Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lampi di Stampa: TuttiAUTORI

Works

Works

Ettore Carta

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

13,00

Per un nuovo rebirthing

Per un nuovo rebirthing

Daniela Zicari

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 176

Forse ricordi un epoca in cui ti sentivi pieno di energia e di voglia di fare e forse ti chiedi come ha fatto a finire o diminuire e cosa puoi fare per recuperarla. Quando si cerca una soluzione è facile perdersi nei dettagli, teorie e strategie complicate, è più raro che ci fermiamo ad analizzare i concetti più semplici e fondamentali. Se sei uno psicologo o psicoterapeuta che desidera dare uno sviluppo psicosomatico al suo lavoro, un atleta che vuole migliorare le sue prestazioni, un meditatore, un professionista disturbato dall'ansia e dallo stress, o qualcuno che semplicemente ha avvertito che la sua respirazione è sottile e superficiale, troverai molti spunti in questo volume perché riceverai gli strumenti per migliorare la tua respirazione quindi il tuo benessere.
15,00

L'età dell'amore

L'età dell'amore

Gianluca Massimini

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 80

Ora scendono insieme per l'antico ed arduo greto, lungo il sentiero. Si inoltrano attenti tra il ricco fogliame, tra gli arbusti folti ed irti. Li lambiscono da ambo i lati i faggi e i grossi lecci assaliti dai rovi, le cui figure adunche e snelle ne emergono a stento. È l'ora ormai tarda del giorno in cui il sole, già basso all'orizzonte, ne esalta il profilo, filtra e occhieggia tra i rami ozioso, frugando tra gli spazi e le ombre, indorando le foglie. E tutto è calmo laggiù, di una pace serafica, cullata dal ronzare assiduo e monotono delle cicale schiantate dal caldo, mentre qualche fringuello in volo di ramo in ramo a volte li desta.
8,00

Manuale di armonia

Manuale di armonia

Ettore Carta

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 78

10,00

Chimica prebiotica e origine della vita

Chimica prebiotica e origine della vita

Giovanni Occhipinti

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 142

Nel 1953 L. S. Miller riuscì a sintetizzare, per via abiotica, diverse sostanze organiche e tra queste parecchi amminoacidi, componenti delle nostre proteine. Questo esperimento sembrò anche una conferma della teoria del brodo prebiotico. La scoperta sollevò un grande entusiasmo tra gli scienziati e sembrava, in quel periodo, che in poco tempo sarebbe arrivata anche la sintesi della vita in provetta. Ben presto però alcuni ostacoli risultarono insormontabili e così dopo quasi 60 anni siamo ancora all'esperienza di Miller. Partendo da questo dato sperimentale l'autore, in questo saggio, presenta il risultato di 25 anni di ricerche sulla chimica prebiotica. In particolare illustra indizi sperimentali su: la selezione degli amminoacidi naturali e la scomparsa dell'amminoacido destro, l'origine di un codice genetico rudimentale e l'interdipendenza acidi nucleici-proteine. Questi dati ci indicano, che la vita ha avuto probabilmente origine sulla terraferma, che il brodo prebiotico non è mai esistito e inoltre sollevano anche seri dubbi sull'esistenza di un progenitore comune a tutti gli organismi viventi. Infine viene presentata la teoria sull'origine della vita.
10,00

Naxos

Naxos

Gianluca Tancredi

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 198

Johan Swift è un ricercatore di storia medievale che vive a Londra. I suoi studi e le sue indagini l'hanno portato a sostenere che le vicende storiche inglesi del Basso Medioevo, in realtà sono ben differenti da come ci sono state tramandate dai manuali di storia. Tutto parte dalla scoperta di un castello a Bedford, questo fu ricostruito sopra una vecchia fortezza del 919 eretta da Edoardo il Vecchio, ma successivamente distrutto dai Danesi. Il castello non viene citato in nessun libro. Fu così che Johan inizia le sue ricerche sugli eventi storici di quell'epoca, grazie soprattutto al codice della regina Matilde. Prova a decodificarlo e a dimostrare che in realtà la storia è ben diversa da come ci è stata raccontata dai libri. Alcuni giovani archeologi di Torino si propongono di aiutare il Professor Swift diventando cavie di un esperimento fantascientifico: viaggiare nel tempo. Si fanno teletrasportare nell'epoca in cui è vissuta Matilde, cercando così di entrare nel castello per capire ciò che realmente è accaduto, e cercando di scoprire dove si trovi ora il tesoro donatole dal marito prima di morire. Nel corso della loro avventura, gli eventi portano alla separazione del gruppo, mettendo così alla prova i giovani protagonisti. Riusciranno mai a risolvere il mistero di Bedford? A decifrare il codice di Matilde? A dimostrare la realtà dei fatti storici di quell'epoca? Ma soprattutto riusciranno a far ritorno nel presente?
12,00

La lama di Lereon. L'alba dei nuovi eroi (prima parte)

La lama di Lereon. L'alba dei nuovi eroi (prima parte)

Ivano Manera

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 482

La battaglia per Lamiron è cominciata, il Signore Oscuro è tornato in vita e si sta preparando a distruggere il mondo. La Confraternita del Crepuscolo assieme a Morg l'orco, sta lentamente distruggendo le regioni del continente, seminando il panico e dividendo le popolazioni. Il gruppo di Eroi comandato da Gabriel Blackhand, è alla ricerca di nuove alleanze per costituire un esercito capace di contrastare le forze nemiche. Quali sono i piani dei maghi oscuri? Come ha fatto Gabriel a ottenere la sua spada? Che cosa vuole Dardas da Demill Romuel?
16,00

La lama di Lereon. L'alba dei nuovi eroi (seconda parte)

La lama di Lereon. L'alba dei nuovi eroi (seconda parte)

Ivano Manera

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 600

I Prescelti di Naghiton si uniranno un'ultima volta per dissipare i piani della Confraternita del Crepuscolo e distruggere il Signore Oscuro. Riusciranno a impedire la distruzione del mondo? La speranza per la salvezza del continente si aggrappa a una fragile alleanza tra popoli diversi, capitanata da Gabriel Blackhand. Le tre lame di Lereon: Udatras, Haniar e Ivory stanno per incrociarsi un'ultima volta e nuovi personaggi entreranno a far parte della storia. La Lama di Lereon volge al termine con "L'Alba dei Nuovi Eroi", dissipando dubbi e svelando verità incredibili, conducendo il lettore in un susseguirsi d'intrighi e scontri leggendari.
18,00

Tutte le donne che vuoi, l'ultima formula della seduzione

Tutte le donne che vuoi, l'ultima formula della seduzione

Michele Bagnoli

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 148

Non è uno scherzo. Questo è il libro che sconvolgerà positivamente i tuoi rapporti con le donne, riempiendo di passione, di amore e di sesso la tua vita. Ogni uomo incontra diverse difficoltà a capire l'universo femminile, ma qui troverai tutte le spiegazioni ai loro comportamenti e sarai in grado di sedurre sistematicamente qualsiasi ragazza desideri. Qualunque sia il tuo livello di successo attuale con l'altro sesso, grazie a questo manuale diventerà cento volte maggiore.
14,00

Le lunghe strade della solitudine

Le lunghe strade della solitudine

Raffaele Castelli

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 332

A Codigoro Attilio mandava avanti la sua vita con non troppa soddisfazione. Si capiva da come cercasse sempre nuove emozioni e sorprese per gli amici che, se non ci fossero stati, non avrebbe saputo che inventarsi. Suo padre era dirigente regionale e guadagnava anche troppo, e si potevano spendere denari in quantità. Gli aveva persino regalato un'auto di grossa potenza dopo la laurea in ingegneria elettronica. E lì cominciarono i guai, prima con la gita a Montecarlo, dove si provò una corsa in città, poi con la serata in discoteca e la sbronza pagata a tutta la compagnia e lo schianto sul pino grosso lungo la strada del ritorno. Lo stesso che era stato oggetto di foto di gruppo. Ci volle un'operazione non da poco, all'estero, e un intervento complesso alle ossa delle gambe, tanto che Attilio divenne più alto di qualche centimetro, come pure desiderava una volta. Ma dovette rinunciare alla macchina, diventata un rottame. Perciò la fidanzata, Eleonora, lo accompagnava con la sua all'abbazia di Pomposa, dove lui passava i giorni a pensare, a leggere e dove incontrò un certo frate Guido. Fu lui che gli fece studiare l'Africa, tramite un grosso volume della vecchia biblioteca. Allora cominciò una seconda e nuova vita. Giacché era stata organizzata una vacanza in Congo, ma ci furono dei pirati che sequestrarono l'aereo e dirottarono i passeggeri nel Burundi. Dove Attilio riuscì a sfuggire alle pessime intenzioni dei terroristi e a rifugiarsi in una missione, da un altro frate: Giocondo. E ci rimase un anno.
18,00

La magia e rimedi di origine animale

La magia e rimedi di origine animale

Plinio il Vecchio

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 192

Dove ha avuto origine la magia? Perché si è diffusa fra tutti i popoli? Chi ne è stato il primo artefice? A queste e ad altre domande risponde Plinio il Vecchio nella prima parte del libro XXX della Naturalis historia. Ma la narrazione continua con una lunga e particolareggiata serie di rimedi per ogni tipo di male, preparati con "ingredienti" straordinari. Per la prima volta in edizione economica, a cura di Tarcisio Muratore, uno dei testi più significativi del grande enciclopedista latino del I secolo d. C.
14,00

Storie di archivi, archivi di storie

Storie di archivi, archivi di storie

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2010

pagine: 190

Funziona così: un archivista ricostruisce e porta alla luce una vicenda dimenticata dalla Storia. Con i documenti che riesce a reperire crea un dossier e lo propone ai partecipanti del corso di scrittura creativa su base archivistica "I documenti raccontano". Queste storie nella Storia sono popolate da tanti personaggi diversi tra loro: una levatrice della pianura lodigiana nell'Ottocento, un precoce e prodigioso suonatore di piffero cieco, le giovani e irrequiete esposte dell'Ospedale Maggiore di Lodi, un partigiano che, prima di salire in montagna, salva dalla deportazione, con l'astuzia, lavoratori ed ebrei milanesi e gli operai della Breda coinvolti in un episodio di lotta sindacale all'interno del reparto. E poi ci sono i personaggi che escono a farsi raccontare da una foto di archivio. I partecipanti al corso danno quindi nervo e vita a questi personaggi, scrivendo di loro, riportando le loro esistenze al centro di una narrazione, anni e secoli dopo i fatti accaduti, omaggiandoli e interrogando di nuovo le loro azioni, sottraendoli così al cono d'ombra della Storia, quella più grande di loro. Questo volume raccoglie questi omaggi a quelle vite.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.