Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Hoepli: Web & marketing 2.0

La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano

La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano

Alessandro Sportelli

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: XVIII-238

Se il vostro obiettivo è realizzare contatti e vendite, in qualunque settore operate, allora i risultati si misurano in conversioni e profitti. Il libro spiega come usare Facebook Ads, concentrandosi unicamente sui risultati reali, tangibili e misurabili, prodotti grazie alle campagne pubblicitarie a pagamento. Vendite, lead, prospect, fatturati, sono il vero obiettivo di qualunque azienda e professionista. Questo volume non è una semplice guida all'uso delle inserzioni su Facebook, ma un vero manuale di web marketing strategico ricco di idee, esempi, test e casi studio. Questo libro vi aiuterà: a capire come la pubblicità su Facebook si integri in un piano di marketing complesso, quali specifici ruoli svolga e come, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing, persegua l'unico obiettivo realmente importante: il profitto; ad apprendere passo dopo passo le dinamiche del sistema pubblicitario di Facebook, affinché possiate creare le vostre prime campagne pubblicitarie in maniera autonoma e promuovere la vostra attività, ottenendo da subito risultati concreti.
24,90

Facebook marketing. Comunicare e vendere con il social network n. 1

Facebook marketing. Comunicare e vendere con il social network n. 1

Luca Conti, Cristiano Carriero

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 272

Facebook è il social network più popolare, in Italia e nel mondo, con oltre 1,2 miliardi di utenti attivi, a casa, in ufficio e in mobilità. Per le aziende e i professionisti è un'occasione unica per ascoltare e parlare direttamente con i propri consumatori, senza mediazioni. Facebook è la piattaforma dove il marketing positivo esprime tutto il suo potenziale, indispensabile pilastro in una strategia digitale proiettata verso il futuro della comunicazione e del marketing online. Aprire una pagina o creare un evento è facile, ma rendere queste attività profittevoli e di successo richiede l'applicazione di tecniche di coinvolgimento studiate allo scopo. Per trarre il massimo beneficio in termini di vendite e di passaparola è necessario investire in contenuti di qualità, relazioni durature, senza per questo dover disporre di budget milionari. Fare business con Facebook significa alzare il livello della comunicazione, trasformando i propri clienti in testimonial del brand e dell'azienda stessa. Per emergere dal rumore di fondo, oggi che Facebook è la vera piazza globale online, è possibile imparare dai casi di successo di PMI italiane e di grandi multinazionali e applicare i loro insegnamenti, dalla creazione di una campagna pubblicitaria efficace, alla cura di contenuti virali quanto stimolanti, all'interno di una strategia efficiente nei costi, quanto appagante nei risultati.
24,90

Fare business con YouTube. Come usare i video per lanciare prodotti, trovare nuovi clienti e parlare a milioni di persone

Fare business con YouTube. Come usare i video per lanciare prodotti, trovare nuovi clienti e parlare a milioni di persone

Jason G. Miles

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 208

YouTube è uno dei siti web più frequentati del mondo, e questo lo rende uno strumento di marketing fondamentale per ogni tipo di attività. Jason G. Miles, autore di altri importanti testi di marketing sui social network, illustra come utilizzare YouTube per portare traffico sui siti web, aumentando le vendite. "Fare business con YouTube" presenta trucchi e consigli da parte di esperti per progettare un'efficace strategia di marketing online che vi consentirà di: creare video efficaci in modo semplice e veloce; Fidelizzare i clienti al vostro brand con video coinvolgenti; portare traffico ed entrate alla vostra azienda; fare pubblicità su YouTube; monetizzare il lavoro svolto sulla piattaforma. Un volume rapido ma completo, che spiega inoltre perché molte aziende non riescono a progettare un'efficace strategia di marketing su YouTube e che indica come evitare i loro errori, per riuscire dove gli altri sono falliti.
24,90

Social CRM. Email, Social Media e Web 2.0. Creare nuove relazioni con i clienti

Social CRM. Email, Social Media e Web 2.0. Creare nuove relazioni con i clienti

Marco Magnaghi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 238

"Social CRM" nasce dalla consapevolezza che il Digital Marketing è una realtà consolidata in tutte le aziende, usato con efficacia per comunicare e ingaggiare le persone. L'opportunità si estende ora alla raccolta dei dati su persone, comportamenti e preferenze per gestire meglio il contatto individuale e trovare nuove forme di crescita per il business. Social CRM presenta un approccio strutturato per costruire un processo di contatto con le persone, raccolta e analisi dei dati, pianificazione e attivazione di un rapporto duraturo che tenda a migliorare la comunicazione, la soddisfazione, il Social Caring e la Loyalty. L'autore alterna concezioni teoriche e metodologiche a esempi concreti e subito replicabili per chi desidera utilizzare gli strumenti digitali in modo più evoluto.
19,90

Strategia digitale. Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i social media

Strategia digitale. Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i social media

Giuliana Laurita, Roberto Venturini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: XX-188

I canali digitali rappresentano, per chi si occupa di marketing e di comunicazione, una sfida affascinante, fatta di velocità, di una moltitudine di strumenti, di opportunità che si susseguono. Affrontare questo territorio così vario e vasto richiede di dotarsi di una solida visione strategica che guidi sempre l'ideazione delle proprie attività. Per chi non è esperto questo libro è un manuale che spiega, attraverso una metodologia facile da comprendere e da seguire, come progettare e realizzare un'efficace attività di comunicazione digitale pianificandola strategicamente. Il tutto arricchito di tanti casi pratici a cui ispirarsi. Per chi già conosce il campo è una guida che fornisce spunti su come applicare una logica di pensiero strategico per rendere più efficiente e produttivo il processo di sviluppo di un progetto digitale. Per tutti, un manuale pratico, ricco di spunti e case history, per capire meglio la Rete e sviluppare progetti migliori.
22,90

Trovare clienti con Google. SEO + AdWords = crescita online

Trovare clienti con Google. SEO + AdWords = crescita online

Clay Bruce, Ale Agostini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 212

Che cosa hanno mai in comune Amazon.com, eBay.com e Booking.com? Da sempre trovano clienti con Google, sfruttando al meglio il potenziale del più grande motore di ricerca al mondo attraverso un forte posizionamento nei risultati naturali (SEO) e a pagamento (AdWords). Oggi tutte le aziende di successo hanno capito che Google è il media pubblicitario più efficace ed efficiente per farsi conoscere dal consumatore e sviluppare il business sia localmente sia a livello internazionale. Il libro svela i segreti dell'arte di farsi trovare in modo "naturale" e sponsorizzato, per ottenere conoscenza del brand, nuovi contatti e vendite incrementali con l'obiettivo di generare nuovi clienti e vendite al costo più basso possibile. Il testo, completamente aggiornato per questa seconda edizione, è frutto della passione e della grande esperienza internazionale dei due autori che, dal 1996, si occupano di marketing digitale negli USA e in Europa. Tutti i tecnicismi della materia sono presentati con un linguaggio semplice e accessibile che aiuterà a capire le logiche di indicizzazione ai piccoli imprenditori, ai marketing manager, PR, web agency e a quanti realizzano spesso siti che, se invisibili su Google, nessuno visiterà mai.
18,90

Aziende di successo sui social media. Creare valore e generare business

Aziende di successo sui social media. Creare valore e generare business

Leonardo Bellini, Lorena Di Stasi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 164

I social media possono aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi in tutte le fasi del processo di acquisto di un prodotto e servizio. Grazie infatti a questi canali di comunicazione le aziende possono incrementare la notorietà della marca e dei propri prodotti, avvicinare e interessare il proprio pubblico creando una relazione e un coinvolgimento emozionale basati sul dialogo e la conversazione, spingere e promuovere l'acquisto dei propri beni o servizi mediante le raccomandazioni e i feedback ricevuti da amici e influencer, fidelizzare i propri clienti grazie alla relazione di fiducia e trasparenza instaurata. Scopo di questo libro è quello di raccontare, mediante una serie di case history, alcune esperienze di successo di aziende italiane che hanno saputo utilizzare i social media per raggiungere i propri obiettivi di marketing e di business. Aziende di successo sui social media raccoglie inoltre l'esperienza acquisita dal Social Case History Forum, l'evento milanese che negli ultimi 3 anni ha presentato al pubblico oltre 100 case study di progetti italiani.
18,00

Job revolution. Trovare lavoro nell'era dei social media

Job revolution. Trovare lavoro nell'era dei social media

Aristea Camporesi, Sabrina Mossenta

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 244

Il tema della scelta professionale per i giovani sta diventando una questione sempre più spinosa, in una società in rapida evoluzione, con un mercato del lavoro che ha subito drastici cambiamenti negli ultimi decenni, un'università che fatica ad adeguarsi alla realtà e i titoli di studio che perdono progressivamente valore. Bombardati da messaggi e slogan contraddittori, idealizzati o colpevolizzati a seconda dell'occorrenza, i giovani, e i loro genitori, sono confusi e faticano a trovare obiettivi, entusiasmo e passione. Nell'era della globalizzazione, della multiculturalità e dei social network, il libro si propone come una guida che, attraverso un percorso di orientamento strutturato a fasi ed esercizi, accompagna gli studenti e i neolaureati alla definizione del loro profilo professionale, in un mercato del lavoro in continua evoluzione e in cui la carriera non è più affidata all'azienda ma è divenuta una responsabilità personale. Il testo è corredato di numerose indicazioni pratiche per la corretta gestione della presenza online e dei processi di selezione, in modo da affrontare la ricerca del primo lavoro con idee chiare e fiducia in sé stessi e nel futuro.
18,00

Nuove regole marketing. Come usare social media, video online, app mobile, blog, comunicati stampa e marketing virale per raggiungere i clienti

Nuove regole marketing. Come usare social media, video online, app mobile, blog, comunicati stampa e marketing virale per raggiungere i clienti

David Meerman Scott

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 410

La guida al futuro del marketing è tornata con i trend digitali più aggiornati in fatto di marketing e PR. Il libro analizza i nuovi strumenti e spiega le nuove tecniche per comunicare in maniera diretta con i clienti, per aumentare la visibilità online e per incrementare le vendite. Ai professionisti come agli imprenditori, ai titolari d'azienda come ai docenti, questa guida offre strategie utili e immediatamente realizzabili. In questa quarta edizione, completamente rivista e aggiornata alle ultime tendenze del marketing, l'autore offre i più moderni casi di successo da tutto il mondo, prende in esame i tool più diffusi e recenti, come le infografi che e il photosharing attraverso Pinterest e Instagram, e fornisce nuove informazioni su social media come YouTube, Twitter, Facebook e LinkedIn. Ancora una volta David Meerman Scott dà i consigli più utili per fare il marketing di qualsiasi prodotto, servizio o idea, a un costo molto più basso rispetto ai tradizionali piani di marketing e PR che propongono le agenzie.
28,00

Fare business con i blog. Creare e mantenere contatti di valore con i clienti

Fare business con i blog. Creare e mantenere contatti di valore con i clienti

Eric Butow, Rebecca Bollwitt

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 256

Il blog può aiutarvi a rafforzare la fedeltà dei clienti e ad acquisirne di nuovi, a ottenere il feedback indispensabile e a incrementare il fatturato. Questa guida pratica mostra come costruire un blog aziendale che vi permetta di tagliare questi traguardi, facendo crescere l'attività e gli utili. Gli autori, esperti di e-marketing e di blog aziendali, vi aiutano a definire obiettivi chiari, a produrre i contenuti giusti con gli strumenti appropriati, ad attrarre i visitatori, e a evitare costosi errori. Per far questo, si basano sulla loro vasta esperienza oltre che sul lavoro di innovatori svolto per società del calibro di Intel, Starbucks, ING Direct, Procter & Gamble e Tumblr. Qualunque sia il vostro ruolo nell'azienda, imparerete a: avviare un blog che rappresenti davvero il meglio della vostra azienda: creare una strategia completa e a lungo termine per massimizzare la redditività dell'investimento (ROI); assegnare gli incarichi alle persone giuste; integrare il blog con gli altri programmi di marketing off-line e on-line, compresi i social network; usare il blog per avvicinare all'azienda i clienti acquisiti e quelli potenziali; comunicare informazioni sempre aggiornate ai clienti tramite i feed RSS.
19,90

Twitter senza segreti. Informarsi, creare relazioni e fare business in tempo reale

Twitter senza segreti. Informarsi, creare relazioni e fare business in tempo reale

Luca Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 192

Twitter è sinonimo di comunicazione e conversazione pubblica in rete in tempo reale. Messaggi di 140 caratteri, sintetici quanto carichi di significato, capaci di trasmettere con rapidità notizie, stati d'animo, opinioni o testimonianze su fatti o eventi che accadono in questo momento, in ogni parte del mondo. Per comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici navigatori, Twitter è il modo più immediato per essere sempre aggiornati, da computer, smartphone o tablet, attraverso la mediazione di persone, testate, aziende o istituzioni che godono della nostra fiducia e attenzione. Dalle Nazioni Unite alle grandi multinazionali, da Repubblica al ristorante sotto casa, dallo sportivo famoso al British Museum, su Twitter si trovano informazioni costantemente aggiornate, pubblicate dalla viva voce dei protagonisti, senza filtri, se non quelli relativi ai nostri personali interessi. Con questo libro imparerete a utilizzare Twitter per diffondere comunicazioni e ricevere preziosi feedback da un pubblico attento, costituito da potenziali consumatori, con i quali entrare in relazione e poter conversare. Apprenderete così tutto il necessario per attivare una strategia volta al marketing dell'ascolto e alla promozione, imparando a gestire contenuti originali e adatti a un servizio clienti evoluto.
19,90

Scrivere per il web. Diventare un web copywriter e catturare l'attenzione dei clienti

Scrivere per il web. Diventare un web copywriter e catturare l'attenzione dei clienti

Michael Miller

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: XVIII-276

Dovete realizzare un intero sito web? Pubblicare la pagina Facebook della vostra azienda? Scrivere un annuncio pubblicitario per Google AdWords? Sapete che è importante. Ne va della vostra immagine. Magari ci sono in gioco anche un bel po' di soldi. Ma non siete dei copywriter professionisti. Da dove iniziare? Proprio da qui. Michael Miller, autore di numerosi bestseller, vi guiderà nell'impresa, anche se non vi ci siete mai cimentati prima. Dimenticate i tempi della scuola: anche se pensate di non saper scrivere, in questo libro troverete tutti i trucchi e i suggerimenti professionali sul web copywriting. Scrivere per il Web vi aiuterà a identificare il tono giusto, a organizzare il messaggio, a usare link, ad apparire tra i primi risultati di ricerca e tanto altro. Ma soprattutto imparerete a conquistare i lettori in pochi secondi, perché è questo il tempo che avete a disposizione!
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.