Lettere Animate: FICTION / Fantasy / Generale
La melodia della memoria
Beatrice Barbiero
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 300
Un giorno Fanny si svegliò ad Acra Aleon con un'unica certezza: era morta. La sua nuova vita in quella terra mitica popolata da spiriti consisteva nell'imparare a combattere contro i demoni che infestavano la Terra, guidata da un Maestro, Francesco, e da Alexis, irreprensibile guida. Poteva controllare gli elementi e trasformarsi in gatto, ma ogni volta che si fermava a meditare veniva assalita da incubi, ricordi di una vita cancellata. E ad Acra Aleon i Ricordi erano vietati, così come i sentimenti.
Orpheus
Diana Mistera
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 170
Geena, appartiene ad una famiglia di potenti streghe di antiche origini. Fin da piccola è perseguitata da un incubo, che torna prepotentemente ad alloggiare le sue notti dopo l'inaspettato incontro con il carismatico Orpheus, leader di una band rock molto famosa in tutto il mondo. Orpheus ha un oscuro passato e capovolgerà la vita della giovane donna. Grazie a lui Geena si riunirà alla madre che non vede da dieci anni. Scoprirà di essere l'unica sopravvissuta di un parto gemellare e che sulla sua testa pende un'antica profezia legata al bracciale, al libro di poesie, ricevuto in eredità dalla nonna, e ad Orpheus.
L'utopia del rispetto
Lucio Cascavilla
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 166
Il 14 di Agosto, mentre tutto il mondo è in vacanza, un gruppo di profughi alieni, proveniente dal pianeta Dogon, atterra nella città di Manfredonia-Siponto. Uno sconclusionato gruppo di personaggi cerca di opporsi alla loro pacifica accoglienza, Matteo, il protagonista, vuole capire dove porterà il processo di integrazione che vede coinvolti umani ed alieni a loro stessa insaputa.
I fabbri degli dei
Marco Gerri
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 290
In una terra lontana nel tempo, una guerra tra razze imperversa senza accenno di soluzione. Nel momento più buio, la forza della fede negli astri porta speranza nell'alleanza composta da elfi e nani: l'incontro con il popolo dei titani, provenienti dal Deserto dei Tre Re, cambia radicalmente le sorti del conflitto. Gal, supremo comandante dell'esercito degli elfi, ed Argo, Signore Elementale del popolo dei draghi, condurranno Rai, Sarin e Dug alla scoperta di Crisalis, delle sue culture, delle sue differenze, tra le virtù e i difetti delle razze in guerra, nel tentativo di contrastare lo Sconosciuto e le sue mire di conquista e distruzione.
Il marchio
Patrizia Bocchia
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 176
Seith ha ventidue anni ed è un assassino. Porta su di sé un marchio maledetto che lo ha reso spietato, assetato di sangue e vendicativo. Ha appena diciotto anni quando uccide il proprio padre e fugge vivendo da ricercato, come un predatore notturno, lavorando come mercenario. Da quel momento la sua è un'esistenza tormentata, cupa e solitaria, tuttavia non può cambiare la sua natura, così profondamente alterata da quel marchio impressogli nella pelle e nello spirito. Eppure, quello stesso marchio nasconde un significato ben più profondo di quello che crede. Lo scoprirà incontrando i Puri - nobili cavalieri che gli danno la caccia - e Neìth, una bella donna dai capelli color cremisi che sembra conoscere la sua anima intimamente. Inizia così il viaggio di un assassino alla ricerca della propria verità.

