Chiamatemi Francesco

Giorgio Grignaffini

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

"Chiamatemi Francesco" è la storia della "chiamata" che trasforma Jorge Mario Bergoglio in papa Francesco. Il racconto di Giorgio Grignaffini traduce la vicenda umana e spirituale di un papa già quasi santificato in vita in una storia emozionante e romanzesca. Quella di una persona per cui la religione è stata motivo di vita, di speranza, di forza. E che l'ha comunicata agli altri. Per questo Francesco è un papa che sa trasmettere emozioni anche al mondo laico. Sin dai tempi precedenti alla sua "chiamata", ben prima del suo ingresso nella Compagnia di Gesù, papa Francesco si è sempre schierato dalla parte dei più umili, dei poveri, dei reietti. Il cammino di fede di Bergoglio lo ha portato a scontrarsi con le ingiustizie e ad affrontare i periodi cruciali e drammatici della storia del suo Paese: la dittatura di Videla, la piaga dei desaparecidos, le madri di plaza de Mayo, le calunnie secondo cui sarebbe stato connivente con il regime dei militari, il suo impegno quotidiano nelle bidonville di Buenos Aires. Tra le pagine più intense del romanzo, la scena di Ana Maria, figlia sedicenne e incinta di Esther Ballestrino - grande amica del papa, intellettuale marxista, tra le fondatrici delle Madri di plaza de Mayo, poi uccisa dal regime di Videla -, che, appena rilasciata dai militari, fa ritorno a casa, ferita e tremante. Si segue poi Bergoglio nel periodo in Germania e poi di nuovo in Argentina, con l'apostolato nelle villas miserias, fino al Conclave di due anni fa.
17,00

È tutta vita

È tutta vita

Fabio Volo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: 234

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione, la complicità? Il romanzo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, "Il giorno in più" o "Il tempo che vorrei", si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero. Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. Si tratta di un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.