Lampi di Stampa: TuttiAUTORI
Una ricchezza nascosta
Gianmario Contesi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 334
Aprile 1944: Un aereo da trasporto tedesco cade sulle colline dell' Appennino Toscano con il suo carico prezioso. Il Colonnello Gustav Heuss vuole sfruttare quell'incidente per diventare ricco e nasconde in una grotta naturale, sulle colline tra Siena e Arezzo, quello che ha trovato. Tornerà in Italia dopo anni per riprendersi la sua ricchezza, ma... Maggio 2005: Una banda di scassinatori deve introdursi nella villa dei Durzi; ricca e potente famiglia toscana, il cui nonno divenne improvvisamente ricco negli anni '50. Il loro compito è di accompagnare un ospite misterioso all'interno della camera blindata della villa. Non devono rubare nulla né lasciare tracce della loro intrusione ma, grazie all'intuizione di uno di loro...
Ma che vuoi che sia?
Patrizia Rasetti
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 102
Un lavoro gratificante, un marito e un figlio che lei adora. Cosa può mancare a una donna non più giovanissima che si divide tra lavoro e casa? Nulla, se avvenimenti improvvisi e talvolta assurdi non facessero cambiare una vita normale in qualcosa che assomiglia più a una farsa teatrale; tutto questo condito da una buona dose di autoironia. Molte donne potranno riconoscersi in queste pagine, dove alla fine l'amore per i suoi due "colonnelli" vince sempre.
A 20 miglia da Aberdeen. Diario di un detective
Ezio Frausin
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 102
In una cittadina, poco distante da Aberdeen in Scozia, alcuni oscuri fatti si stanno compiendo. Un investigatore italiano viene chiamato per risolvere una trama apparentemente intricata. Ben presto alcune domande ricorrenti affolleranno la mente dell'investigatore accompagnandolo verso la soluzione del mistero. Perché viene interpellato proprio lui, per risolvere un caso in terra straniera, dato che già è poco conosciuto nel suo paese? Perché ricorre spesso il numero venti? Quale mistero si cela dietro i misteriosi biglietti che vengono trovati? Il lettore troverà risposta a tutte queste domande, forse...
Alta via. Racconti verso l'alto
Loris Giuseppe Navoni
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 122
Alta Via. Racconti di rocce e morte, acqua e vita, intessuti di domande sull'esistenza, racconti nati dai naturali dubbi che gli uomini e le donne si pongono di fronte alla natura, di fronte all'infinito, di fronte a Dio.
Incredibilmente, «anche» le disgrazie vengono per far male!
Paolo G. Vaghi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 84
Questo piccolo libro, con un titolo così forte, aiuta a vivere i momenti come unici ed irripetibili, sconfinando anche nel dolore poiché parte di noi, ma... con l'unico vero scopo che é quello d'accettare positivamente ciò che "arriva" ogni giorno, facendo delle "cose" negative un vero punto di forza per andare avanti...
Marameo e le marmotte. Due racconti
Graziano Isaia
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 94
Il primo racconto (E se facessi marameo pure io?) è l'avventura, narrata in prima persona, di un feto in totale simbiosi con la mamma, che ha subito un grave trauma con la perdita del primo figlio e il successivo arresto del marito. Un'indagine anomala condotta dalla bambina prima e dopo la nascita, con accenni alla forza della spiritualità. Il secondo racconto (Le marmotte sorpassano sulla destra persino i fisarmonicisti) è la presentazione, da due punti di vista diametralmente opposti, delle idee sul mondo: si alternano le riflessioni bizzarre di un ragazzino autistico e lo sconcerto del padre, rimasto precocemente vedovo.
Fetish
Omar Viel
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 108
La stampa rimproverava a JD di essere un bugiardo, uno che si vantava di leggere poesia senza avere mai aperto un libro. Non so che cosa pensare, con me fu davvero molto convincente. Se come uomo aveva un difetto era piuttosto quello di cercare l'approvazione di chiunque gli stesse attorno. Per certi versi questo lo rendeva un sentimentale e un riservato. Aveva intuito che è sempre più difficile capire quali siano i veri bisogni della gente. Perciò non ascoltava nessuno e faceva un uso ossessivo dei suoi poteri telepatici.
Fuori dal comune
Paola Comelli
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 90
Un atto semplice, quello di raccontare una storia, eppure talvolta non si può fare a meno di pensare a qualcosa di eccezionale, soprattutto quando il quotidiano ci inghiotte con la sua routine logora e sembra che non ci sia spazio per la fantasia. Tuttavia basta guardare le cose un po' più da vicino (o forse solo con un po' più di attenzione) per scoprire che dietro ogni gesto c'è una storia, e dietro ogni storia un'infinità di mondi possibili.
La classe non è acqua. Percorsi ed incontri indelebili, tra prosa e poesia, ben oltre i banchi di scuola
Davide Toffoli
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 78
"I bambini ricreano il mondo con lo stupore. Questa è la sensazione che si ha scorrendo i versi e i pensieri dei bambini protagonisti di questo libro. Bambini come tanti, né più preparati, nè più intelligenti di altri, ma che hanno avuto la fortuna di incrociare nel loro cammino un adulto che ha insegnato loro a guardare, che è più che vedere, ad ascoltare, che è più che sentire, a comunicare, che è più che parlare." (Dalla postfazione di Dario Scorza)
Desiderio di musica
Paolo Albertini
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 221
Ciò che c'è da fare bisogna farlo. Quello che è fatto può non bastare. Dalle mani e dalla mente nasce un'opera piena d'ardore. Cos'altro può essere se non lo spirito a guidare questa nostra lenta, duratura ricerca? Un giorno, quando meno ce lo aspettiamo, si scoprirà il senso dell'opera, all'unico bagliore di una luce.
Aiutami a capire ed insegnami a decidere
Paolo G. Vaghi
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2004
pagine: 91
Poche pagine che affrontano in modo "pulito" l'ambiguità dei nostri comportamenti sex, rapportati agli altri individui, partendo dalla famiglia fino al posto di lavoro. Il libro non è un insieme di racconti erotici né intende insegnare il sesso, "qui si va oltre", s'intende aiutare le persone ad inquadrare meglio la realtà sex, mettendola in sintonia con ciò che il loro corpo persegue e non quello che la società impone! Nel testo sono messe in discussione le secolari teorie educative, la femminilità e la mascolinità, i rapporti di coppia, e sono considerate le diverse forme di Sessualità in un'ottica di" normalità" nelle loro analogie intersecanti, generando domande nate dal dubbio e rispondendo con significato a queste ultime.
Tra cattedra ed esistenza. Comunicazione e insegnamento della filosofia tra Kant e Gentile
Fulvio Cesare Manara
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2004
pagine: 368
Sono raccolti in questo volume una serie di scritti che documentano un percorso complesso di ricerca e di sperimentazione, orientato in tre aree interconnesse: a) la riflessione sulle tecnologie dell'espressione e della comunicazione in filosofia, b) lo studio delle pratiche filosofiche e la loro messa in opera e e) l'interesse - anche di natura pedagogica - per la comunità di ricerca filosofica e le sue esigenze sia teoretiche che pratiche, e l'impegno per praticarla come scelta educativa.

