Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Arcobaleno

La mamma è sempre la mamma

La mamma è sempre la mamma

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2012

pagine: 139

"Le braccia che sorreggono il mondo." "Il risveglio profumato dai tuoi biscotti." "I tuoi occhi, i miei occhi." "Mamma, ma sei fatta di ferro?" Forse nessuno, nemmeno un grande poeta, può raccontare la mamma in sei parole. Ma in uno spazio pur così breve è possibile far vibrare un sentimento, un ricordo, un grido d'amore. E quanto hanno fatto migliaia di persone raccogliendo la sfida lanciata da Donnamoderna.com: "La mamma è sempre la mamma. Racconta tua mamma in sei parole, un pensiero, un tweet". Il libro raccoglie la selezione delle migliori frasi postate in tempo reale dalle lettrici della community di Donna Moderna sull'omonima pagina web. Solo sei parole, ma un intero universo di emozioni.
12,00

Zelig. 25 anni di risate

Zelig. 25 anni di risate

Gino & Michele, Giancarlo Bozzo, Marina Alessi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2012

pagine: 336

"Andava festeggiato, questo venticinquesimo del primogenito Zelig. Perché venticinque anni per un figlio è già una bella età da laurea. Già, Zelig laureato... Bello, perché non è una semplice laurea ad honorem, è una laurea vera. In Fantasia teoretica, Creatività applicata, Cultura del comico, Psicologia del lavoro, Cazzoneria scritta e orale. E perché no, anche un po' in Economia." Da venticinque anni quelli di Zelig setacciano la nostra penisola alla ricerca di quel volto, quel personaggio, quell'intuizione capaci di far esplodere la risata. Da tutta Italia i migliori approdano al mitico Zelig di Viale Monza, un'ulteriore selezione arriva al palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi e da lì in tutte le case degli italiani. Per celebrare un quarto di secolo di cultura umoristica, la fotografa Marina Alessi ha tirato fuori il suo sterminato materiale iconografico. Anche lei fa parte da tanti anni di questa carovana di comici e saltimbanchi, conosce le battute e le smorfie di ognuno di loro come fossero le sue. Negli oltre trecento scatti presenti in questo volume riesce nella non facile impresa di catturare sempre l'anima umoristica dell'artista inquadrato. Non resta che fare tanti auguri di buon venticinquesimo compleanno al caro Zelig. E che la sua passione ci porti a festeggiarlo ancora negli anni a venire.
32,00

Sono il tuo piccolino

Sono il tuo piccolino

Andrew Bleiman, Chris Eastland

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 143

Sono tanti i fiocchi azzurri e i fiocchi rosa negli zoo. E per sessanta di loro è il momento di farsi vedere, l'occasione di raccontare la loro storia. C'è il piccolo armadillo Nino che non riesce a salire sulla groppa della mamma, Bunyip il pestifero diavoletto della Tasmania, Tahiha una minuscola lemure che dorme abbracciata a un orsacchiotto, Rooby il cangurino che vive in un marsupio di pelle e tanti altri nuovi nati tenerissimi, indifesi, che con un po' di aiuto da parte dell'uomo diventeranno grandi e saranno protagonisti della lotta contro l'estinzione che minaccia la loro specie. Sono io il tuo piccolino è un libro perfetto da regalare alla festa della mamma. Ogni fotografia ti stringe il cuore e dolcemente ti ricorda che ogni cucciolo ha bisogno della sua mamma.
12,00

Napoli. Tu si 'na cosa grande

Napoli. Tu si 'na cosa grande

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2010

pagine: 200

La rifondazione di De Laurentiis, il genio di Lavezzi, l'energia di Cavani, la carica di Hamsik, le magie di Maradona, l'invalicabilità di Ciro Ferrara e tutti gli altri campioni che hanno scritto le straordinarie pagine della storia azzurra. Oltre 200 foto dal 1926 a oggi. Tutta la storia, le curiosità e gli aneddoti di ottant'anni di grande calcio.
28,00

Cucciolo di mamma

Cucciolo di mamma

Antonella Clerici

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2009

pagine: 142

"Diventare mamma, prendere per la prima volta tra le braccia il proprio cucciolo è una sensazione che non si può descrivere, ma che accomuna tutte le mamme del mondo. Un senso di completezza e di appartenenza per la vita, di amore incondizionato e per sempre. Niente è così definitivo e assoluto come l'amore di una madre per il proprio figlio. La tenerezza si mischia con l'amore in un'altalena di emozioni che si alternano nel corso della crescita del nostro cucciolo. Fino a quando, come il gabbiano Jonathan Livingston, spiccherà il volo verso la sua vita. Quando si innamorerà soffrirà per amore, avrà le prime delusioni, cadrà e si rialzerà, creerà a sua volta una nuova famiglia. Ma per noi mamme resterà sempre il nostro cucciolo e quando vorrà ci troverà sempre pronte ad aspettarlo e ad accudirlo con lo stesso infinito amore. Oggi che anch'io sono diventata mamma, capisco cosa significa stringere tra le braccia il proprio cucciolo e sentire che comunque vada, la vita non sarà più la stessa perché si inizia a vivere per qualcuno altro da sé." Antonella Clerici
13,00

Cafonal. Gli «italioni» nel mirino di «Dagospia»

Cafonal. Gli «italioni» nel mirino di «Dagospia»

Roberto D'Agostino, Umberto Pizzi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2008

pagine: 439

Ogni giorno Roberto D'Agostino sul suo sito Dagospia, celebra, con il titolo di "Cafonal", il rito dell'Italia cafona. Che s'ingozza, che balla, che si "rifà", attovagliata alle feste che accadono di solito in un palazzo romano, normalmente proprietà di qualche aristocratico papalino o di qualche arricchito a base d'appalti pubblici e speculazioni edilizie. L'Italia velina e briatora, con le facce spianate dal botox e cotte dalla lampada. L'Italia di comunisti e fascisti, popolo della libertà e popolo democratico, giornalisti Rai e capitani d'aziende pubblicamente possedute o sussidiate, cardinali e prelati, signorine svariate e svariatamente svestite, finti artisti del momento, ex democristiani ed ex socialisti riemersi da qualche processo, giornalisti non Rai e segretari particolari di ministri in carica, alti burocrati dello Stato passati e presenti, magistrati di Cassazione, sindacalisti di grido, e financo qualche generale dei carabinieri o della finanza, tutti a bere champagne rimpinzandosi di caviale e aragosta, per poi far finta di ballare il rock'n'roll sudando e baciandosi sguaiatamente per la gioia di noi sudditi tutti e dei paparazzi. Venti anni fa Roberto D'Agostino, aveva censito gli anni Ottanta in un celebre libro, "Il peggio di Novella 2000". Con "Cafonal" cartografa il presente, che è ancora peggio.
30,00

Violet ed altre poesie

Violet ed altre poesie

Lana Del Rey

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 180

"La poesia che dà il titolo a questa raccolta è la prima delle tante che ho scritto. Alcune mi sono venute di getto, le ho dettate e poi trascritte a macchina, mentre per altre la composizione è stata più laboriosa e ogni singola parola è stata scelta con cura per creare la poesia perfetta. Sono eclettiche, sincere e non cercano di essere niente di diverso da ciò che sono. Per questa ragione ne sono orgogliosa, soprattutto perché lo spirito con il quale sono state scritte è davvero autentico." (Lana Del Rey). Questa edizione raccoglie i fogli scritti a macchina da Lana accanto a sue fotografie originali. Il risultato è un paesaggio poetico straordinario, che riflette il vero spirito della sua creatrice.
18,50

Leggi qui. Guida galattica (e)norme per adolescenti

Leggi qui. Guida galattica (e)norme per adolescenti

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 376

Il diritto non è un'insidia, la legge non costruisce tranelli. Diritto e legge sono, piuttosto, gli strumenti di cui la nostra società, qualunque società, dispone per far sì che si possa convivere pacificamente, nel rispetto delle libertà di ciascuno. Spesso le leggi e l'educazione civica in senso lato vengono percepiti dagli adolescenti come sabbie mobili che impediscono di camminare e invece, al contrario, sono delle liane che, proteggendo i diritti di ognuno, soprattutto dei più deboli, consentono di muoverci più liberamente. Anche quando una legge ci dice di fare qualcosa, in realtà sta proteggendo un interesse più generale che consente a tutti di esprimersi al meglio. In questa pratica guida, vengono analizzate con accuratezza e competenza le tante situazioni pratiche in cui ragazze e ragazzi possono ritrovarsi, poco importa se come protagonisti o spettatori, e speriamo mai come vittime: dall'ambiente ai social, dalla costituzione alla scuola, dalla droga alla guida in stato di ebbrezza e molto altro... Ogni situazione è descritta in modo chiaro e semplice da uno studioso del diritto e commentata da un personaggio famoso della tv, dello sport, della musica, del cinema, della cultura e del giornalismo. Questa Guida galattica, insomma, è un'amica preziosa da consultare in parte o per intero, di tanto in tanto o quando occorre, da soli o in compagnia. È scritta per voi, ragazze e ragazzi, e per tutti coloro che vogliono educare alla legalità o più in generale hanno a cuore le sorti degli adolescenti: insegnanti, genitori, educatori e tutti quelli che vogliono saperne di più. Buona lettura!
20,00

Atlas Obscura. Guida alle meraviglie nascoste del mondo

Atlas Obscura. Guida alle meraviglie nascoste del mondo

Joshua Foer, Dylan Thuras, Ella Morton

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 492

Dedicato al viaggiatore da poltrona come all'amante delle avventure più estreme, Atlas Obscura è un libro di culto che da subito ha raggiunto la vetta delle classifiche internazionali e ha cambiato il nostro modo di vedere il mondo, svelandone il volto più vario e sorprendente. Questa edizione aggiornata ci accompagna verso destinazioni ancora più curiose, con oltre 100 luoghi nuovi, decine e decine di foto inedite e due novità: le guide di 12 città Berlino, Budapest, Buenos Aires, Città del Messico, Il Cairo, Londra, Los Angeles, Mosca, New York, Parigi, Shanghai e Tokyo) e una mappa pieghevole a colori con l'itinerario da seguire per compiere il giro del mondo. Più Wunderkammer che guida tradizionale, Atlas Obscura è un compendio di prodigi naturali e architettonici in grado di ispirare meraviglia e il desiderio irrefrenabile di viaggiare. Dalle grotte delle lucciole in Nuova Zelanda al gigantesco baobab in Sudafrica che ospita al suo interno un bar, dal pozzo a gradini in India che ricorda un'opera di Escher alla “festa del salto del neonato” in Spagna, Atlas Obscura ci delizia mostrandoci tutto quanto, al mondo, vi è di inaspettato, misterioso, bizzarro. Ogni pagina ci riporta alla ragione più autentica per cui gli uomini viaggiano: per meravigliarsi e disorientarsi, abbandonare ciò che è familiare e lasciarsi incantare dal nuovo. Con descrizioni accurate e avvincenti, centinaia di fotografie, grafici e mappe di ogni regione del mondo e guide alle città più interessanti, Atlas Obscura è un libro da aprire dove capita e leggere. Con un'unica avvertenza: una volta cominciato è impossibile smettere. Contiene una sezione ampliata dedicata alle destinazioni in Italia.
35,00

Minecraft. Guida a Dungeons. Manuale per eroi

Minecraft. Guida a Dungeons. Manuale per eroi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 96

È un'epoca oscura e piena di insidie. Corrotto dalla Sfera del dominio, il malvagio Arch-Illager ha radunato un formidabile esercito e imperversa per il mondo, catturando i villici e costringendoli a obbedire ai suoi ordini. In queste pagine scoprirai come sconfiggere il perfido tiranno! Troverai consigli per lottare contro i temibili mob dell'Arch-Illager, istruzioni per prepararti ai pericoli che ti attendono e informazioni sui prodigiosi oggetti che potranno aiutarti a diventare un indomito guerriero!
14,90

Minecraft Mojang. Guida alla sopravvivenza acquatica

Minecraft Mojang. Guida alla sopravvivenza acquatica

Stephanie Milton

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 79

Gli oceani di Minecraft pullulano di creature viventi e rari tesori, ma anche di pericoli! Sopravvivere in questi ambienti non è uno scherzo. Questa Guida Ufficiale ti spiegherà come respirare sott'acqua, trovare tesori sepolti, difenderti dai guardiani e da altri spaventosi mob. Con informazioni e consigli che arrivano direttamente dal Team Mojang, questa è la guida di cui non puoi fare a meno se vuoi sopravvivere sott'acqua.
14,90

Minecraft Mojang. Costruiamo! Nel paese degli zombi

Minecraft Mojang. Costruiamo! Nel paese degli zombi

Ed Jefferson

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 63

Hai sempre sognato di costruire un mondo dove combattere gli zombi? Ecco la guida perfetta per te! Troverai mille idee per costruire un'arena per gli zombi, un cimitero infestato, una città fantasma, un laboratorio segreto dove gli zombi vengono creati e curati, e tanto tanto altro. Segui le dettagliate istruzioni e in un batter d'occhio ti ritroverai nel fantastico Paese degli zombi!
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.