Lingua
Dizionario medio di francese. Francese-italiano, italiano-francese
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 1760
I Dizionari Medi tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia il francese di oggi.
Dizionario di spagnolo. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 1696
I Garzantini tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia lo spagnolo di oggi.
Dizionario medio dei sinonimi e contrari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 864
I Dizionari Medi tornano in libreria in un’edizione aggiornata. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti e di coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell'italiano e arricchire il proprio lessico.
Dizionario dei sinonimi e contrari
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 864
I Garzantini tornano in libreria in un’edizione aggiornata. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti e di coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell'italiano e arricchire il proprio lessico.
Passione civile
Tullio De Mauro
Libro: Libro in brossura
editore: Laterza
anno edizione: 2024
pagine: 136
Nei testi raccolti in questo libro, i temi cari a Tullio De Mauro: uso dei dialetti e dell’italiano, il latino e l’eredità classica; la regola della chiarezza per quelli che devono trasferire ai cittadini conoscenze; la passione e l’impegno per la politica. E infine il ruolo essenziale della scuola.
Il Ragazzini. Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese
Giuseppe Ragazzini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2024
pagine: 2656
Il Ragazzini è adatto a studenti della scuola secondaria e dell’università, traduttori e professionisti: fornisce risposte precise e affidabili sulla lingua inglese e aiuta a comprendere, scrivere e tradurre testi. Questa nuova edizione contiene tutte le nuove parole e locuzioni inglesi e italiane più importanti, come climate denial, large language model e ultra-processed, oltre a diverse sigle entrate nell’uso come POV. Comprende inoltre circa 1400 note per aiutare chi studia a evitare errori e scegliere gli abbinamenti più naturali, come highly unusual e heated debate.
Tedesco compatto. Dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco
Libro: Libro in brossura
editore: Zanichelli
anno edizione: 2024
pagine: 504
"Tedesco compatto" è un dizionario di piccole dimensioni, che puoi portare con te nello zaino o in borsa. Contiene le parole principali della lingua tedesca e le locuzioni più comuni e frequenti. Offre indicazioni sull’alfabeto e sulla pronuncia. Fornisce il genitivo e il plurale dei sostantivi non composti, il paradigma dei verbi irregolari e l’indicazione dei verbi separabili. oltre 32 800 lemmi; oltre 42 000 significati; oltre 37 000 esempi e locuzioni; informazioni sull’alfabeto e sulla pronuncia del tedesco; trascrizione fonetica delle parole tedesche non composte; frasario utile per le situazioni della vita di tutti i giorni: presentarsi, salutare, dire l’ora, andare dal dottore, prendere treni e aerei, ordinare al ristorante, fare acquisti ecc.; breve grammatica tedesca sull’uso di sostantivi, articoli, preposizioni, aggettivi, pronomi, avverbi, verbi, struttura della frase.
Insegnare a nuotare a una foca. Viaggio insolito nella lingua islandese
Leonardo Piccione
Libro: Libro in brossura
editore: UTET
anno edizione: 2024
pagine: 224
In alcune vacanze basta una settimana per memorizzare le espressioni più frequenti, imparare a dire correttamente “Grazie” e “Buongiorno”, o addirittura arrischiarsi in una breve conversazione. In altre, le parole si aggrovigliano in oscuri ghirigori, lasciandoci smarriti e incapaci di proferire alcun suono. È questo l’effetto che suscita un primo confronto con l’alfabeto islandese. Composto di trentadue lettere, in buona parte simili alle nostre, si differenzia per le impronunciabili ð, Þ e la æ o l’assenza della c, la w e la q, e quella contestatissima della z, esclusa dall’alfabeto con una legge nel 1973. Come se non bastasse, questo sciame di grafemi si coagula in lunghissime espressioni intellegibili e declinabili secondo complessi casi grammaticali. Un incubo per qualsiasi turista, ma anche per studenti volenterosi come il giornalista Brendan Glacken, che nel saggio La terribile lingua islandese scrive: «La gente decide di imparare l’islandese per ragioni diverse, la maggior parte delle quali altamente discutibili». Per Leonardo Piccione confrontarsi con l’islandese è stata una necessità. Arrivato sull’isola per un breve viaggio, è stato affascinato dai panorami, dalla lentezza del tempo, dalle nuvole veloci al punto da trasformarla in sua dimora elettiva. In questa insolita esplorazione, la lingua, i suoi proverbi, le vertiginose costruzioni sintattiche e le bizzarre scelte onomastiche si riflettono nella letteratura, nella visione del mondo e nelle abitudini quotidiane degli islandesi, diventando l’ago magnetico da seguire per orientarsi tra i vulcani e i ghiacci di uno dei paesi più a nord del pianeta.
Dizionario di italiano
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 1600
I Garzantini tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti e di coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell'italiano.
Dizionario inglese Hazon. Inglese-italiano, italiano-inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 1600
I Garzantini tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia l'inglese di oggi.
Dizionario francese. Francese-italiano, italiano-francese
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 1696
I Garzantini tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia il francese di oggi.
Dizionario tedesco. Tedesco-italiano, italiano-tedesco
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 1632
I Garzantini tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia il tedesco di oggi.