Lampi di Stampa: TuttiAUTORI
Life. L'individualità intelletiva
Wiliam Caio
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 80
Famiglie. La saga dei Milongi
Saverio Metere
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 246
4 in greco. La narrazione immaginativa come risposta pedagogica
Margaret Maggitti
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 102
Quando esisti seguendo la logica di coloro che ti amano, non ti accorgi della trama dell'inganno ordita per il tuo bene, ma senti la fatica ogni giorno. Quando scopri di aver avuto sempre in tasca le chiavi della tua prigione, provi rabbia, ma la gioia di aprire la porta ti assale. Quando attraversi un lungo corridoio ed entri nella stanza dei giochi, hai paura ma più forte è la voglia di provare. Quando scegli i tuoi colori preferiti sei incerto, ma cominci a tingere le pareti bianche. Quando puoi fermarti e guardare che ce l'hai fatta, sei un uomo libero.
La condizione anemica in omeopatia. Possibile impiego dell'omeopatia nella cura e nella prevenzione dell'anemia
Ezio Rittà
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 182
A livello scientifico assistiamo ogni giorno ad un continuo proliferare di ritrovati e metodiche che intervengono nella cura delle patologie correlate al sangue. In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una maggiore sensibilizzazione da parte delle strutture ospedaliere e del personale medico a valutare con più attenzione e più saggezza l'uso del sangue e quindi delle emotrasfusioni in ambito chirurgico, ciò in funzione di una precisa richiesta da parte di pazienti che per molteplici motivazioni rifiutano emotrasfusioni e chiedono espressamente trattamenti alternativi in ambito chirurgico. Può l'omeopatia dare il suo contributo? Può questa scelta terapeutica lavorare in parallelo con le più moderne metodiche chirurgiche? Come tutte le terapie, non ne esiste una assoluta o capace di assumere la funzione di panacea per la risoluzione di ogni condizione patologica. Esistono molteplici terapie che lavorando in sinergia permettono il raggiungimento di determinati obiettivi clinici, quindi capaci di apportare o un miglioramento o una guarigione.
Mater itineris
Gianni Balella
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 162
Visionari, ironici, disperati, questi racconti toccano sempre con mano lieve il tasto dolente della memoria e della nostalgia.
Effetto domino
Diego K. Pierini
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 194
Ogni opinione dà il via a una cascata di trasformazioni. Per questo, "Effetto domino": perché le idee - o, meglio, i frammenti di idee - qui disordinatamente archiviate, germogliate liberamente e propagatesi poi attraverso il web, che spaziano senza etichette né auctoritas dalla musica alla religione, dalla sociologia al cinema, hanno l'unico scopo di essere una leva per accendere curiosità e generare discussioni. E alimentare, così, il processo infinito della loro evoluzione.
Le sorgenti della chitarra
Riccardo Carta
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 84
Castellarano in un racconto 2011
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 248
Chi ci conosce dalla prima edizione, troverà in questo volume una parentesi molto particolare nella storia del concorso letterario: dal racconto al fumetto. Si è voluto aprire uno spazio grafico per dare una nuova forma d'espressione allo sguardo che chiediamo ai concorrenti di dare a Castellarano ed al suo territorio, che sono sempre i soggetti degli elaborati e posso affermare che la fantasia dei ragazzi non ha avuto limiti, spaziando dalla storia al fantasy, dall'archeologia alla fiaba rielaborata. Il risultato è sicuramente particolare, fresco ed originale, forse non pienamente valorizzato dalla stampa in bianco e nero. Sono tutte storie che si svolgono in poche tavole, ma aprono una finestra su quello che ci circonda, sui luoghi che abitualmente viviamo, sulla nostra storia recente o lontana nel tempo, arrivando sino alla preistoria. Se con i racconti avevamo seguito il pensiero degli autori interpretandolo con la nostra fantasia, questa volta possiamo davvero vedere ciò che i ragazzi ci hanno voluto raccontare e come lo hanno piacevolmente realizzato.
Mentire per amore
Antonella Gargiulo
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 348
"Ho paura di dimenticare il suo volto, i suoi occhi che mi scrutano con attenzione, le sue labbra che si baciano per me quando mi dice ti voglio bene. Mi sembra già di veder sbiadire il suo ricordo, allontanarsi nella nebbia, come se fosse una cosa non più mia. Come se tutto questo fosse soltanto un sogno dal quale vorrei svegliarmi con uno schiocco di dita". Dany, la protagonista, piccola fragilissima creatura che si muove con difficoltà tra lusso e semplicità, serate con gli amici e desiderio di solitudine, "squola" che non ama e discoteche che non riesce a definire, in un turbinio di sensazioni, riflessioni, voglia di amare e paura di farlo, spesso sola nella folla, troppo sola nella propria casa... Un romanzo per giovani e non, che si legge tutto d'un fiato.
Lo stalking. Linee guida per la prevenzione e la tutela
Paola Ghirardelli
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 272
Sono trascorsi, da poco, due anni dall'intervento del legislatore con cui è stato introdotto nell'ordinamento penale il reato di "atti persecutori" (art. 612 bis c.p.), per garantire una tutela anticipata e più effettiva a situazioni di sopraffazione psicologica e persecutoria, più comunemente conosciute come "stalking". Sul tema sono stati pubblicati numerosi contributi della letteratura psicologica e della dottrina giuridica, che hanno messo in evidenza gli aspetti peculiari di tale fenomeno sotto i diversi profili; mancava, tuttavia, una guida pratica in grado di fornire, in modo chiaro, esaustivo e accessibile a tutti, e non soltanto agli operatori del settore, le linee guida per orientare, da un lato, la vittima e, dall'altro, l'autore del comportamento illecito. Il presente volume, si distingue dalle precedenti pubblicazioni proprio per l'approccio incisivo e per il taglio operativo.
Come evolversi senza invecchiare
Francesco Bonomi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2011
pagine: 144
La mia breve esperienza di vita, da cui trae spunto questo volume, mi ha insegnato che le migliori decisioni si prendono quando ci si sofferma ad ascoltare il proprio cuore, elaborandone consigli e suggerimenti, ovvero quando si impara a soffermarsi per scrutare a fondo in noi stessi, escludendo qualsiasi influenza esterna. Imparare a mettersi in discussione, a compiere un'autocritica o apprezzarsi quando si raggiunge un traguardo, tutto questo può sembrare facile, ma non sempre lo è. Con l'aiuto della Coscienza, di Mente, Cervello e Anima, sempre impegnate in un metaforico dialogo interiore, chiunque potrà capire quale sia il segreto per "evolversi" senza invecchiare, stimolando la propria voglia di maturare e progredire.