Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Kimerik: Karme

L'isola dei Feaci

L'isola dei Feaci

Maria Minervini

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 96

Lascia agli altri un quotidiano vivere, un'anima senza luce. Prendi con te poche cose e vai... Vai dove ti porta il vento... E non girarti, perché il passato è passato, e solo Dio sa quanto è disumano lasciare il vissuto. Filtrano ancora pochi raggi di luce dalle nuvole, afferrali, sono tuoi.
14,00

Una magia dopo l'altra

Una magia dopo l'altra

Mariarita Raimondi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 92

"Caro lettore, io sono Mariarita Raimondi, abito ad Acerra, in provincia di Napoli, e ho 9 anni. Frequento la classe quarta elementare, mi piace molto leggere e scrivere. Mi piace stare con mio fratello e con i miei cuginetti e adoro organizzare con loro giochi, piccoli spettacoli e teatrini. Scrivo per divertirmi e per divertire. Spero che ti tufferai con me nelle mie avventure, così che possiamo divertirci insieme".
12,00

Stralci d'infanzia

Stralci d'infanzia

M. Riccarda Amorese

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 100

"Ho ritrovato queste poesie tra carte ingiallite dal tempo. Mezza busta gialla, con dentro la mia ciocca di capelli biondi, la mia prima treccia tagliata fanciullina. Un vecchio disegno a matita su un foglio. Ma la cosa che più mi ha sbalordita, inquietata, emozionata al massimo e fatto precipitare i ricordi più assoluti e veritieri di dolore, è l'aver scorto piccoli foglietti ingialliti, pieni di grafia minutissima, quasi illeggibile. Poesie, soltanto poesie, versi ingenui, appena abbozzi di poesia direi. Comunque sia, è stato ritrovato assieme alla ciocca e al ritratto un piccolo tesoro prezioso, immensamente valido per capire dagli scritti quei primissimi anni trascorsi assai dolorosamente inquietanti".
14,00

Trip

Trip

Riccardo Zippo

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 90

Un animo in balia della tempesta della vita quello che traspare dalle liriche e dalle riflessioni di Riccardo Zippo. Nonostante un'agitazione di fondo che si evince dai contenuti, le emozioni vengono rese con grande abilità di manipolazione del linguaggio. Fortissima l'influenza dei "poeti maledetti", del loro dipingere la realtà nuda e cruda, non risparmiando versi che nulla hanno a che fare con l'armonia classica e che volutamente creano una frattura con i canoni tradizionali.
12,00

Ciottoli di pioggia

Ciottoli di pioggia

Sandra Ludovici

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 74

Un brivido d'aurora sguscia nell'ardore di un cono di luna, s'insinua in una nostalgia densa, duna di sabbia spazzata dal vento. I sensi pigri sussurrano alla vita, sfumano le antiche parole del tempo, pensieri cigolanti e raccolti nei sospiri dei giorni ebbri.
14,00

Basterò anche per te

Basterò anche per te

Sara Agosti

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 96

È un canto all'amore questa raccolta. Un inno a un sentimento travolgente, vorticoso, che nella sua immensità sconvolge l'anima della poetessa, trascinandola a volte nell'oblio. Ambientazioni oscure, oniriche ma a volte anche accecanti quali lampi nella notte, accolgono i versi di Sara Agosti, che racconta di una passione capace di impossessarsi delle anime, di dominarle e straziarle come solo l'amore sa e può fare. L'amore è fine ultimo del vivere ma anche trappola mortale. Desiderio incontenibile e fuoco che rischia di ustionare l'anima. Struggimento e dolore, ma pure gioia, il lasciarsi andare fuori da ogni schema e da ogni etichetta per celebrare quel sentimento che solo è capace di mettere in moto anima, corpo e mente. E al quale, dunque, abbandonarsi perché, come scrive l'autrice, senza te sono persa.
12,50

Fiori d'acanto

Fiori d'acanto

Tonino Castelli

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 86

"Ho incominciato a scrivere versi nel secondo decennio della mia vita. Affrontando gli studi classici e innamorandomene, con varie rime e per mio bisogno interiore, ho cercato di trasmettere e manifestare agli altri i sentimenti e le emozioni che sentivo nascere dentro di me. Ho scritto un'enorme quantità di cose, ma molte poi ne ho distrutte. Adesso ho voluto fare una valida cernita e raccolta di versi e prosa che penso di affidare al giudizio sereno di un lettore benevolo, ma tuttavia attento. Le ho divise per categorie: per fanciulli, d'amore, spirituali, patriottiche e sociali."
12,50

E semu ccà! Sdilluviu di sicilianità ca si 'mpipiriddìa di strùmmuli allegracori

E semu ccà! Sdilluviu di sicilianità ca si 'mpipiriddìa di strùmmuli allegracori

Giovanni Piazza

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 166

"Impossibile non sorridere durante la lettura dei versi di Giovanni Piazza, che già a partire dal titolo, 'E semu ccà!', preannuncia un'opera intrisa di quell'atteggiamento di fronte alla realtà che solo un siciliano purosangue è capace di far proprio. 'E semu ccà' è già di per sé un'attestazione di sopravvivenza in una realtà che non per forza piace, che non necessariamente si condivide, ma di cui in ogni caso si prende atto. E di fronte a questa realtà si cerca comunque di mantenere vivo il proprio 'spirito', la propria voglia di vivere e di sorridere. E attraverso le diverse poesie che compongono questa raccolta, l'autore fa ridere di gusto il lettore. Sono molto più di semplici poesie scritte per divertire. Sono i versi di chi la Sicilia la sente scorrere nelle vene ma allo stesso tempo è consapevole di vivere in un'epoca dai connotati globalizzanti".
12,50

Poesia e dintorni. Istruzioni per l'uso

Poesia e dintorni. Istruzioni per l'uso

Francesco Baldassi

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 336

Traspare da ogni singolo verso l'amore dell'autore per la poesia. Difficilmente ci si trova di fronte a un poeta che non si limita ad esternare su carta, plasmandoli in versi, le proprie riflessioni più profonde, i propri pensieri, sentimenti e stati d'animo, e piuttosto decide di andare oltre. Francesco Baldassi sceglie di accompagnare per mano il proprio lettore nel percorso che le sue liriche segnano sul sentiero della vita. I temi più diversi, fluttuanti sempre e comunque sugli interrogativi ultimi che caratterizzano l'esistenza umana, vengono affrontati con consapevolezza e grande capacità di scrittura. Non solo. Non si tratta soltanto di guide alla lettura dei sentimenti e di elementi prettamente etici e morali, di una riflessione su come laico e trascendentale siano capaci di incontrarsi nel verso poetico. Poesia e Dintorni è anche una guida estetica alla comprensione dell'arte poetica in generale. Un riflettore su un'arte spesso considerata per pochi, un'occasione soprattutto per eliminare quel velo di opacità che impedisce ai più di comprendere quanto la poesia, se ben plasmata e ben interpretata, è capace di donare. "La poesia sta alla radice dell'essere, lo governa nella profondità della sua sostanza e lo accompagna nel suo destino".
15,80

Momenti

Momenti

Rosanna Lo Presti

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 144

"Malinconia, nostalgia, un dolore quasi sordo attraversano dolcemente, come un fruscio di vento, i versi di Rosanna Lo Presti. Ogni parola, ogni lirica si fanno portatrici dei sentimenti forse sedimentati nel profondo dell'animo della poetessa, ma che vengono fuori spontaneamente grazie alla musicalità e alla fiduciosa dolcezza che solo la poesia sa regalare. È il prezioso dono della scrittura, la possibilità di lasciare e abbandonare su un foglio bianco tutto ciò che si ha dentro: le delusioni, i ricordi, le speranze e ogni cosa che in qualche modo possa turbare la serenità dello spirito. Così 'Momenti' diventa proprio la collezione di attimi della mente e del cuore tradotti in versi, la comunicazione di stati d'animo da condividere e spesso condivisi, soprattutto nella sensibile interiorità tipica dei poeti. Pare che tutto si origini in una nostalgia di fondo che non consente allo spirito di trovare serenità, quella stessa che, forse, può essere rintracciata solo in un ritorno alla terra e alle proprie origini."
12,50

Io sono... Luna

Io sono... Luna

Pucci De Giorgio

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 120

Ripercorrere le sensazioni vaganti, generate dalla lettura dei versi di questa apprezzabile raccolta di poesie e liriche, vuol dire essere pervasi dalla percezione di introspezioni laceranti, immagini trasversali, figure trasposte e contrapposte, note ricorrenti di amarezza (La mia anima), scene di una Natura rimodellata da sorprendente fantasia (Solo pensieri)... alla fine, però, equilibrate da incantevole lirica (Mille gocce dorate), da incoraggianti segni di Speranza ("... Un fiore che sta per cadere / è un triste funerale. / Certamente. / Ma le rondini mi dicono che è primavera!") e da Io sono... Luna...
12,50

Quando il sole bacia lo scalmo

Quando il sole bacia lo scalmo

Carlo Di Biagio

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2014

pagine: 74

È un viaggio tra parole e paesaggi quello che Carlo Di Biagio regala nella sua antologia poetica. Un pittore oltre che un maestro di carta e penna. Le liriche disegnano bene nella mente di chi legge scorci caratteristici, personaggi che si fanno anima dei luoghi. Così la lettura diviene una passeggiata nei luoghi più belli e più nascosti dell'Italia. Una raccolta sui generis, che oltre a scandagliare l'animo dei protagonisti delle diverse liriche, racconta una coloratissima Penisola unendo abilmente la tecnica dello scrivere con quella del dipingere. È questo che Quando il sole bacia lo scalmo pare configurarsi: un magnifico quadro fatto di parole, i cui colori e le cui sfumature son date dalla perizia di chi, come Carlo Di Biagio, maneggia con maestria l'arte della parola.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.