Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lampi di Stampa: TuttiAUTORI

Mutazione

Mutazione

Daniela Nicolai

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 192

L'ingegneria genetica potrà salvare dall'estinzione gli abitanti del pianeta chiamato "Terra"? Una lotta appassionante fra i limiti della natura e il potere della scienza che cambierà per sempre le vite dei protagonisti e gli equilibri della società. Il confronto fra due scienziati, un tempo uniti e poi divisi da una insanabile rivalità, porterà sull'orlo di un conflitto mondiale. Ma il passato riserva una sorpresa...
10,00

La gita

La gita

Raffaele Castelli

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 300

Quando giunse a Roma, Aghan ebbe l'impressione che quella fosse la terra promessa, dove farsi una vita vera, lontano dalle sofferenze del suo paese. Perciò si armò di buona volontà a trovare amici e lavoro. E non fu facile. Solo con l'aiuto dello zio, anche lui emigrato tempo addietro, ci riuscì. Anzi, andò oltre perché Nino lo introdusse dalle sue parti, durante le ferie, a conoscere Gilda. Quella che non avrebbe mai più dimenticato, che volle con sé a Roma, che divenne la sua donna. Sì, perché ci si misero di mezzo altri inconvenienti: un incidente durante il lavoro, i pregiudizi della gente, la sua Armenia a migliaia di chilometri. Fu allora che dovette ritirarsi ad Alaverdi e continuare a sognare. Di diventare ingegnere, un giorno, con i soldi del pensionamento forzato. Mentre i suoi vecchi amici non lo avevano dimenticato. Tanto che organizzarono una gita e partirono alla volta di Aghan.
18,00

Cercando Poimandres

Cercando Poimandres

Bruno Del Medico

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 356

Un testo particolare, non ascrivibile a nessuno dei filoni letterari classici. Per questo l'autore ha scelto di inserirlo in un nuovo genere: la mistica fabulata. La mistica è quella attività della mente umana, di tipo spirituale, che si occupa del mistero di Dio, quindi si supporrebbe che lo facesse in modo serioso. Qui però l'autore tratta argomenti di alta spiritualità raccontandoli in una cornice fiabesca. In questo modo, usando uno stile leggero ed un linguaggio fluente, rende la lettura piacevole nonostante la serietà degli argomenti. Le vicende assurde di un viaggio iniziatico alla scoperta dei motivi dell'esistenza si dipanano in mondi irreali, o forse in universi altri, o forse negli spazi angusti della mente delirante del protagonista.
18,00

Il palazzo dei vecchi guerrieri

Il palazzo dei vecchi guerrieri

Franco Tagliafierro

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 394

Lo spazio scenico è Milano, il contesto sociopolitico va dal febbraio 2002 al febbraio 2004. In un palazzo del centro storico abitano 66 famiglie, un ex professore settuagenario narra le vicende proprie e quelle dei coinquilini. Ogni tanto si fa sostituire da un amico che è il classico scrittore onnisciente. La cronaca ha un andamento realistico a volte turbato da invenzioni grottesche, la prima delle quali è il "putridero", un locale per mummificare cadaveri ricavato nel sotterraneo del palazzo. Davanti al putridero viene trovata morta una anziana esponente dell'alta nobiltà milanese. Poiché la magistratura blocca le indagini, alcuni pensionati si improvvisano investigatori per accertare sia le circostanze della morte sia l'uso criminale del putridero. Sarà una lotta di lillipuziani contro i giganti dei poteri forti. Nel palazzo vive un pittore quarantenne che assomiglia al mitico pugile Carnera. Quando alle 66 famiglie viene intimato lo sfratto dalla multinazionale proprietaria del palazzo, lui capeggia la rivolta. È convinto di non poter essere amato a causa di un difetto fisico. Si innamora di una bellissima trentenne convinta di non poter essere amata a causa di un difetto genetico. Anche l'ex professore ama la trentenne...
16,00

Il professor Trickster e il mistero delle stelle
10,00

Solo la penombra

Solo la penombra

Carlo D'Alessio

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 150

11,00

Rivelazione. Volume 1\1

Rivelazione. Volume 1\1

Taylor Ockman

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 126

Spesso ci si chiede perché alcune persone sono felici e altre no? Sembra che in tutte le spiegazioni che hanno dato su come è fatto il mondo ci sia qualcosa che non quadra? Si vive senza preoccuparsi dell'inferno, ma ogni tanto si è assaliti dal dubbio che si potrebbero perdere i godimenti del paradiso? Non si sa se credere alla teoria dell'evoluzione oppure al racconto della creazione? Questo libro potrebbe essere utile per scoprire che gli antichi testi sacri contengono un messaggio nascosto da trasmettere, se vengono letti alla luce delle conoscenze e delle tecnologie di cui dispongono uomini e donne del 3° millennio d. C. e che sino a pochi decenni fa non erano neppure immaginabili.
13,00

Al di là dei suoi pensieri

Al di là dei suoi pensieri

Raffaele Castelli

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 320

Haja voleva lasciare un ricordo di sé e della sua famiglia, alla storia, a chi fosse venuto dopo, grazie alla sua dote naturale. Perciò aveva disegnato sulle pareti della caverna tutto ciò che le passava per la mente. Persino i loro nomi, progettati come pronunciarli con quei fischietti di canne di diversa forma e dimensione. E gli animali, soprattutto i cavalli che aveva conosciuto durante il suo unico viaggio, verso il fiume e la valle. Quando il ritorno fu l'inizio del dramma e rimasero imprigionate, lei e la sorella Jejen, nella spelonca, per sempre. Erano adolescenti, ma già provate dalle sofferenze della vita di quel mondo apparentemente senza linguaggio. Lo stesso che lei, allora, cercava di illuminare con le sue trovate e che fu scoperto da Gisella, l'archeologa dei nostri giorni. Quarantamila anni dopo. E così cominciò la seconda realtà di quella gente, quando le cinque teste di cavalli, graffiti sulla roccia, parlarono di quegli anni lontani, persi e ritrovati, con i simboli e le malinconie non diverse dal tempo presente.
18,00

Perdono per non voler dire

Perdono per non voler dire

Santi Barbagallo

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 82

Qual è l'origine della letteratura, nel senso che diamo comunemente a questa parola, per esempio quando parliamo di un romanzo, di una narrazione o di una storia che sappiamo già in anticipo essere sempre rigorosamente "finti", immaginati e fantasticati? Una lunga tradizione interpretativa ha creduto di poter far risalire questa origine alla cultura greca, ad Omero, all'epos eroico della grande stagione mito-poietica occidentale e, in sede più strettamente teoretica, a una certa concezione del logos posta in essere dai primi pensatori ellenici. Ma al di là del dato acquisito, è possibile sospendere per un istante questa concezione per una formulazione diversa, per esempio per affermare, della letteratura come "istituzione occidentale moderna", un'origine biblica e "abramica" e non già greca? In questa direzione muove la riflessione di Jacques Derrida nella sezione conclusiva di Donner la mort intitolata "La letteratura al segreto". Attraverso un'analisi piana e lineare del testo derridiano, il presente saggio affronta le questioni salienti e la genealogia filosofica delle proposte interpretative presentate dal grande filosofo francese a suffragio dell'ipotesi di un'ascendenza "segreta" della letteratura "sotto il segno apparentemente improbabile di un'origine abramica". In appendice, correda il lavoro un saggio (pubblicato altrove) sulla genesi testuale della scrittura critica e della letteratura filosofica contemporanee.
9,00

Cuore grattato

Cuore grattato

Bob Robertson

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 160

La storia tratta delle alterne vicende di Carlo, un gigolò. Attraverso il rapporto con le sue donne approderà gioco forza a una risoluzione che coinvolgerà i suoi sentimenti confusi. Il ragazzo, infatti, iniziò quella professione per via della sua storia d'amore finita con la vincita di un grattavinci. Le difficoltà che incontrerà nello svolgimento della vicenda sono del tutto alla portata di mano. I rapporti fra i personaggi sono caratterizzati dalla mancanza di rispetto e fiducia. Tutti hanno qualcosa da nascondere, che, nel caso di Carlo, comporterà delle conseguenze inevitabili. La scrittura ha uno stile ironico e realista, ma nasconde tutto ciò che un soggetto del genere potrebbe far emergere in termini di eros. Infatti uno dei temi portanti non è il sesso, bensì l'amore mancato.
12,00

Un sorriso all'orizzonte

Un sorriso all'orizzonte

Raffaele Castelli

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 334

18,00

Anthassia

Anthassia

Giovanni Beria

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2009

pagine: 304

Spesso ci si rifugia nella fantasia per paura di affrontare la realtà. È quello che ha fatto finora Gian Marco Stradivari, giovane autore in crisi di un fumetto di successo Anthassia, che non vuole disegnare più. È agosto e parte per le vacanze per pensare. In un albergo incontra Katrina, una ragazza tedesca incredibilmente identica ad Anthassia e se ne invaghisce; nella villa in cui è ospite è disorientato dal cambiamento di Anna, cugina del suo editore, che da grassa e goffa qual era fino all'anno prima si è trasformata in una ragazza intraprendente e passionale, innamorata da sempre di lui. E come gli succede tutte le volte in cui si trova a dover fare delle scelte che poi non fa, in questa circostanza non riesce a decidere se sia meglio continuare a vivere di sogni, perché Katrina è sfuggente e lui non ha l'esperienza per distinguerla da Anthassia, da ciò che ha descritto e desiderato nel suo fumetto, o farsi travolgere dalla realtà e dalla concretezza di Anna. Ma tutto improvvisamente si complica, perché c'è qualcuno che tenta di ucciderlo, sebbene inizialmente non sembri lui la vittima designata.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.