Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Famiglia e salute

GOF® Ginnastica di Ottimizzazione Funzionale. Ruolo degli esercizi controllati e protetti nella prevenzione primaria

Antonino Cosentino

Libro: Libro in brossura

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2023

pagine: 192

L’opera propone un’ampia raccolta iconografica di esercizi e consigli motori elaborati dall’Autore sulla base delle riflessioni sugli stili di vita e sui bisogni di movimento necessari per una vita sana. L’Autore propone tecniche di ginnastica che spaziano dagli esercizi dinamici a quelli posturali e dolci, personalizzabili in base agli obiettivi da raggiungere attraverso una specifica tecnica che consenta di ottimizzare le funzioni organiche e morfologiche. L’acronimo GOF® esprime il concetto di gestire e controllare il proprio corpo attraverso esercizi fisici che non nuociano nella cronicità e ottimizzino la funzione organica e muscoloscheletrica nei soggetti sani. Ginnastica: disciplina che si occupa del rinforzo e della stabilizzazione del corpo umano mediante la pratica di particolari esercizi. Ottimizzazione: effetto della ricerca di una soluzione atta a risolvere un problema riducendo al minimo i fattori negativi ed esaltando al massimo quelli positivi.Funzionale: che adempie alle funzioni di un organo o di un insieme di organi: funzione di muscolo, cervello, digestione, respirazione.
45,00

Genitori e figli. Il dono dimenticato

Carmine De Ieso

Libro

editore: L'Onda

anno edizione: 2023

pagine: 240

La divulgazione scientifica del testo descrive come adottare uno stile di comportamento formativo e comprende sia la parte dei genitori sia dei figli, associandola a un’alimentazione adeguata e personalizzata.
24,00

Mi difendo da sola. Manuale di sicurezza urbana per tutte le donne

Diego Barzaghi

Libro

editore: L'Onda

anno edizione: 2023

pagine: 80

Con questo breve manuale dedicato alle donne, cercheremo di suggerire alcune linee guida su ciò che reputiamo di importanza primaria ed imprescindibile, per poter vivere in sicurezza la nostra routine quotidiana: la prevenzione del pericolo. L’autodifesa parte in prima istanza dalla mente: la convinzione che la donna sia più debole dell’uomo e che a causa di ciò, in uno scontro fisico, debba per forza uscirne sconfitta è solo un luogo comune. La forza fisica è solo una delle componenti coinvolte, ma non è l’unica che ne decide l’esito: velocità, astuzia, fattore sorpresa e la capacità di veicolare la propria energia nel giusto modo e al momento più opportuno sono indiscutibilmente fattori più importanti della pura forza fisica e questi requisiti, come tutti sappiamo, non sono solo ad appannaggio del maschio.
20,00

Il messaggio del cuore. Un cardiochirurgo svela i segreti del cuore

Reinhard Friedl

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni di Maieutica

anno edizione: 2023

pagine: 400

28,00

Introspezioni. La ricerca di sé ed il sesso

Onì D'Andrè

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

«Non è semplice entrare dentro sé stessi, rivoltarsi come un calzino e tirar fuori tutta la merda che hai accumulato negli anni. Non è semplice mettersi davanti uno specchio e chiedersi: “Chi sei? Chi sono” Cosa vuoi? Cosa cerchi? Dove vai?” Questo è il contenuto di questa mia elucubrazione. Nel tentativo di donare qualcosa a qualcuno, mi apro totalmente, poiché “l’esperienza è un cumulo di sbagli” e, se quanto segue riesce a fornire a qualcuno almeno una idea per incamminarlo nella ricerca di sé stesso, lo scopo sarebbe raggiunto. Il motivo per il quale riporto dei consigli carpiti anche dalla fonte di Internet è perché il sesso, inteso come aspetto del comportamento che riguarda la riproduzione e la ricerca del piacere, è pervaso da una ignoranza spaventosa.»
10,00

Coupon erotici per lei

Libro: Libro in brossura

editore: 2M

anno edizione: 2023

pagine: 96

Con i provocanti coupon di questo blocchetto, tutti da staccare e da regalare alla tua Lei, avrete sempre l'idea giusta per mantenere viva la passione! Proposte sexy, divertenti e originali che accendono il desiderio, da realizzare quando vengono giocati i coupon: la tua Lei non dovrà far altro che scegliere l'attività che desidera e starà a te metterla in pratica!
4,90

Covid 19. Un esperimento fallito?

Tito Schiva

Libro: Libro in brossura

editore: Casabianca

anno edizione: 2023

pagine: 48

Considerazioni sulla "querelle" internazionale tra ricercatori schierati su due fronti. Quello dell'origine naturale del virus e quello della costruzione in laboratorio.
10,00

Salutandia. Il paese della salute. Ediz. italiana e inglese

Alessandra Bagnasco

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rosaspina

anno edizione: 2023

pagine: 164

libro didattico relativo all'educazione alla salute con particolare attenzione verso l'educazione alimentare e ambientale
28,00

Alla ricerca del sesso divino. Fonte di schiavitù e liberazione

Onì D'Andrè

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Quando ti rifuggi nella solitudine poiché ti senti incompreso e cerchi di capire, di comprendere I tuoi errori, di ritrovare te stesso, per trovar la tranquillità dell'animo, tutto è possible. Avviene che ti eclissi dalla realtà e viaggi in lungo ed in largo nel tempo e nello spazio alla ricerca di qualcosa che ti manca. La cerchi nel presente poiché il passato è passato ed il futuro è da venire. Sai che hai un'arma micidiale: “Il Pensiero” e con lui ti innalzi. Trovi la forza di volare, combattere tutto e tutti. Vinci la solitudine perché ti rendi conto che non sei mai solo, sei sempre con te stesso e se rifletti riesci a trovare il dio che sta in te, in ognuno di noi e scopri il Sesso Divino, fonte di schiavitù e liberazione.
10,00

Ingannare l'ansia

Armando De Vincentiis

Libro

editore: Prime Edition

anno edizione: 2023

pagine: 124

18,00

Come in uno specchio. Come l'uso della parola migliore può aiutare a smettere di fumare

Nicola Partipilo

Libro

editore: VivereIn

anno edizione: 2023

pagine: 60

I testi proposti sono elaborazioni letterarie di quanto alcuni pazienti – che qui sono indicati solo con le iniziali, con i loro anni e con la loro malattia o con il loro livello di tabagismo –, hanno affidato al Medico, in termini di emozioni, sensazioni e sentimenti, nel momento della scoperta della propria malattia. E il Medico, da parte sua, ha cercato di valorizzare al massimo quel patrimonio di pensieri, di riflessioni, di esperienze umane profonde, che solo l’incontro di un fumatore con la propria malattia purtroppo può dare. Ovviamente senza stravolgere le suggestioni dei veri autori, i pazienti, solo interpretandole. I testi non pretendono in nessun modo di avere dignità letteraria, ma solo cercano di esprimere in modo forte ciò che i pazienti sicuramente desiderava-no gridare agli altri, per le disillusioni, il disinganno di un comportamento mai percepito autolesivo e che rende negativo il bilancio finale.
7,00

Siamo vecchi... e allora?

Libro: Libro in brossura

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 70

«L’autore e, più in generale, il gruppo di persone che da molti anni è impegnato nel progetto “Village à vivre”, riassume qui il senso di una rivoluzione del pensiero dominante che relega i ‘vecchi’ ai margini della vita comunitaria, che frantuma le loro esperienze, i loro legami, la loro energia, in un limbo che non è più e né meno che una silente anticamera della morte. Ingenti risorse sono dispiegate a questo scopo: separare i ‘fragili’ dalla vita sociale. Centinaia di migliaia di persone in permanente sonnolenza parcheggiate in strutture, poche volte decenti, a trascorrere intere giornate in un divano o in compagnia di altri ‘internati’. L’enorme patrimonio di saperi: intellettuali, artigianali, artistici, che svanisce sotto i nostri occhi. Questo libretto non manca di entrare in episodi, esempi di vita vera, che commuovono e indignano. Non si tratta, una volta tanto, di buttare lì un’altra opinione nella kermesse delle ciance a valanga che gli attuali media vomitano da ogni appendice digitale di cui tutti disponiamo; qui si vuole incarnare un disagio, una ferita che infetta la nostra società». Dalla Nota del traduttore.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.