Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Ricordi di cristallo

Elisa Biondo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 136

Solitudine e rabbia sono cose di cui Ethan, il protagonista, è vittima, e quando un incidente legato alla droga lo fa risvegliare in ospedale in preda a una crisi di rabbia. Tutto il dolore passato sembra schiacciarlo, così, sotto agli occhi disinteressati di suo padre, al protagonista si aprono le porte di una casa di cura, dove, grazie a uno psicologo alquanto bizzarro e controcorrente e Luna, una ragazza ricoverata anche lei in quel posto, Ethan riuscirà a fare i conti con i suoi ricordi, così preziosi ma anche dolorosi, e capirà cosa vuol dire rimanere se stesso senza essere giudicato.
29,99

Le streghe, gli spiriti e la luna. Racconti di fantasia o quasi

Lorella Cioci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 100

Il testo si compone di sette racconti che riportano vicende ambientate in un periodo in cui non esistevano i telefoni cellulari e la tecnologia non era in fase così avanzata per cui alcune vicende della vita si trasformavano in avventure ed esperienze difficilmente spiegabili solo con la ragione. Durante il periodo del Covid le giornate in casa sono lunghe e le ore trascorrono lente. Giulia, per alleviare la noia della nipote adolescente Maria, inventa una specie di gioco e per sette giorni ogni sera le racconta una storia un po' vissuta, un po' inventata e in parte sentita dire. La ragazzina rimane affascinata dai racconti della nonna e si immedesima nei protagonisti delle vicende condividendo le loro esperienze impreziosite da una parte di mistero, un pizzico di brivido e quanto basta di fantasia. Sera dopo sera le storie narrate dalla nonna finiscono per coinvolgere tutti i membri della famiglia che aspettano il dopo cena per ritrovarsi tutti insieme ad ascoltare e commentare i racconti di Giulia.
12,00

Storie fantastiche

Maria Cristina Biagioni

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 44

Il libro, narra alcune storie che riguardano le avventure di alcuni animali: abbiamo un coniglio nano, un'oca, un cavallo, una gallina Moroseta, un falco etc.
15,90

Il Dantesco. Antologia Letteraria 2021-2022

Libro: Libro in brossura

editore: LBE - La Bonifaciana

anno edizione: 2023

pagine: 508

Il Dantesco, frutto del nostro ‘anno letterario’, è un altro prezioso fregio va a incastonarsi in quel baluardo di cultura che mira a essere l’Accademia Bonifaciana. Dante Alighieri, secondo la tradizione, vi soggiornò per incontrarsi con Papa Bonifacio VIII alla vigilia del grande esilio, nel corso del primo Anno Giubilare del 1300. Non poteva che essere, quindi, dedicato al Sommo Poeta – che ha immortalato Anagni e il suo Papa nel XX canto del Purgatorio della Divina Commedia – l’evento letterario indetto dalla Casa Editrice LBE. Ed ecco la terza Antologia, «speciale 2021-2022» che contiene l’opera di tutte le personalità che in questo periodo ci hanno accompagnato durante l’anno dantesco, con la loro presenza, la loro testimonianza e vicinanza, soprattutto con i loro approfondimenti e le loro riflessioni. In Dante vi è il pensiero dell’uomo, il suo è il nostro cammino, la sua arte è la nostra affermazione di intelletto e coscienza, di quel pensiero universale, di quella unità del sapere che non distingua tra arti e scienze, ma le indaghi in simbiosi con l’esistenza umana. Per questo sfogliando queste pagine leggeremo certamente di Dante, ma anche di noi stessi.
30,00

Il sorriso del salice piangente

Maria Cerminara

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 118

Sofia è un'adolescente dall'animo lacerato, che vive i suoi problemi con esasperata intensità. Sofia è un'adolescente dall'animo lacerato, che vive i suoi problemi con esasperata intensità. È lei stessa a raccontarci la sua vita attraverso una lunga lettera che rivolge a quello che dapprima è un destinatario misterioso. Tra le sue righe, Sofia ci trasporta nelle sue paure, nei suoi desideri e nel suo male di vivere ma anche nella sua rinascita e nella scoperta di un amore che va oltre ogni male. Cosa vuole dal suo interlocutore e qual è la sua identità lo capiremo alla fine. Ed è sempre alla fine che troverà il sorriso tanto cercato e di cui per una vita si è posta la domanda: com'è il sorriso di un salice piangente?
17,90

Amaro ritorno

Danilo Calabrese

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 104

Il ritorno, non proprio voluto e desiderato nella Città che lo aveva visto nascere, fu per Saverio una full immersion, scatenando ricordi e nostalgie che aveva cercato di bloccare, di tenere a freno, nel tentativo di guarire la propria anima nascondendo il tutto in quel cassetto delle memorie che ognuno di noi ha dentro. E davanti si ritrovò Letizia.
16,90

L'Uccel Graffione

Dolores Gazzola

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 248

Un re, un reame dove la vita scorre serena, giusta nell’equilibrio di saggezza e umanità e “l’Uccel Graffione”, personificazione fiabesca del male assoluto e metafora dell’irruento, dell’inaspettato, di ciò che viene a turbare l’ordine esatto o semplicemente normale dell’esistenza. L’avventura di questa fiaba si traduce nella dimensione peculiare che ci definisce nella nostra piena umanità; l’esercizio responsabile del bene supremo della libertà come scelta. Francesco Cercato
23,90

Effetto serra

Giorgio Zoppi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 140

«Effetto serra», l'incubo delle nostre notti insonni. Di esso si parla ovunque, anche se un po' alla sfuggita; ma soprattutto d'estate, quando il morso del solleone ci taglia il respiro. Fra tutti coloro che in qualche modo ne parlano o fanno riferimento ad esso, solo un'esigua minoranza è in grado di valutare e quantificare il fenomeno. Ad esempio: occorre piantare alberi. Sì, ma quanti? "Un milione!" proclama esultante un noto uomo politico. Ma basta far quattro conti per scoprire che essi sono solo una goccia nell'oceano. Il presente "pamphlet" vuole scimmiottare l'ignoranza e la dabbenaggine dei nostri uomini politici, che, presa coscienza della serietà del problema, non essendo in grado di porvi rimedio, ricorrono alla clemenza e benevolenza di Nostro Signore. Con quali esiti, lo scoprirete leggendo.
17,90

Attraversamenti

Letizia Mattiuzzo

Libro: Libro in brossura

editore: Libero Marzetto

anno edizione: 2023

pagine: 62

Il protagonista, un essere umano di cui nulla si sa, sta facendo un viaggio, fisico e mentale, I suoi passaggi sono lastricati di soglie da oltrepassare, metafore dei limiti dell’esistenza. Tali punti di soglia coincidono con tre opere d’arte, rispettivamente del periodo medievale, moderno e contemporaneo, tutte allusive intrinsecamente a una zona di confine. Il mondo in cui il protagonista si muove lascia intuire gli effetti devastanti della volontà di dominio sulla natura da parte dell’umanità.
12,00

La cozza

Mariella Zippo

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2023

pagine: 98

«La cozza» è una montagna russa di emozioni: in una pagina si parla di depressione e in quella successiva, a tradimento, di mutande. Si inizia con il "teorema della cozza" e si arriva alla "vocina di merda". Attraverso gli occhi della protagonista, che racconta in prima persona, si fa una riflessione sulla vita, in chiave umoristica, partendo da un singolo, sinistro alimento: le cozze. "Raccontando alcuni aneddoti della mia vita, oscillo tra leggerezza e "male di vivere", nella speranza di afferrare meglio il concetto di cozza, in tutte le sue sfaccettature. Vorrei che il lettore mi prendesse per mano e si lasciasse accompagnare nelle mie riflessioni, nei miei ragionamenti contorti e nelle mie esperienze imbarazzanti, facendo un percorso che non lo faccia mai sentire solo e che, si spera, possa farlo sorridere a cuor leggero. «La cozza» non nasce come libro motivazionale, né vuole esserlo. Gli argomenti trattati vanno dalla depressione alla sessualità, dalla religione al bullismo, dall'autodistruzione alla volontà di guarire. Per leggere, si consiglia di armarsi di: basse aspettative, tanta pazienza e un pizzico di autoironia. Come nella vita."
14,00

Il carapace

Sara Ranalli

Libro

editore: Imagines Agentes

anno edizione: 2023

«Il carapace» è una raccolta di racconti inseriti in una cornice narrativa. Fabrizio, il narratore, è un giornalista che descrive nel suo diario un anno di vita, nel quale deve affrontare una dura battaglia per la sua salute ed altri importanti cambiamenti. Temendo di avere solo pochi mesi di vita, egli si affretta a completare i suoi racconti. Il carapace, la forte corazza della tartaruga, rappresenta la sua tenacia e la forza del messaggio che vuole lasciare al lettore.
18,00

L'eterno Ritorno. La nascita

Simone Lisi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 300

“Nota è la stoltezza dell’uomo”. Con queste semplici ma sempre attuali parole, inizia questa storia dove la natura si ripresenta come padrona. L’umanità tornerà ad affacciarsi sulle terre emerse, dopo aver sfiorato l’estinzione quattrocento anni prima. Gregorio, un ragazzo che ha perso tutto a causa di un misterioso flagello, si troverà a barcamenarsi tra i pericoli di un nuovo e ostico mondo, oltre che con le vecchie ossessioni dell’essere umano. Le sue conoscenze e il suo punto di vista verranno stravolti, facendogli comprendere che non sempre, è vero ciò che sembra. Ha inizio così questa saga che ti porterà in un possibile futuro mondo, in ripresa dopo secoli dalle catastrofi avvenute.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.