Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Enciclopedie e opere di consultazione

Ephemerides iuris canonici. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2026

pagine: 344

Giorgio Feliciani, Prefazione alla parte monografica su “Associazioni e movimenti nella Chiesa” Arturo Cattaneo, I fondamenti del diritto associativo nell’ecclesiologia del Vaticano II Elisa Lisiero, Lo statuto giuridico dei fedeli nei movimenti ecclesiali e nelle nuove comunità Benedict Ndubueze Ejeh, The Right of Association of Secular Clerics and Diocesan Priests’ Associations Michele Madonna, Gli statuti delle associazioni ecclesiali tra libertà e autorità Sebastien Somda, Les associations des fidèles dans l’Eglise en Afrique Matteo Nicolini, La libertà “anglicana” di associazione, tra lasciti del common law e dottrina della Chiesa Benedict Ndubueze Ejeh, The Imperative of Intra-presbyteral Communion and the Right of Association of Secular Priests Jorge Castro Trapote, Il principio di legalità penale e il diritto naturale in ambito canonico Giovanni Margherita, Il processo civile telematico in Italia e le sue possibili applicazioni nell’ordinamento canonico Szabolcs Anzelm Szuromi, Liturgical texts in the textual witnesses of the Latin canon law collections of the 11th-16th centuries Enrico Garlaschelli, L’economico e il religioso nell’uomo che chiede giustizia Marco Cossutta, Note sulla giurisprudenza tra il complesso ed il complicato Recensioni Geraldina Boni – Manuel Ganarin – Alberto Tomer, La lesione dei principi di legalità penale e del giusto processo nell’ordinamento canonico (Pierpaolo Dal Corso) Giulia Mazzoni, Ordinamento canonico e pensiero ecologico. La cura della casa comune tra magistero pontificio e sinodalità (Gabriele Fattori) Alberto Tomer (a cura di), I 40 anni del Codex Iuris Canonici, (Giovanni Parise) Davide Cito – Massimo del Pozzo – Marc Teixidor (a cura di), La giustizia penale nella Chiesa. Tutela della vittima e garanzie dell’imputato (Giovanni Parise) Libri ricevuti
39,00

Annuario del Credito Cooperativo 2025

Libro

editore: Ecra

anno edizione: 2026

pagine: 584

Aggiornato con tutte le variazioni avvenute all’interno del Movimento del Credito Cooperativo, l’Annuario rappresenta un fondamentale strumento di lavoro e un’importante mappa della cooperazione di credito italiana. Il volume viene pubblicato, come di consueto da oltre due decenni, negli ultimi giorni dell’anno e ha validità per tutto il 2026. Tramite l’Annuario è possibile consultare le cariche di amministratori e direttori e ottenere dati economici, recapiti delle sedi e delle filiali e altre informazioni sulla cooperazione di credito italiana. Di grande rilievo anche la lista completa degli indirizzi di Posta elettronica certificata (Pec). Tutti i dati presenti nel volume sono reperibili e consultabili anche nella versione elettronica scaricabile on line che, in aggiunta, offre utility facilmente fruibili (geolocalizzazione delle sedi, esportazione di indirizzi in formato xls e per la stampa di etichette, elenco numeri di telefono, etc.).
100,00

Strenna storica bolognese 2025

Libro: Libro rilegato

editore: Persiani

anno edizione: 2026

pagine: 408

La Strenna Storica Bolognese è la pubblicazione per eccellenza curata dal Comitato per Bologna Storica ed Artistica. Il primo numero risale al 1928; ad esso segue l’anno 1929 ed il 1930. Poi, dopo una lunga interruzione, riprende le pubblicazioni nel 1954, ed ininterrottamente giunge sino ad oggi. I suoi autori presentano ogni anno temi di varia natura: dall’arte alla letteratura, dalla scienza alla storia, dall’archeologia alla numismatica, dalla storia dell’architettura all’urbanistica, al mondo culturale bolognese d’ogni epoca. Nel 2005 e nel 2007 la rivista è stata insignita dal MIBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo) dell’annuale riconoscimento di “Pubblicazione periodica di elevato valore culturale”.
39,00

Commodore. La grande guida ai videogiochi

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2026

pagine: 128

Torna la magia dei videogiochi che hanno fatto la storia! In questo speciale dedicato a Commodore 64 e Amiga, il lettore riscopre autentici capolavori come The Last Ninja, Turrican, Bubble Bobble, Shadow of the Beast, Kick Off e tanti altri. Un viaggio tra pixel, emozioni, colonne sonore e ricordi che ogni vero appassionato deve rivivere! Imperdibile per ogni vero retrogamer!
14,90

Le console della nostra infanzia

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2026

pagine: 128

Dall’intramontabile Atari 2600 al mitico Vectrex, dal NES al SEGA Master System, fino ai leggendari Mega Drive, Super Nintendo, PlayStation e Nintendo 64: le console che hanno fatto la storia tornano protagoniste! Il lettore potrà rivivere l’emozione delle cartucce da inserire, dei joystick rumorosi e delle sfide con gli amici sul divano. Un viaggio nel cuore dei videogiochi che hanno acceso la passione di milioni di giocatori!
14,90

Teologia. Rivista della facoltà teologica dell'Italia settentrionale. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: Glossa

anno edizione: 2026

pagine: 224

1) Vengono offerti i risultati di un percorso di ricerca che affronta questione per cui la democrazia, geneticamente intesa come “potere del popolo” e dimensione partecipativa dell’ethos, è oggi sospesa alla sua deformazione neocapitalista e alla sua involuzione burocratica ed economico-finanziario. 2) Il sussistere di una scena formalmente democratica sopravvive, nella sua apparenza, a dispetto del fatto che il processo di estinzione che riguarda il popolo, ridotto a massa, corrode il potenziale delle relazioni sociali e solidaristiche della persona. 3) Dal punto di vista teologico, ci si interroga su quali sollecitazioni umano-sociali e personale-esistenziali, il mondo della vita e della società secolare potrebbe ricevere sui temi per i quali il cristianesimo è in missione nel mondo da sempre.
14,00

Credereoggi. Volume Vol. 271

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2026

pagine: 160

In un tempo in cui il modo di credere e di vivere il sacro sta cambiando profondamente, Credere Oggi dedica questo numero alla complessa realtà delle SPIRITUALITÀ POPOLARI, spesso ai margini delle religioni istituzionali ma ricche di significato per chi le vive.Cosa intendiamo oggi per “spiritualità” e in che senso possiamo definirla “popolare”? Quali sfide pongono alla teologia e alla pastorale i percorsi spirituali alternativi, la musica cristiana pop-rock, la richiesta di liturgie più partecipate o di una morale meno rigida? Attraverso un’analisi teologica e sociologica, il volume riflette su fenomeni che interrogano le Chiese e danno voce alla ricerca spirituale del popolo di Dio, mette a tema anche le sfide pastorali, i vissuti giovanili e il pluralismo religioso, con un focus sul contesto italiano.
9,50

Dizionario elementare di apologetica

Libro: Libro in brossura

editore: Il Timone

anno edizione: 2026

pagine: 558

La verità è sotto attacco, la menzogna contro il cristianesimo imperversa, l’odio verso la Chiesa straripa. L’apologetica, cioè la difesa ragionevole e documentata della fede cattolica e della cultura che ne deriva, non è un optional. È dovere di ogni cristiano. Questo “kit di pronto soccorso” contiene oltre 140 “voci” compilate da 36 esperti e preparate per rispondere sempre alle mille falsità che la cultura dominante pervicacemente ripete anche quando non si è esperti del settore. Anima, esistenza di Dio, apparizioni mariane, miracoli, primato di Pietro, aborto, eutanasia, contraccezione, teoria del gender, Medioevo, Crociate, Inquisizione, Illuminismo, Rivoluzione Francese, liberalismo, comunismo, nazionalsocialismo, economia di mercato, catari, Galileo Galilei, Giordano Bruno, Yoga, Zen…
20,00

Immagine. Note di storia del cinema. Volume Vol. 28

Libro: Libro rilegato

editore: Persiani

anno edizione: 2026

pagine: 262

La rivista “Immagine. Note di storia del Cinema” è la prestigiosa rivista italiana di studi cinematografici dell'Associazione per le Ricerche di Storia del Cinema (AIRSC). Vi scrivono studiosi di fama internazionale e giovani ricercatori. Presentiamo i saggi del numero 28 (a cura di Valentina Fusari, Gianmarco Mancosu, Micaela Veronesi) dal titolo: "Afriche di celluloide: produzioni, circolazione, pratiche di archiviazione e di riuso" - Introduzione (Valentina Fusari, Gianmarco Mancosu, Micaela Veronesi) - Ethnographic views: the parallel history of the “Missione Eritrea” and the “Serie Eritrea” (1905-1909) (Agnese Ghezzi) - Vita spettacolare del barone Raimondo Franchetti (Serena Bellotti, Andrea Mariani).
15,90

La rassegna mensile di Israel. Volume Vol. 90/1-3

Libro: Libro in brossura

editore: Giuntina

anno edizione: 2026

30,00

Azimuth. Philosophical coordinates in modern and contemporary age. Volume Vol.

Libro: Libro in brossura

editore: Inschibboleth

anno edizione: 2026

Questo numero di Azimuth dedicato alla storia, agli usi e alle implicazioni delle sostanze psichedeliche intende contribuire alla ricerca e al dibattito filosofico sulle esperienze e sostanze allucinogene e sul loro più ampio contesto sociale: a tal fine, i contributi riuniscono aree di ricerca differenti, tra cui l'etica medica e ambientale, la filosofia morale applicata, la metafisica e le teorie della coscienza, dell'intenzionalità, del sé e la psicologia.
24,00

Vini d'Italia del Gambero Rosso 2026. Ediz. tedesca

Libro: Libro in brossura

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2026

pagine: 1080

"Weine Italiens" è la versione in tedesco di "Vini d'Italia" del Gambero Rosso, la guida più venduta al mondo sul vino italiano, giunta alla sua 38esima edizione. Rappresenta il lavoro di oltre 60 esperti degustatori, coordinati dai curatori Giuseppe Carrus, Gianni Fabrizio e Marco Sabellico, che ogni anno testa oltre 45mila vini, di cui solo la metà entra in guida. Circa 2500 i produttori che superano le selezioni: ogni scheda raccoglie tutte le informazioni utili riguardanti la cantina – numero di bottiglie prodotte, ettari vitati, attività ricettiva – la cifra stilistica, la descrizione dei vini più importanti e le relative fasce di prezzo in enoteca. I vini sono valutati con il classico metodo dei bicchieri, di cui i celebrati Tre Bicchieri rappresentano l'eccellenza. Strumento fondamentale per il professionista del settore all'estero, come per l'appassionato, "Weine Italiens" fornisce tutte le chiavi di lettura per orientarsi nel complesso e meraviglioso panorama del vitigno Italia.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.