Narrativa erotica
Il giardino profumato
Muhammad An-Nafzawi
Libro: Libro in brossura
editore: ES
anno edizione: 1999
pagine: 152
Factotum
Charles Bukowski
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1999
pagine: 156
Un romanzo avventuroso e osceno, divertito e disperato, sboccato e insieme lirico. Il protagonista è un vero factotum che attraversa l'America on the road, vivendo alla giornata, pronto a seguire il primo richiamo. Ma inseparabili compagni di vita sono l'alcol, vero e proprio rito quotidiano; il sesso, intenso, sfrontato e spesso brutale; la miseria, costante; i lavori precari e sempre manuali. E' un'esistenza disperata, amara, sgradevole e libera, descritta con un realismo sporco, inconfondibile.
Amore a Marsiglia
Francesca Mazzucato
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 1999
pagine: 116
Dopo un lungo periodo di assenza, Ludovico è di nuovo Marsiglia, dove ritrova le stesse atmosfere morbose che avevano accompagnato la sua infanzia. E' tornato per scrivere un saggio sulla distruzione dei vecchi quartieri del porto, ma soprattutto perché è alla ricerca di tracce del suo passato. Al bar della stazione, inontra per caso Marcelle, da sempre innamorata di lui. Senza essere visto, comincia a spiarla e a ricordare: la casa con la fontana, l'invidia del fratello e il narcisismo esasperato della madre, le prime esperienze con gli uomini, la storia devastante con Daniel e l'amore senza rimedio di quella ragazza che decise, pur di rimanere con lui, di condividere le sue notti di vagabondaggi alla ricerca del piacere.
Josefine Mutzenbacher, ovvero la storia di una prostituta viennese da lei stessa narrata
Felix Salten
Libro
editore: ES
anno edizione: 1999
pagine: 236
Anale nazionale
Alina Reyes
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 1999
pagine: 76
L'autrice dichiara di avere scritto un romanzo "volutamente violento, osceno e abnorme" per denunciare l'oscenità politica dell'estrema destra. Poupée, la "bambola" protagonista del libro, è la moglie del dirigente di un partito di estrema destra dai connotati massonici. Rinchiusa nella sua stanza, tutte le sere si diverte a spiare le riunioni del marito e degli altri membri del partito dal buco della serratura, e facendo questo si abbandona a fantasie erotiche e coprofile. Il suo delirio scatologico e sanguinario e il desiderio folle di imposssessarsi del potere del marito condurranno a un epilogo tragico.