Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

McGraw-Hill Education: Scienze

Casarett & Doull's essentials of toxicology

Casarett & Doull's essentials of toxicology

Curtis D. Klaassen, John B. III Watkins

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 629

97,30

Epsilon 1. Primo corso di analisi matematica

Epsilon 1. Primo corso di analisi matematica

Michiel Bertsch, Andrea Dall'Aglio, Lorenzo Giacomelli

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

Epsilon 1 offre una presentazione completa degli argomenti classici di un primo corso di Analisi Matematica nelle facoltà tecniche e scientifiche: funzioni e loro grafici, limiti, derivate e integrali di funzioni di una variabile reale, successioni e serie numeriche. Inoltre, accogliendo le esigenze dei vari ordinamenti didattici, contiene un’introduzione alle funzioni reali di più variabili reali e alle equazioni differenziali ordinarie. L’obiettivo generale è coniugare rigore metodologico con fruibilità e semplicità. La presentazione è graduale e dettagliata e non perde di vista le applicazioni teoriche e pratiche. Definizioni, enunciati e dimostrazioni sono accompagnati da numerosi esempi, figure, osservazioni ed esercizi di vari livelli e di difficoltà progressiva. Ciascuno di questi elementi è facilmente individuabile grazie a un'impostazione grafica modulare, che conferisce al testo una struttura particolarmente schematica e articolata. Dal punto di vista dei contenuti, le scelte più caratterizzanti del testo riguardano: un’esposizione simultanea di numeri, funzioni e loro grafici; una trattazione separata dei limiti di successioni (per facilitare l’assimilazione iniziale del concetto), che viene poi inquadrata nel contesto generale dei limiti di funzioni; una presentazione versatile dell’integrale di Riemann, introdotto subito anche come un limite. Ulteriori risorse sono disponibili sul sito web di McGraw-Hill Education, nella pagina dedicata al libro.
39,00

Scienza e tecnologia dei materiali

Scienza e tecnologia dei materiali

William F. Smith, Javad Hashemi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 805

Questo volume si rivolge agli studenti di Ingegneria, sia triennale sia magistrale, per un primo corso in Scienza e Tecnologia dei Materiali. L'opera presenta gli argomenti essenziali in maniera chiara ed esaustiva, anche grazie alle numerosissime figure che corredano il testo. Offre una panoramica completa sui differenti tipi di materiali, di cui vengono analizzate la struttura chimica, le proprietà meccaniche, elettriche, termiche, ottiche e magnetiche e le applicazioni tecnologiche e industriali. Rispetto alla precedente edizione sono stati inseriti numerosi aggiornamenti, in particolare sulle tecnologie di lavorazione emergenti, i materiali polimerici e i materiali innovativi da fonti naturali e rinnovabili. Ulteriori risorse sono disponibili sul sito web www.mheducation.it nella pagina dedicata al volume.
56,00

Esercizi di geometria

Esercizi di geometria

Marco Abate, Chiara De Fabritiis

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 306

esercizi di geometria si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in ingegneria, matematica, fisica e informatica e affronta tutti i temi oggetto dell'insegnamento. ogni capitolo inizia con brevi richiami di teoria, comprendenti le definizioni e i risultati principali, seguiti da numerosi esempi svolti che illustrano le diverse tecniche necessarie per affrontare i problemi relativi a un particolare argomento. gli esercizi proposti sono pensati per sviluppare le abilità sia di calcolo sia di ragionamento teorico e le loro soluzioni sono disponibili nella pagina web dedicata al libro sul sito www.mheducation.it. qui sono messi a disposizione materiali video comprendenti uno schema dei contenuti di ciascun capitolo, molti esercizi svolti e vari esempi di risoluzioni sbagliate o inefficaci, oltre ad alcune schede che illustrano errori tipici. esercizi di geometria può essere utilizzato autonomamente oppure come supporto ai tre libri degli stessi autori geometria, geometria analitica e algebra lineare.
29,00

Fisica generale. Principi e applicazioni

Fisica generale. Principi e applicazioni

Alan Giambattista

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 748

La nuova edizione italiana del manuale di Alan Giambattista, Fisica generale, rivolto ai corsi di laurea in Scienze e Medicina, è stata rivista e aggiornata sulla base della quinta edizione americana e alla luce delle osservazioni fornite dai docenti e dagli studenti che ne hanno fatto uso in questi anni in Italia. La filosofia di base del testo non è stata modificata: la presentazione degli argomenti è svolta mostrando come la fisica sia uno strumento unico per la comprensione del mondo reale e come il suo metodo di analisi possa essere utile per affrontare la risoluzione di problemi in qualsiasi campo scientifico. È stata invece introdotta un'importante novità: la successione dei capitoli riguardanti la cinematica e la dinamica è stata riorganizzata per riportarla a una sequenza tradizionale. La lettura del manuale risulta così più agevole e fruibile, seguendo in maniera efficace lo svolgimento dei programmi dei corsi di Fisica di base e favorendo l'apprendimento degli studenti. Tra i tanti interventi compiuti sul testo, sono stati aggiornati gli esempi applicativi, puntando soprattutto a quelli di ambito biomedico, e sono stati inseriti degli ulteriori quesiti di autovalutazione. L'Eserciziario, interno al libro, è stato revisionato e conta più di 1200 esercizi. Ulteriori risorse, tra cui alcuni capitoli aggiuntivi e le soluzioni degli esercizi, sono disponibili nella pagina web dedicata al libro sul sito www.mheducation.it.
66,00

Fondamenti di programmazione in C++. Algoritmi, strutture dati e oggetti

Fondamenti di programmazione in C++. Algoritmi, strutture dati e oggetti

Luis Joyanes Aguilar

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

Il manuale introduce ai principi della programmazione scegliendo come linguaggio didattico il C++, il quarto per diffusione a livello mondiale, conservando dell’edizione originale l’approccio e l’orientamento più pragmatico che formale. In questa seconda edizione è stato svolto un profondo lavoro di revisione strutturale degli esempi di codice per adeguarli alle ultime versioni del C++. Non c’è codice che non sia stato testato sull’ultima versione del compilatore “GCC 10.2” e, per superare questo controllo sistematico, si è riscritta la maggior parte dei programmi. Sono state eliminate tutte le ripetizioni, le ridondanze concettuali e le nomenclature non più attuali (soprattutto relativamente alla libreria standard del C++). Sono stati, infine, totalmente ristrutturati alcuni capitoli, nonché i codici in esso presentati. Il contenuto è stato quindi profondamente rivisto per essere coerente con l’ultima revisione dello standard, la C++20, sia dal punto di vista degli esempi di codice sia delle nomenclature. Gli interventi fatti hanno inoltre reso il testo più asciutto ed efficace, migliorandone la fruibilità.
49,00

Williams hematology

Williams hematology

Libro: Copertina rigida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 2664

225,20

Principles of neural science

Principles of neural science

Libro: Libro rilegato

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 1646

164,80

Educazione visuale

Educazione visuale

Giuseppe Previtali

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 251

I nativi digitali, e ancor più l'ultima generazione di bambini e ragazzi per cui l'etichetta è già vecchia, sanno trattare le immagini ad ogni livello: produrle, modificarle, utilizzarle e condividerle; ma sono davvero consapevoli del senso del loro operare? In che modo selezionano i materiali visuali che agiscono o subiscono? Quali fattori provocano la loro adesione emotiva? Che cosa cercano nella massa di frammenti visuali che li circondano? E soprattutto: sanno esercitare senso critico? In forza del proprio ruolo educativo e culturale, la scuola deve riuscire a intervenire in questo processo inarrestabile, ma non necessariamente negativo. Non ha più senso limitare lo studio dell'immagine entro i confini anacronistici della disciplina Arte e immagine, dove si parla prevalentemente di pittura, arrivando a spingersi al massimo verso la fotografia. Da tempo il Ministero ha introdotto specifici obiettivi di apprendimento legati alla conoscenza più ampia dei linguaggi visivi nel loro complesso, non escluso il mondo del digitale, ma la capacità di tradurre in pratica questo mandato è ancora troppo spesso affidata alla buona volontà dei docenti. Questo volume intende proporre e discutere alcune metodologie didattiche di educazione all'immagine e al linguaggio della visualità contemporanea, dalla fotografia al digitale, passando attraverso cinema e televisione. II testo colma un vuoto importante nel mercato italiano, dove le pubblicazioni in materia risultano datate, troppo prescrittive e scarsamente ricettive rispetto alla complessità mediale contemporanea. Tra le novità troviamo un approccio globale al fenomeno visivo, un campionario di esempi aggiornati di prassi sperimentate nelle scuole e l'intervento su forme spesso dismesse ma in realtà parte integrante della vita del bambino. Il testo si rivolge sia a chi già lavora nell'ambito educativo, in particolare agli insegnanti della scuola di primo e secondo grado, sia a chi ha necessità di costruirsi competenze in materia, come nel caso degli studenti di Scienze della Formazione Primaria.
27,00

Stress management in ambito dirigenziale pubblico e privato

Stress management in ambito dirigenziale pubblico e privato

Ferdinando Pellegrino, Andrea Vettori

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 110

La motivazione di questo testo nasce dal fatto che lo scenario del mondo del lavoro è cambiato; l'ambito dirigenziale, pubblico o privato che sia, si trova a dover fronteggiare situazioni nuove, inedite e mutevoli core ad esempio la crisi scatenata dalla pandemia del Covid-19. Ai dirigenti viene chiesto di comportarsi con maggiore versatilità, di essere pronti a cambiamenti repentini e di essere più flessibili e lo stress tende ad essere sempre più presente nella loro vita professionale. L'oggetto del testo è la trattazione dello stress lavorativo in ambito dirigenziale pubblico e privato corredata da nuovi strumenti (scale e algoritmi) in grado di permettere al dirigente di esplorare il proprio mondo interiore per poterne valorizzare le risorse mentali, cognitive ed emotive, di valutare il proprio rischio di stress lavoro-correlato e di intervenire preventivamente là dove ve ne sia la necessità.
19,00

Williams obstetrics

Williams obstetrics

Libro: Copertina rigida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 1344

165,99

Environmental geology

Environmental geology

James S. Reichard

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 624

60,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.