Lettere Animate: FICTION / Fantasy / Generale
L'anno del dragone
Federico S. Boccuzzi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 174
Un semplice cameriere impiegato in un ristorante del comasco scopre di avere capacità che neppure immagina. Inconsapevole del suo innato potere, scoprirà di essere stato fin dalla nascita un addotto da parte di razze aliene che da sempre controllano le vite di miliardi di persone. Affiancato dalla propria famiglia e da due personaggi enigmatici, dovrà sottrarsi alla caccia da parte di un'oscura e occulta organizzazione. Una fredda e spietata élite fermamente decisa ad impedire che le doti del protagonista non contagino altre persone e soprattutto non contribuiscano a modificare lo status che sono riuscite a instaurare, con la supervisione aliena, nell'arco di migliaia di anni sul pianeta terra. Una surreale e rocambolesca fuga da una esistenza che sembra essere più concreta di quella che il protagonista ed il 99 % della popolazione mondiale vive ogni giorno. Un viaggio interiore verso la consapevolezza che, anche una sola, semplice, anonima persona potrebbe fare la differenza nell'intento quasi disperato di aumentare il livello di coscienza dell'intera umanità e così stravolgere i paradigmi su cui è retta.
Alla libertà piace nascondersi
Riccardo Anfuso
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 370
Cosa faresti se potessi provare una sola emozione per volta? E se questa fosse inevitabilmente negativa? Evelyn lo sa bene, perché è proprio questa la condizione in cui vivono lei e gli abitanti della sua città. Ogni pillola un'emozione diversa. Ogni pillola una durata diversa. Anche Jenny comprende cosa significhi essere una prigioniera, poiché vittima delle brutalità degli adulti senza cuore che lavorano nell'orfanotrofio in cui vive da quasi diciott'anni. Solo l'intreccio delle loro vite sarà capace di permettere loro di affrontare un lungo e pericoloso viaggio, colmo di insidie ma anche di amore, al termine del quale poter finalmente trovare la libertà da sempre agognata...
Angelus qui elegit infernum
Roberta Traverso
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 138
In una Firenze dei giorni nostri, Lya, una ragazza chiusa ed anche un po' timida, vive le sue giornate tra casa lavoro e università, in compagnia delle sue due coinquiline Daisy e Dalila, confidenti e migliori amiche che si augurano sempre il meglio per la sua vita, che muterà quando un nuovo professore di latino varcherà la porta dell'aula studio ed incrocerà il suo sguardo: Adam, giovane, colto, attraente, bello e misterioso, inizialmente severo nei confronti di Lya, sempre in conflitto con la sua acerrima nemica, Vanessa. Ma le svariate relazioni, che vedono protagonista lei e l'affascinante Adam, porteranno ad una svolta ed alla scoperta di un segreto. Un amore passato, sta per rinascere dopo secoli di ricerca.
La regola del numero sette
Marco Eletti
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 358
In una remota località sulla Terra, un solitario guardiano vaga alla ricerca del diario proibito di colui che un tempo era suo protetto. Localizzato dopo anni di ricerche e ora nelle sue mani, il guardiano decide di leggerlo un'ultima volta prima di distruggerlo per sempre affinché non vi siano testimonianze degli avvenimenti passati. Quel manoscritto recita: "Mi chiamo Hector Nykol, crononauta a capo della missione per il Rinascimento. Mi trovo a dover chiedere scusa a tutta l'umanità, poiché quello che sta succedendo all'intero universo è solamente colpa mia." Nello spostamento temporale che non poteva ammettere errori, qualcosa è andato storto: costretto alla fuga da una tirannica epoca, il viaggiatore temporale Hector Nykol si ritrova catapultato nel più remoto passato della Terra, un tempo in cui i viaggi spaziali erano solamente pindarici sogni e dove il periodo della decadenza, quello che lui e Aiam Sevange avevano il compito di impedire, stava appena prendendo piede. Ma come si può interferire nel passato ed evitare paradossi che condannerebbero per sempre l'uomo e il tempo che lo circonda? Pianeti lontanissimi, epoche remote e scenari apocalittici. La partita per il futuro si gioca sulla scacchiera del tempo.
Paradiso nero
Fabio Galli
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 346
Sono passati anni da quando il Risveglio dei morti ha sconvolto il mondo. Neppure il millenario potere dei maghi è riuscito a fermare la catastrofe che ha distrutto, senza alcuna eccezione, le nazioni di umani, elfi e nani. I pochi sopravvissuti cercano ancora di lottare, giorno dopo giorno, per strappare un briciolo di normalità all'incubo in cui sono sprofondati. Il popolo di Askan resiste duramente e orgogliosamente dietro le mura della propria città, forse l'unica rimasta ancora al mondo, mentre all'esterno torme di non-morti infestano le terre; ma all'orizzonte si profilano pericoli molto più antichi dello stesso Risveglio, che minacceranno la precaria stabilità di Askan e dei suoi cittadini.
Il principe delle ombre
Francesca Persico
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 314
E se il mito dei sette principi degli inferi fosse reale? Se i vizi capitali avessero un volto? Se si muovessero in mezzo a noi per corromperci, irretirci, trascinarci nell'oblio? Cassie ha diciassette anni. È ironica, pungente e ama le storie impossibili, ma di certo non si pone domande di questo tipo. Costretta a trasferirsi in un piccolo paesino di provincia si imbatte in Rio. Dispotico, irriverente, vendicativo ed egoista, una furia. Tra mille difetti, però, è anche di una bellezza senza pari, così bello da non sembrare di questo mondo. Cassie ancora non sa che l'incontro con Rio segnerà definitivamente la sua intera esistenza e la condurrà alla scoperta di un segreto terribile. Una guerra senza scrupoli si combatte dalla notte dei tempi, l'eterna battaglia tra le creature del buio e quelle della luce e le anime degli uomini rappresentano il bottino più prezioso.
Sigillum Dantalionis. Il sigillo di Dantalion
Gian Marco Nolfi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 464
Alexander "Cold" Morgen è un ragazzo ridotto all'apatia da una profonda crisi interiore. Carriera universitaria arenata, amici pochi e lontani, di ragazze nemmeno a parlarne. Ma la sua vita sta per avere un grosso e inaspettato cambiamento: Del si presenta agitato alla sua porta portando la notizia di uno strano malessere capitato ad Erik. Cold rimane prima imperturbabile, ma poi la relazione tra il malore dell'amico e il Lemegeton, un antico grimorio di magia cerimoniale che lui conosce bene, lo costringe a tornare sui suoi passi. Qualcosa che aveva sepolto sta tornando a galla e lo porterà a fare il primo passo verso la scoperta di sé stesso, nonché di un lato del nostro mondo nascosto alla luce del giorno, ben radicato ormai nelle tenebre dell'oblio, dove strane e mostruose creature serpeggiano ancora, diff ondendo paura e distruggendo certezze. Creature che si riveleranno anche troppo simili agli esseri umani.
I diari Myroniani. L'ultimo Re
Gian Luca Nicoletta
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 314
Filippo ha solo diciotto quando scopre che i suoi genitori biologici sono vivi e che lo stanno cercando disperatamente. Questa notizia sconvolge l'equilibro e l'armonia che regnano nella sua famiglia ma una notizia ancor più grande cambia l'idea del mondo che lui e i suoi genitori hanno: i suoi genitori naturali sono i sovrani del regno di Myron, reame situato in una dimensione altra dalla nostra. La pace del regno è minacciata dal cugino di Filippo, il duca Anphrius del deserto ghiacciato, il quale vuole riuscire dove suo padre fallì: sterminare la dinastia Mackernich ed impossessarsi di uno dei troni più potenti del continente. Filippo ha però al suo fianco due validi aiuti: un mago dal passato tormentato ed una scienziata con le idee molto, troppo, chiare. Per proteggere i suoi genitori adottivi deciderà di partire, ma continui dubbi lo assaliranno sino a che il destino non lo condurrà al momento in cui dovrà abbandonare la sua adolescenza e diventare un uomo, un principe.
Arlene. Volume 1
Erin Winter
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 160
Arlene, compagna al potere del capo dei vampiri della città di Bu?alo, New York, viene mandata a Helsinki per firmare un'alleanza con il clan finlandese. Durante la sua permanenza, però, conosce il potente Cristopher, diretto discendente di Oscuria, figlia di Lucifero e della dea vampiro Lilith, che con i suoi dodici fratelli ha creato l'intera stirpe dei vampiri. Dopo qualche mese, l'ordine soprannaturale della città di Bu?alo è sconvolto da alcuni crimini che attirano la visita degli inviati del Consiglio dei Vampiri, di cui Cristopher fa momentaneamente parte. Pericolose entità si muovono nell'ombra ed Arlene si troverà presto a fare i conti con il suo pericoloso passato.
Aaron e gli dei combattenti. Volume 1
Claudio Massimo
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 232
In un tranquillo villaggio nel sud ovest dell'Irlanda, Aaron ha delle strane visioni. Guerrieri di luce ed entità sinistre combattono una guerra che va avanti dai tempi delle leggende. Coinvolto suo malgrado in questa lotta, e gravato da profonde responsabilità, Aaron è costretto a rifugiarsi nel mondo parallelo, dove apprende che sarà lui a guidare l'esercito nello scontro con le forze oscure, dal cui esito dipenderà il futuro dell'umanità. In un mondo che piega le leggi della fisica fra divinità e potenti druidi, Aaron comincerà il suo viaggio al fianco di un antico guerriero, verso risposte taciute e verso un destino che non è ancora certo di poter realizzare.
La guerra oscura
Mattia Murru
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 280
L'apocalisse è arrivata e i sopravvissuti la chiamano "Guerra Oscura". In un nuovo medioevo angeli e demoni camminano al fianco degli uomini, intrecciando con essi razze e destini. Ankh è un ragazzo che attraversa questo mondo dilaniato dal dolore alla ricerca della vita. Un viaggio che lo porterà lontano dal suo villaggio tra amicizie, sfide e scoperte. Un'avventura che proietterà il giovane nel turbine dei due grandi sentimenti che ancora governano il pianeta, l'odio e l'amore.
Cronache della stirpe nascosta
Isabella Vinci
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 248
Le creature che per millenni hanno vissuto segretamente a fianco agli uomini sono ora in pericolo. Perseguitati da un antico nemico, solo Levyathan, padre di tutti i mostri, può nasconderli e proteggerli. Per questo Lyse lo libera dopo mille anni di prigionia, non prevedendo la potente attrazione che si scatena tra loro. Nuovi nemici attendono la Stirpe Nascosta, ma anche nuovi alleati. Nathan, ex agente della CIA, accetterà di aiutare Fenny, la Fenice, contro un culto segreto a caccia del potere soprannaturale. E sebbene Nico, l'Unicorno, odi profondamente gli umani, si fiderà di lui per ritrovare Tsukiko, la veggente che lo ha salvato dall'oblio. La Stirpe Nascosta vaga ora tra gli umani sotto mentite spoglie. Chi tra loro ha tradito i propri fratelli e chi invece li ha salvati?