Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Biografie e storie vere

Arditismo civile

Ferruccio Vecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Europa

anno edizione: 2021

pagine: 112

12,00

Rogerio Paleologo principe di Bisanzio a San Mauro Cilento (1441-1488)

Osvaldo Marrocco

Libro

editore: Centro Promozione Culturale Cilento

anno edizione: 2021

pagine: 125

Il testo si incentra sulla figura di Rogerio e della sua famiglia, e su ogni reperto materiale, architettonico e artistico riferibile alla loro opera.
15,00

10,00

Sepino. Storia di un cadetto di oggi

Fabrizio Pignatelli della Leonessa

Libro

editore: L'Harmattan Italia

anno edizione: 2021

pagine: 228

L’autore traccia il ritratto della sua infanzia e gioventù in seno ad una famiglia dal profilo peculiare, dove l’aristocrazia di stirpe si confronta alla prosaicità del quotidiano. Piccole e grandi ambizioni illustrano la difficoltà, per Sepino, di costruirsi un cammino senza farsi schiacciare dalle aspettative altrui.
31,00

Giglio sulla Croce. Edvige Carboni. La prima storica biografia della beata

Basilio Rosati

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Sole

anno edizione: 2021

pagine: 152

12,00

Il decimo Avatar. Il Kalki Avatar

S.K. Bose

Libro: Libro in brossura

editore: Sathya Sai Books

anno edizione: 2021

pagine: 76

Breve riassunto della vita di Sathya Sai Baba.
4,00

La messa in onda. Storia di 11 anni come cappellano Rai

Antonio Interguglielmi

Libro: Cartonato

editore: Santa Francesca Romana

anno edizione: 2021

Una raccolta dei commenti al Vangelo e delle catechesi dei pellegrinaggi con giornalisti e tecnici della Rai di Saxa Rubra e Dear, con alcune testimonianze. Prefazione di Enzo Romeo.
9,00

Il bosco e la vergogna

Eva Grimaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Caro Diario

anno edizione: 2021

Eva Grimaldi, chi si cela dietro a questo algido pseudonimo? C’era una ragazza. Il suo vero nome è Milva Perinoni. Una bimba dislessica della provincia veronese con un sogno: diventare un’attrice. Milva, lavora al distributore di benzina di famiglia e viene notata da un agente che le apre le porte dello spettacolo, a Roma. Milva, ventenne, ingenua, si ritroverà in un vortice da cui è riuscita a uscire solo agli inizi degli anni 2000. Ma il percorso è duro. Le viene tolta l’identità con un cambio di nome: Milva si trasforma nella sensuale Eva, conosce il mondo della notte, delle droghe, della chirurgia plastica, tra una fiction e uno scatto fotografico, la sua vita si capovolge. Eva è una star, è tra le donne più desiderate ma non è più padrona della sua vita; così racconta la sua scomoda verità. Sono diversi i personaggi che segneranno Eva negli anni che ha vissuto nel bosco “fintamente” dorato. Tra i suoi “amori” c’è Gabriel Garko, fidanzato-fake per scelta altrui. Ma qual è stato il prezzo da pagare? Cosa succedeva nel “Bosco e la vergogna?”. Chi ha manipolato la sua vita? Che cos’era l’Ares? Milva è scappata dal bosco, e racconta la sua vita da film forse horror.
17,10

Rafano. Da un bene materiale a un bene di relazione

Rosa Maria Leone

Libro

editore: Scarenz

anno edizione: 2021

pagine: 112

9,00

L'imbroglio di carta-The paper cheat

Andrea Falaschi

Libro: Libro rilegato

editore: La Grafica Pisana

anno edizione: 2021

pagine: 220

"La mia è una storia di sangue e ossa, sono un macellaio. Ho da sempre la passione per il cinema, per l’antropologia dell’immagine. Da dove viene, perché viene fatta e a cosa serve. Vivo regolarmente in un piccolo paese nel centro della campagna Toscana, a San Miniato in provincia di Pisa, abitualmente sono invitato da altri macellai, scuole, università di tutto il mondo per insegnare il mio sapere del taglio delle carni e cerco di viaggiare più che posso per nutrire le mie curiosità. Questo è la mia opera prima, omaggio l’evoluzione grafica da come è a come era, una specie di viaggio indietro nel tempo attraverso la mia collezione privata, collezionata durante i miei viaggi."
25,00

10,00

Costantia. Costanza dei Claromonte o Chiaromonte di Sicilia. La sposa di De Capua ripudiata da re Ladislao

Arturo Bascetta, Sabato Cuttrera

Libro: Libro in brossura

editore: ABE

anno edizione: 2021

pagine: 124

I. Le Calabrie divise fra Napoli, Sicilia e Trinacria II. Del Balzo stacca «Taurento» e Sicilia citra: Principato Teate III. L'eredità di Federico: l'isola di Trinacria IV. Manfredi III: il vicario-viceré di Palermo capitolo i Trattative fra consuoceri - L'ascesa della famiglia Chiaromonte - Il declino della famiglia Durazzo - Le aspettative della Regina madre - Il Consiglio invia gli ambasciatori in Sicilia - Gli onori di Manfredi III che accettò il patto capitolo ii La bella siciliana e l'amore negato - Il Vicario impegna la figlia senza il Sì del Papa - Il monito degli Angioini lanciato al Conte - Le lacrime di Costanza per l'amato garzone - L'ultima notte nelle braccia del fidanzatino capitolo iii Il matrimonio del secolo - La partenza della sposa carica d'oro - Il saluto alla Sicilia e all'amore perduto - Costanza e la sua dote sulla barca del Viceré - La parola data per le nozze decise tre volte - Bonifacio investe Ladislao: ora lo sposalizio capitolo iv I reali a Gaeta: 3 anni di guerra - L'incoronazione a maggio del 1390 - Re a 14 anni coi magni viri delle ex Vicarie - Arriva la sconfitta e Margherita spende tutto - Il nemico é a Napoli: la dote per combatterlo - La guerra s'attenua, ma muore Manfredi - I 4 vicari siciliani allontanano gli Aragonesi - Manfredi muore, Re Martino invade la Sicilia - La riconquista di Ladislao: i Giustizierati capitolo v La regina ripudiata - Costanza perde l'eredità e anche il fratello - Le dicerie sulla madre vedova giunte a Corte - Il papa annulla il matrimonio - Margherita fa ripudiare la sposa dal Re - Enrico ritrova l'amata: si nasconde in convento - Costanza ripudiata promessa al suo ministro - Il vero amore di Ladislao si chiama Gesualdo capitolo vi De Capua ministro e sposo riparatore - La Regina retrocessa a Contessa - Enrico scompare: le nozze con De Capua - La sposa dal suocero che resta ucciso - Costanza resta col Conte, Ladislao si risposa - Il nuovo Regno di Dio a Neapulia di Napoli - 1410, torna il Regno di Sicilia a Castelnuovo - La novella di Masuccio già nata in questi anni - Nasce Maria e Andrea parte per Otranto capitolo vii Principessa d'Altavilla a Sepino - Principi e Conti d'Altavilla di Sepino - Gli ultimi anni di vita trascorsi a Riccia - Peste a Salerno: muoiono Margherita e il Re - Costanza è madre alla morte di Ladislao - La Principessa di Sepino seppellita a Riccia.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.