Applicazioni grafiche e multimediali
Librerie CAD. 250 simboli. Volume Vol. 1
Salvatore Lombardo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2000
pagine: 53
Esercitazioni di disegno di macchine. Drafting e modellazione tridimensionale
Franco Persiani, G. Marco Saggiani, Alfredo Liverani
Libro
editore: Pitagora
anno edizione: 1999
pagine: 176
Coreldraw 9
Deke McClelland
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 1999
pagine: 416
CorelDRAW 9 For Dummies rappresenta uno strumento utile per tutti coloro che hanno dimestichezza con il disegno ma non con l'informatica, e anche per chi è alla ricerca di qualche consiglio utile sull'illustrazione con il computer. Per entrare in confidenza con gli strumenti principali, i "ferri del mestiere" che consentono, se usati in modo appropriato, risultati decisamente sbalorditivi. Per trovare, poi, suggerimenti sul corretto uso di testo e immagini. Per scoprire come esportare i lavori in formato HTML, con collegamenti ipertestuali e mappe immagine. E per trovare, infine, informazioni anche su tutti i programmi che compongono la suite di CorelDraw 9, compresi Photo-Paint, CorelTrace, Corel Capture e Corel Texture.
Director 7 e Lingo
Gary Rosenzweig
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 1999
pagine: 1008
Director è uno dei programmi più apprezzati per la creazione di animazioni e presentazioni multimediali, grazie anche al fatto di incorporare un linguaggio di programmazione (Lingo) di grande potenza. E' un volume esteso e approfondito, che non trascura i principianti ma si rivolge soprattutto agli utenti intermedi e avanzati. La prima parte tratta gli strumenti interattivi di progettazione con Director; la seconda (molto ampia) presenta il linguaggio Lingo, insegnando ad estendere e dominare le potenzialità del programma. In appendice c'è anche una corposa "Guida rapida di riferimento" a tutti i comandi di Lingo, un "libro nel libro" di estrema utilità per tutti gli utilizzatori del linguaggio.
Microsoft Frontpage '98
Stephen L. Nelson
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 1998
pagine: 224
Questo volume intende mostrare come usare FrontPage per svolgere tipiche attività di editoria per Web: come creare e modificare pagine HTML a partire da autocomposizioni e modelli di FrontPage; come lavorare con la grafica; come implementare frame, tabelle e moduli; come gestire più pagine Web. Oltre agli aggiornamenti legati alla nuova versione del software, questa edizione ha parti relative alle nuove autocomposizioni, all'interfaccia utente di Microsoft Internet Explorer, alla creazione di pagine attive con controlli ActiveX.