Libri di Bruno Cerboni
Italia I love you. Coloring book
Bruno Cerboni
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2025
pagine: 130
Un viaggio colorato attraverso l'Italia, meraviglia senza fine Benvenuti in un viaggio straordinario attraverso l'Italia, un paese dove la bellezza si manifesta in infinite forme: borghi affacciati sul mare, città d'arte intrise di storia, colline punteggiate da cipressi, maestose catene montuose e coste baciate dalla luce dorata del Mediterraneo. Questo coloring book è molto più di un passatempo: è un invito a esplorare, scoprire, e soprattutto, a sentire l'Italia, pennellata dopo pennellata, dettaglio dopo dettaglio. Inizia subito a colorare: l'Italia sa parlare al cuore, e adesso potrà farlo anche attraverso le tue mani. Buon viaggio nella bellezza e nella creatività!
I love fashion. Coloring book
Bruno Cerboni
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2025
pagine: 128
L'eccellenza della moda italiana è nota e invidiata in tutto il mondo e i marchi del Made in Italy ci hanno regalato nel tempo modelli indimenticabili e ormai divenuti iconici. Con questo coloring book potrai riscoprire abiti divenuti storici e outfit all'ultimo grido, divertendoti a colorare tantissimi figurini e ad abbinare le tonalità che più ti piacciono. Un libro prezioso, con illustrazioni d'artista, pensato per tutti gli amanti della moda e per chi, appassionato di coloring, vuole scoprire nuovi mondi da colorare.
Codex Dietrichstein
Bruno Cerboni
Libro: Libro rilegato
editore: Aracne
anno edizione: 2017
pagine: 176
Il Codex Dietrichstein è formato da 152 pagine in pergamena, con caratteri criptati simili al Codice Voynich, miniate con elementi di zoologia, botanica, figure ibride, costumi, personaggi famosi. Il Codex è contestualizzato nell'Europa di Rodolfo II, alla vigilia della Guerra dei Trent'anni, tempi nei quali si usava veicolare segreti mediante manoscritti miniati scritti in caratteri ermetici, che pochi erano in grado di decifrare. Il Cardinale Franz Seraph von Dietrichstein, amico di Papi, Re e Imperatori aveva creato una rete, di cui faceva parte anche Tommaso Cerboni, per muovere i Codici attraverso l'Europa, le cui vie erano costellate di pericoli. Ai lettori la sfida di decodificare i caratteri criptati del Codex Dietrichstein per carpirne tutti i segreti.