Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Scienze umane

Die weisheit des lebens

Arthur Schopenhauer

Libro: Libro in brossura

editore: Alemar

anno edizione: 2023

7,99

La sagesse de la vie

Arthur Schopenhauer

Libro: Libro in brossura

editore: Alemar

anno edizione: 2023

7,99

La sabiduría de la vida

Arthur Schopenhauer

Libro: Libro in brossura

editore: Alemar

anno edizione: 2023

7,99

A sabedoria da vida

Arthur Schopenhauer

Libro: Libro in brossura

editore: Alemar

anno edizione: 2023

7,99

La saggezza della vita

Arthur Schopenhauer

Libro: Libro in brossura

editore: Alemar

anno edizione: 2023

Un profondo sostenitore della forza di volontà e della deliberazione razionale, Arthur Schopenhauer credeva che la felicità e la soddisfazione complete fossero irraggiungibili. Questo saggio del suo ultimo lavoro, Parerga und Paralipomena (1851), esamina come scoprire il più alto grado possibile di piacere e successo e suggerisce linee guida per vivere la vita nella sua pienezza.
7,99

Come trasmettere la fede in modo chiaro e motivando l'ascoltatore. Per un’efficacia maggiore e permanente del ministero del catechista

Alberto Gil

Libro: Libro in brossura

editore: Edusc

anno edizione: 2023

pagine: 124

Apparteniamo a una società in cui, per la maggior parte, la religione non ha più un ruolo centrale nella vita come avveniva una volta, perché le basi della fede cristiana sono state dimenticate o perché non sono mai state apprese. Ma è inutile perdersi in polemiche: questa è la nostra società, il nostro mondo, e non un altro. Possiamo lamentarci o, al contrario, cercare modi efficaci per far capire e amare la figura e il messaggio di Cristo. Il libro vuole contribuire alla formazione permanente di coloro che sentono la vocazione ad un servizio stabile alla Chiesa nel ministero di catechista, per il quale Papa Francesco auspica una formazione adeguata, per essere “attenti comunicatori della verità della fede” (cfr. Antiquum Ministerium, n. 8). Questo libro non è né un trattato scientifico né una semplice guida pratica, ma un libro destinato ad essere utile alla riflessione e alla pratica di coloro che trasmettono agli altri i tesori della dottrina cristiana e il loro entusiasmo per aver incontrato Cristo.
10,00

La vita consacrata. Riflessioni bibliche sulla sequela di Gesù Cristo

Ibrahim Najib

Libro: Libro in brossura

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2023

pagine: 240

La Chiesa afferma che la vita consacrata ha un solo fondamento: la vita che Gesù Cristo abbracciò, come resa manifesta nel Vangelo. L’origine della vita religiosa non risale quindi al IV secolo dell’era cristiana, bensì al I secolo, al Gesù storico. La vita religiosa non è soltanto privazione, sacrificio e rinuncia, è invece un invito ad abbracciare la bellezza: Dio infatti è bellezza, bene e verità. Tanto che la tradizione orientale conferì alla vita spirituale, e in particolar modo alla vita consacrata, il nome «filocalia», amore della bellezza. Anche san Francesco rivolgendosi a Dio nella preghiera si esprime così: «Tu sei la bellezza». E Dio ci chiama a essere non soltanto santi, ma anche missionari. Diventiamo santi quando agiamo dietro impulso dello Spirito Santo per la salvezza delle anime. Nella diversità che le è propria, sia essa contemplativa o apostolica, la vita religiosa ha una grande missione da svolgere tanto nella Chiesa quanto nel mondo.
15,00

Il Signore è risorto! Con papa Francesco verso la Pasqua. Ediz. ad alta leggibilità

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Libro: Libro in brossura

editore: Documenta

anno edizione: 2023

pagine: 88

In un'edizione speciale ad alta leggibilità concepita come un "Calendario della Quaresima", giorno per giorno, dal Mercoledì delle Ceneri alla Domenica di Pasqua, è raccolta una silloge di pensieri di guida e accompagnamento al periodo che precede la risurrezione di Nostro Signore Gesù: un'antologia di parole e versi tratta da omelie e documenti magisteriali che Papa Francesco ha riservato dal 2013 al 2019 al tema della Pasqua. Uno strumento di preghiera e meditazione per giovani e adulti, famiglie e comunità.
10,00

L’ impresa dei filosofi. Saggi e assaggi sul pensiero italiano del Novecento

Mario Quaranta

Libro: Libro in brossura

editore: Petite Plaisance

anno edizione: 2023

pagine: 512

Mario Quaranta ha scritto decine e decine tra saggi e articoli sulla cultura filosofica italiana tra Ottocento e Novecento, ma non ha avuto il tempo di comporli in una sintesi unitaria. Il presente volume, compilato da un suo amico, ripercorre, ordinati per tempi, temi e autori, i dati e i giudizi di Quaranta, ed è costruito interamente su citazioni dei suoi scritti; costituisce quindi un’opera che a buon diritto si può attribuire a lui, anche se l’estensore materiale è l’amico che ha così voluto rendergli omaggio e contribuire a conservare i risultati del suo lavoro. Da questa compilazione esce una ricostruzione ampia e articolata, ricca di informazioni, di spunti interpretativi, sempre precisi e rigorosi, delle “imprese” dei filosofi italiani dell’Ottocento postunitario e del Novecento; soprattutto, esce una visione unitaria degli eventi che caratterizzano la cultura italiana dopo l’unità, che vede nel dibattito filosofico una forza di civiltà, che per Quaranta consiste in un apprezzamento fondamentale della scienza come condizione di sviluppo civile e in un progetto di riforma che renda la società effettivamente moderna.
35,00

Vedila con filosofia

Pietro Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

“Vedila con filosofia” è stato pensato come un libro in grado di abbracciare una vasta gamma di lettori, dall’adolescente al genitore, proprio perché in entrambi i casi è possibile creare punti di vista estremamente differenti ma comunque molto validi. Lo scopo del libro si concretizza prettamente nel dialogo con il lettore. Il focus è quello di permettere all’interlocutore di creare e imbattersi in rompicapo logico-morali in grado di determinare in ognuno di noi risposte diverse. È proprio dalle diverse riflessioni che nasceranno che è possibile individuare il filo conduttore degli argomenti del libro, come se fosse una “sottotrama” racchiusa in una domanda: è possibile pensare a una morale a cui tutti gli uomini sottostanno?
17,90

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.