Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Biografie e storie vere

16,99

Mi hanno chiamato Dio

Olisa Nwabueze

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 82

L'autore narra in prima persona le vicende della sua infanzia e adolescenza trascorse in Nigeria, offrendo uno spaccato di vita vissuta nell'Africa rurale dei primi anni Novanta, tra antiche tradizioni e testimonianze di quotidiana sopravvivenza. Dalla necessità di migliorare le proprie condizioni di vita, matura la decisione di intraprendere un lungo viaggio che culmina, qualche anno più tardi, con l'arrivo in Italia. Per raggiungere la meta si avventura, con caparbietà ed estremo coraggio, in terre irte di pericoli che gli mostrano il lato più oscuro e crudele dell'essere umano. È una travagliata storia di riscatto sociale e di rinascita, in cui fede e speranza si intrecciano indissolubilmente. Il libro, arricchito da immagini, racconta aneddoti in cui sofferenza e leggerezza si alternano e apre una diversa prospettiva culturale che suggerisce numerosi spunti di riflessione.
15,00

Volodymyr Zelens'kyj

Sergio Felleti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 306

Ecco la vera storia di Volodymyr Zelensky, da ex attore comico a presidente di una nazione in guerra. Questo capo di Governo che si trova oggi a guidare un Paese invaso dall'esercito armato russo è un politico senza alcuna esperienza, noto ai più come uno show-man televisivo. La sua prima lingua non è l'ucraino e nel primo periodo da Leader del suo esercito, alcuni osservatori sostenevano fosse filorusso. Da quella notte di febbraio del 2022 che ha cambiato la storia dell'Europa, è diventato un Commander in Chief in perenne tenuta militare che, ogni sera, parla al suo popolo per incitarlo a resistere e a non arrendersi mai. Sostenuto dalla religione di Stato, al mondo intero non chiede altro che armi, molte armi che gli diano l'opportunità di distruggere il suo nemico numero uno: la Super Potenza mondiale russa di Vladimir Putin.
23,50

Assunta

Cosimo Luigi Sgarlata

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 218

Leggendo questo libro rimane un qualcosa nel pensiero del lettore, un pensiero positivo che deriva dall'esperienza raccontata di una Signora, che regala pace, tranquillità e coraggio, in modo che in futuro possano arrivare giorni fortunati.
12,50

Una ragazza di nome Linda

Gianna Carriero

Libro: Libro in brossura

editore: Villani Libri

anno edizione: 2023

pagine: 160

Incredulità, sgomento, dolore… sono state queste le reazioni alla tremenda notizia che Linda nel cuore della notte del 23 aprile 2022 è volata in cielo. Linda era nata a Potenza il 21 Giugno del 1997. La frequenza dell’oratorio salesiano Don Bosco ha indirizzato la scelta degli studi universitari da compiere. Nel 2017, infatti, s’iscrive alla Facoltà di Scienze dei Servizi Sociali a Salerno. Un’inattesa sospensione dei corsi la obbliga a trasferirsi all’Università del Molise. Nel mese di ottobre del 2020 consegue la laurea triennale in Scienze dei Servizi Sociali. Per conseguire la laurea magistrale si iscrive alla Facoltà “Politiche e Management per il Welfare” di Chieti, laurea che non fa in tempo a conseguire perché il 23 aprile 2022 sale in cielo. Successivamente l’Università le attribuisce la laurea alla memoria (le mancavano solo tre esami). Il libro è composto da quattro sezioni. La prima sezione (Vivo nel mio diario) riporta le pagine del suo diario. Le sezioni, Vivo nei vostri ricordi e Vivo nei vostri pensieri, riportano le toccanti testimonianze di parenti, amici e compagni di scuola e di vita.
16,00

Piazza dei Gerani

Claudio Scarpino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 108

"Un ricordo di tutto il periodo dal 1970 al 1980 passato con la mia comitiva di amici e di compagni di scuola. Le nostre gite, i nostri scherzi, le nostre domeniche, i nostri progetti, i nostri sogni..."
8,00

La primavera della destra

Marzio Tricoli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Ex Libris

anno edizione: 2023

pagine: 176

Un volume che ripercorre le tappe fondamentali della vita e dell’impegno politico di Marzio Tricoli, prematuramente scomparso il 18 febbraio 2003. Un libro nel quale sono contenute numerose fotografia di famiglia, immagini della sua carriera di avvocato e di politico attivo e le testimonianze di amici, colleghi e di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato, indipendentemente dagli schieramenti politici di appartenenza. Il volume è curato dal saggista e poeta prof. Tommaso Romano e contiene le testimonianze di: Claudio Barbaro, Gaspare Borsellino, Rino Cascio, Maurizio Gasparri, Fabio Granata, Leoluca Orlando, e Andrea Parlato. Nel testo anche una ricca rassegna stampa relativa alle sue attività istituzionali fino alla tragica data della sua scomparsa.
20,00

Come un cardinale ha salvato la mia vita

Franz Mangione

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 268

Le tappe di questo libro sono iniziate in una fredda notte del 1984 come un normale diario. Poiché l’età non è quella giovanile, un po’ alla volta, da soliloquio si è trasformato in un‘osservazione che dal mondo esterno ha allargato la mia conoscenza dell’uomo e della vita. Questo libro abbraccia il periodo di quarant’anni di vita con numerose pause e agganci a ricordi dell’età ricca solo di sogni e aspirazioni.
19,90

Politica per passione

Renato Tattini

Libro: Libro in brossura

editore: Tipografia Faentina Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 144

10,00

Io e mio figlio Vincenzo

Carmela Abate

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2023

Vincenzo nasce in una giornata di sole, in estate. È affettuoso e premuroso, non perde occasione per sorridere e far sorridere anche gli altri. Vive a pieno la sua vita, tra gioie e dolori, ma sempre con la voglia di divertirsi insieme alle persone che gli sono vicine. Chi è Vincenzo? A questa domanda sono molte le risposte: Vincenzo è un amico, è un compagno di avventure, è un marito, uno zio, un nipote, un cugino, un fratello, ma, soprattutto, è un figlio.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.