Lingua
Quaderno d'esercizi per imparare le parole dell'arabo. Volume Vol. 2
Antonio Pe
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 64
Con i quaderni d'esercizi non vi domanderete più: «come si dice...?» Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste. La serie dei quaderni d'esercizi assicura la padronanza dei vocaboli arabi indispensabili. Ogni Quaderno è costruito intorno a circa 200 parole scelte in diverse aree tematiche: per memorizzarle e non dimenticarle più, basta risolvere i150 esercizi e giochi, tutti divertenti e martellanti. Alla fine del percorso-gioco sarete padroni del lessico essenziale.
Elementare, Watson! Misteri da risolvere in inglese. Un escape book per imparare l'inglese con 5 casi di true crime e tanti enigmi che metteranno alla prova le tue capacità deduttive
Ulrike Wolk, Annekatrin Baumann
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 144
Usa le tue doti di detective per imparare l'inglese: 5 casi di true crime da risolvere per imparare la lingua indagando e svelando misteri sullo sfondo della vecchia Inghilterra Impara l'inglese mettendo alla prova il tuo ingegno! "Elementare, Watson!" è l'escape book per imparare a parlare e capire l'inglese, memorizzando tante parole nuove. Foglietti cifrati, telegrammi misteriosi, specchi ingannevoli: unisciti agli scaltri giornalisti investigativi, Annie e Peter, e avventurati tra le nebbiose strade di Londra o lungo le coste della vecchia Inghilterra. Con tips che ti aiuteranno a fare il punto sulle indagini e glossari per perfezionare la lingua, cinque capitoli ricchi di storie – in inglese e in italiano – per cinque casi da brivido tutti da risolvere. Che cosa aspetti? Risveglia lo Sherlock Holmes che è in te e diventa un asso in inglese.
Dizionario italiano
Laura Craici
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 496
Oltre 30.000 voci, più di 70.000 definizioni. Tutto il lessico italiano di base; neologismi; termini di origine straniera; termini tecnici, scientifici, informatici ed economici; Informazioni morfologiche, irregolarità e particolarità grammaticali; Usi figurati; indicazione del registro espressivo e dell'ambito di appartenenza; Appendice di sigle, abbreviazioni e acronimi; Dizionario visuale.
Dizionario tedesco Langenscheidt universale
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 736
60.000 voci e 68.000 traducenti. Lingua d'uso, accezioni attuali e forme idiomatiche. Tavole numeriche. Falsi amici. Declinazioni di aggettivi, sostantivi e pronomi tedeschi. Coniugazioni verbali inoltre. 200 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, storia e cultura, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail, tavola cronologica degli eventi storici.
Dizionario spagnolo Langenscheidt universale
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 768
66.000 voci e 84.000 traducenti. Varianti specifiche dei singoli paesi: Spagna e America latina. Lingua d'uso, accezioni attuali e forme idiomatiche. Ortografia e punteggiatura. Falsi amici. Trascrizione fonetica internazionale e regole di pronuncia. Coniugazioni verbali. Tavole numeriche inoltre: 200 finestre informative: di grammatica, semantica, conversazione, storia e cultura, pronuncia, tranelli, guida alla scrittura di curriculum, lettere, e-mail, tavola cronologica degli eventi storici.
Dizionario italiano Sabatini Coletti
Francesco Sabatini, Vittorio Coletti, Manuela Manfredini
Libro: Libro rilegato
editore: Hoepli
anno edizione: 2024
pagine: XX-3080
Con oltre 3.000 pagine, 115.000 lemmi e varianti, 45.000 sinonimi, 156.000 accezioni, oltre 90.000 esempi e citazioni, 41.000 locuzioni e sinonimi, 83.000 etimologie e 82.000 datazioni, il Dizionario Italiano Sabatini Coletti definisce con chiarezza e precisione il lessico dell’italiano comune, specialistico e della tradizione letteraria, con particolare attenzione al dinamismo della lingua italiana. Interamente rivisto e aggiornato, il DISC è da oltre due decenni il punto di riferimento per chiunque voglia conoscere e comprendere le caratteristiche della lingua italiana e il suo funzionamento. Novità assoluta di questa edizione è l’indicazione a lemma della forma femminile per ciascun sostantivo e aggettivo, secondo una visione inclusiva e moderna della società e della lingua che la rappresenta.
I test di inglese per tutti i concorsi. Ediz. MyDesk
Francesca Desiderio, Raffaella Reale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Alpha Test
anno edizione: 2024
pagine: 270
Centinaia di quesiti in lingua inglese risolti e commentati, attualità e cultura generale internazionale, ragionamento logico, simulazioni di testi ufficiali. Il volume rappresenta uno strumento di preparazione aggiornato, specifico e completo, per affrontare i test di inglese di tutti i concorsi pubblici e delle selezioni aziendali. Si compone di due parti: la prima offre una sintesi mirata della teoria essenziale che consente di studiare e ripassare le regole più importanti; la seconda presenta oltre 700 domande a risposta multipla, in gran parte risolte e commentate, che trattano tutte le conoscenze richieste, suddivise in: ortografia e lessico; morfologia; sintassi; logica matematica, ragionamento logico e logica verbale; comprensione di brani; cultura generale internazionale. Include l'accesso al sistema di e-learning MyDesk: Tutorial sui concorsi e sui test a risposta multipla; Video-lezioni sui principali argomenti di informatica; Simulazioni di prove ed esercitazioni mirate.
Dire quasi la stessa cosa. Esperienze di traduzione
Umberto Eco
Libro: Libro in brossura
editore: La nave di Teseo
anno edizione: 2024
pagine: 448
“Moltissime teorie della traduzione, che negli anni stanno sempre più infittendosi, se non la maggior parte, si sviluppano senza contenere al loro interno degli esempi pratici, che è come fare un libro sui dinosauri senza inserirvi neanche una illustrazione. Ho voluto portare avanti un approccio alla traduzione non dall’alto, ma dal basso, esaminando esperienze concrete, provando sì a chiarire dei punti teorici, ma senza preoccuparmi troppo di arrivare a una teoria definitiva.” Questo volume, diventato un classico contemporaneo per gli studi sulla traduzione, si propone di agitare problemi teorici partendo da esperienze pratiche, quelle che l’autore ha fatto nel corso degli anni come correttore di traduzioni altrui, come traduttore in proprio e come autore tradotto che ha collaborato con i propri traduttori. La questione centrale è naturalmente che cosa voglia dire tradurre, e la risposta – ovvero la domanda di partenza – è che cosa significhi “dire quasi la stessa cosa”. A prima vista sembra che il problema stia tutto in quel “quasi” ma, riflettendoci, molti sono gli interrogativi anche rispetto al “dire”, rispetto allo “stessa” e soprattutto rispetto alla “cosa”.
Non sbaglio più! Il libro che risolve gli errori di italiano più frequenti, una volta per tutte
Maestra Federica
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 256
Risolvi i dubbi e gli errori più frequenti dell'italiano insieme alla Maestra Federica. Ce o c'è? A posto o apposto? Farebbe o facesse? Quante volte i bambini – e non solo loro! – inciampano nell'uso dell'italiano, vittime di errori, false assonanze, scorrettezze verbali. E spesso, anche se si cerca con pazienza di memorizzarle, le regole non entrano proprio in testa. Maestra Federica, insegnante di lunga esperienza e punto di riferimento sul web, ha raccolto qui gli errori più diffusi di ortografia, grammatica, sintassi, analisi logica e lessico con tutte le regole, le spiegazioni e gli esercizi per correggerli. Un libro che è una vera e propria «cassetta degli attrezzi» per imparare a scrivere e parlare in modo corretto, con schemi dei principali argomenti, attività mirate e un metodo testato per superare le incertezze linguistiche e... non sbagliare più!
Il giapponese
Catherine Garnier, Toshiko Mori
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Assimil Italia
anno edizione: 2024
pagine: 864
Corso autodidattico di Giapponese per principianti e intermedi. Livello finale B2. Lingua di partenza: italiano. In modo progressivo, in 98 lezioni, attraverso dialoghi vivaci, semplici note e 182 esercizi con le soluzioni, questo corso per principianti vi permetterà di raggiungere un livello di conversazione corrente equiparabile al B2 del Quadro Europeo di Riferimento per le Lingue. Durante la prima parte del vostro studio, la fase passiva, assimilerete la lingua semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione. Nella seconda parte inizierete la fase attiva, che vi permetterà di mettere in pratica le strutture e gli automatismi già assimilati, continuando nel contempo a progredire. In pochi mesi potrete parlare giapponese senza esitazioni né difficoltà, in modo del tutto naturale. Le incisioni audio incluse nel cofanetto sono uno strumento indispensabile per il raggiungimento della pronuncia corretta e di un buon livello di comprensione orale.
Dizionario medio di italiano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 1664
I Dizionari Medi tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti e di coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell'italiano.
Dizionario medio di inglese
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2024
pagine: 1664
I Dizionari Medi tornano in libreria in un’edizione aggiornata con l’inserimento di 400 neologismi (nuove parole, nuovi significati, nuove locuzioni e nuovi acronimi), l’aggiornamento e l’incremento del lessico dell’informatica e delle sigle. La qualità dei contenuti, il formato pratico e maneggevole e la convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per rispondere alle esigenze degli studenti che vogliono apprendere e interpretare con efficacia l'inglese di oggi.