Sport e vita all'aperto
La pesistica a Caltanissetta. Storia di un fenomeno sportivo e sociale
Antonio Urso
Libro
editore: Società Stampa Sportiva
anno edizione: 2004
pagine: 168
Avviamento alla ginnastica artistica
Gianfranco Gottardi
Libro
editore: Società Stampa Sportiva
anno edizione: 2004
pagine: 192
A scuola di badminton. 7 unità didattiche per giocare
Renzo Dalmaso, Marco Lavagna
Libro
editore: Società Stampa Sportiva
anno edizione: 2004
pagine: 64
Aspromontando. In bici, a cavallo e a piedi tra storia e natura
Diego Demaio
Libro: Libro rilegato
editore: Nuove Edizioni Barbaro
anno edizione: 2004
pagine: 191
Pistole e palloni. Gli anni Settanta nel racconto della Lazio campione d'Italia
Guy Chiappaventi
Libro: Libro in brossura
editore: Limina
anno edizione: 2004
pagine: XVIII-181
"Dodici maggio 1974: il giorno in cui la Lazio vinse per la prima volta lo scudetto e gli italiani votarono il referendum sul divorzio io avevo cinque anni e mezzo, facevo già la prima elementare e di calcio e politica non capivo assolutamente nulla. Così non ho alcun ricordo di quel giorno cruciale che portò per la prima volta dopo la guerra lo scudetto a Roma e segnò la prima grande sconfitta della Democrazia Cristiana dall'inizio della Repubblica. Quel giorno cambiò la Storia, del calcio e del Paese. Io non me ne accorsi, ma quello fu un anno formidabile." Guy Chiappaventi è un inviato speciale del Tg di La7. Nel 1998 ha vinto il premio di giornalismo televisivo "Ilaria Alpi".
Il calcio sopra le barricate. 1968 e dintorni: l'Italia campione d'Europa
Francesco Caremani
Libro: Libro in brossura
editore: Limina
anno edizione: 2004
pagine: V-174
Francesco Caremani, attraverso le testimonianze di chi ha vissuto il Sessantotto, ha voluto ripercorrere e fissare alcune significative immagini di quell'epoca. A metà tra l'aneddoto e il ricordo, il libro cerca di cogliere quel cono d'ombra che ogni cambiamento generazionale lascia dentro ognuno di noi, e, in un gioco di rimandi, la vittoria dell'Italia agli Europei, la monetina che ci fa vincere la semifinale contro l'Urss, la doppia finale contro la Jugoslavia: una vittoria attesa e meritata, bella e stranamente dimenticata dal calcio italiano. Fotografia lieve, ma non superficiale, di una generazione che ha portato la fantasia al potere rincorrendo un pallone di cuoio.
Senna vive
Beppe Donazzan
Libro: Libro in brossura
editore: Limina
anno edizione: 2004
pagine: VI-235
Prima, il racconto minuto per minuto degli ultimi quattro giorni a Imola del grande pilota brasiliano. Dalla tensione per l'incidente di Barrichello alla paura per la morte di Ratzenberger, dalla ricostruzione dello schianto al pianto del mondo, alle polemiche fino al processo con il suo incredibile esito: tutti assolti. Donazzan ci parla dell'uomo, prima che del pilota e del mito: gli amori, gli hobby, l'ossessione per la perfezione, il bisogno di religiosità. Poi, la storia riparte da Padova, ad appena un chilometro da quell'albergo da dove Senna aveva iniziato l'ultimo viaggio.