Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Cenere non bruciata

Alessandro De Vecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 132

In questo libro l’autore, con la consueta scrittura fresca e diretta, affronta il tema di fondamentale importanza della morte, guidandoci a comprendere che il contrario della vita non è la morte ma il non amare. La cenere non bruciata sono tutte le preoccupazioni, le angustie, i conflitti mai risolti… Parafrasando le parole del Dalai Lama: È molto triste vedere gli esseri umani perdersi in cose inutili e transitorie come l’attaccamento ai sensi e alle cose materiali, che distraggono dal vero significato della vita. Così, vivendo con il pensiero di non morire mai, muoiono senza aver mai vissuto. Ven. Cesare Milani Tenzin Khentse.
14,00

Verso Occidente

Max Strata

Libro: Libro in brossura

editore: Dissensi

anno edizione: 2023

pagine: 192

Un'isola bretone, la campagna del Devon e un paese della Sicilia. Dal racconto delle proprie radici, ai viaggi in Australia, Africa e Asia, fino alla navigazione sul grande fiume Mekong, le fotografie di John Winslow ritraggono la realtà di un mondo in trasformazione. Alla storia del reporter si affiancano quella di Rahul, un giovane biologo indiano, quella di Camille, un'infermiera della Costa d'Avorio, e quella di July, una giornalista americana. La loro amicizia, iniziata a Parigi, si manterrà solida nel tempo resistendo alla grandi distanze che li dividono. Grazie ai suoi scatti e alle sue parole, John documenta gli ultimi paradisi naturali, gli effetti della crisi ecologica globale, l'emarginazione dei popoli nativi, il nuovo colonialismo. Durante i suoi viaggi incontra un marinaio filosofo, uno sciamano aborigeno e un maestro spirituale che gli lasciano un insegnamento: una visione della vita di cui dovrà tenere conto prima di intraprendere il suo ultimo viaggio verso occidente.
14,00

Nel cuore ebreo dell'Africa nera

Albert Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Croce Libreria

anno edizione: 2023

pagine: 124

Attraverso gli occhi di due gemelli nati nel 1943 nel Congo Belga, da padre italiano e madre autoctona, Russo ci racconta la storia dell’Africa contemporanea, i suoi colori e le sue tragedie. L’autore si pone come cittadino del mondo e uomo di pace, è al tempo stesso attore e testimone: testimone di una gioventù che si dispiega in un mondo africano in piena mutazione; testimone della vita di una famiglia che si integra e segue la propria strada in un ambiente complesso e dove l’identità ebraica conserva tutto il suo ruolo.
16,00

Il pomeriggio andavamo al Volturno. Storie di eros e vita

Oscar Pariello

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 116

Tre brevi storie, in parte autobiografiche e in parte frutto d'invenzione, ambientate in un mondo dai contorni sfumati e con molti chiaroscuri: quello dei locali notturni, delle spogliarelliste, delle pornostar e della varia umanità che vi ruota intorno.
7,00

Il gatto a tre zampe

Antonio Delfini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 124

Un breve racconto: un gatto e due fratelli. Due fratelli talmente diversi da sembrare incredibilmente uno solo, così, come nella diversità delle esistenze, necessariamente identico ed unico anche il destino.
13,00

Non è più tempo. Il percorso tormentato dell'accettazione di sé di un omosessuale cattolico in the closet

Romeo Dipari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 172

Romeo, ormai anziano, è convinto che la sua situazione affettiva e il suo rapporto con la vita presente sarebbero stati diversi, senza dubbio migliori, se nella sua giovinezza, al tempo in cui le persone fanno le scelte importanti sull'amore, avesse riconosciuto e seguito il suo orientamento sessuale. Negli anni in cui tutti i suoi amici coltivavano sogni d'amore, mettevano su famiglia e gli apparivano felici e realizzati, Romeo non aveva sogni oltre lo studio, prima, e l'impegno professionale, poi. Non era mai stato innamorato di una ragazza, non capiva perché gli risultasse così sconosciuto quel sentimento comune a tutti i suoi coetanei, ma non ne parlava con alcuno. Aveva "preferito" dedicarsi alla professione e all'impegno sociale, fino ad assolutizzare e rendere totalizzati queste occupazioni. Soltanto in età avanzata, in corrispondenza di una momentanea riduzione dei suoi impegni di lavoro, apre una "finestra"; tramite internet realizza i primi contatti che lo portano ad intessere qualche amicizia, che gli consente di dire di sé, pur nell'anonimato, e via via, di accettare la propria omosessualità e di coniugarla con la sua convinta appartenenza ecclesiale.
16,00

Sono qui. E ci resterò

Noemi Antonello

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 324

Il tempo passa, più rapidamente di quanto potesse aspettarsi Abigail. A scuola le cose cambiano, e con loro, anche i fantasmi del passato. Clare si innamora perdutamente, ma non è detto che il primo amore per lei sia l'ultimo. Mentre il rapporto con la sua famiglia si ricucisce e diventa sempre più solido, quello con Brandon inizia a ricevere le prime pugnalate al cuore, concludendosi con un evento traumatico che segnerà la vita di entrambi. la loro storia finirà tragicamente o avrà un lieto fine come in un romanzo? In questo sequel del primo libro "Sono Qui." Abigail non smette di mettersi alla prova, rialzandosi dopo ogni caduta, dimostrando come ogni emozione sia frutto di un miglioramento personale che la porterà a realizzarsi.
22,90

Come un girasole

Claudia Patrizi

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 217

Mina è impiegata in una società che si occupa di consulenze amministrative a livello internazionale. Deve affrontare l'ennesimo viaggio, ora direzione Istanbul; da subito percepisce che questa volta c'è un qualcosa di diverso... Durante il volo prova uno strano stato di agitazione e si trova a fare i conti con dei ricordi che vorrebbe rimuovere. Nel dormi veglia rivive il passato: il primo fidanzato, il fratello, il padre e i suoi punti di riferimento... Al suo arrivo è subito rapita dai colori e i profumi di Istanbul e anche dai suoi collaboratori Esra e Taric e poi Mattia, un ragazzo di Bologna che lavora nell'albergo in cui Mina alloggia. C'è inoltre uno strano uomo che aveva già incontrato sull'aereo, il Signor Levent che si insinuerà nel suo cuore. Sono entrambi molto diffidenti e cercano di resistere alla forte attrazione, ma capiscono presto che ci sono certi sentimenti che non possono essere contrastati. Una donna che trova difficile sentirsi all'altezza degli "altri" e dell'amore... si sente come un girasole deriso e giudicato in mezzo a splendidi cespugli di rose. Capirà che non c'è bisogno di essere una rosa per accettarsi?
12,00

15,00

Orizzonti mediterranei

Paola Roveta

Libro: Libro in brossura

editore: Liberodiscrivere edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 146

La luce potente di un'alba imperiosa lambisce la lunga striscia di sabbia, il groviglio di stradine che accarezzano i fianchi di dimore millenarie, sgusciano tra i muri divorati dalla salsedine, disegnano slarghi dove bambini giocheranno danzando in tondo sulle esili gambe abbronzate. Cocci di bottiglie brillano agli angoli di portoni tondi e chiusi, a nascondere oasi di frescura, mistero e intimità. Il volo radente dei gabbiani sull'acqua ancora chiara e lucida del mattino traccia il solo segnale di vita.
15,00

The menagerie

Clare L. Roberts

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 233

14,90

La solitudine del mare

Julian Sozio

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 159

Marcello, biologo ricercatore intento a trovare una cura per il cancro, ed Elena, pianista professionista, si incontrano casualmente in una spiaggia di un piccolo paesino della Puglia. Marcello viene travolto subito dai sentimenti che sente di provare per la ragazza, ma Elena non può amarlo come lui desidererebbe. Tuttavia, come due anime solitarie che si attraggono, tra i due nasce una fusione armonica che si nutre giorno dopo giorno delle loro discussioni filosofiche sulla vita. Sullo sfondo, sempre insieme a loro, il mare. Un natale trascorso a Roma cambierà per sempre la loro vita, mettendoli di fronte a una realtà inaspettata e costringendo Marcello ad affrontare il suo più grande demone.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.