Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ale Agostini

B2B marketing revolution. Conquista il cuore, genera lead, domina il mercato

B2B marketing revolution. Conquista il cuore, genera lead, domina il mercato

Ale Agostini, Alberto Di Mase

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 158

Il digitale ha cambiato la mente delle persone, ma non il marketing B2B che tratta il cliente come semplice "target" di strategie commerciali. In un'epoca in cui l'attenzione è merce rara e deperibile, per conquistare il cuore e raggiungere il cervello del cliente "iperbombardato" serve molto di più. B2B Marketing Revolution è la soluzione vincente che prevede l'applicazione pratica di logiche consumer al più complesso ambito del marketing B2B. Le fasi del successo passano da un percorso strategico che parte dall'analisi del mito dell'iper razionalità nel B2B per regalare al lettore un approccio integrato (Multidimensional Integrated Marketing® o MIM) che rivoluziona a 360 gradi il media mix e il modo di fare marketing diretto alle aziende. Questo volume spiega anche come approfittare delle inevitabili tendenze della nostra società (filtrare, partecipare, velocizzare, accedere, condividere, rispondere e misurare) e come difendere l'azienda dalle FAG, le tre piattaforme digitali (Amazon, Facebook e Google) che oggi hanno tutta l'attenzione del consumatore e domani potrebbero essere potenzialmente i vostri diretti concorrenti. L'approccio è pratico e nasce dall'esperienza di un manager (Alberto) e di un imprenditore (Ale), entrambi professionisti - non teorici da scrivania - del B2B.
22,90

Social Google marketing. Fare business con Google... Anche senza avere un sito web

Social Google marketing. Fare business con Google... Anche senza avere un sito web

Ale Agostini, Claudio Gagliardini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 198

Marketing digitale anche senza un sito web? In un mondo in cui la rete è sempre più padrona e la gente usa lo smartphone per scegliere un ristorante o trovare l'anima gemella, tutti gli imprenditori e le PMI di successo sanno che Google è il media pubblicitario più efficace ed efficiente per sviluppare il business a livello locale e/o internazionale. Social Google Marketing svela i segreti dell'arte di fare marketing digitale, anche senza avere un sito internet, con i numerosi strumenti gratuiti di Google. Il testo è frutto della passione e della competenza di due professionisti del settore che trattano i tecnicismi della materia con un taglio accessibile a tutti. Tra gli argomenti trattati trovate consigli pratici su come: Costruire e coltivare un'audience sui social media; Creare relazioni digitali con clienti e prospect; Evitare gli errori più comuni sui social media; Usare le potenzialità SEO della piattaforma Google+; Presidiare al meglio le mappe con Google My Business; Ottimizzare le recensioni online a 360°. In poche pagine vengono esplorati a fondo i principali strumenti social di Google, presentandoli con un linguaggio semplice e diretto alle piccole aziende a carattere locale, quelle che fino a ieri hanno considerato il web un campo da gioco inadatto al proprio business. Un vademecum per comprendere servizi e soluzioni che il più importante motore di ricerca del mondo sta dedicando anche alle PMI italiane.
19,90

Seo & content. Fare business con i contenuti

Seo & content. Fare business con i contenuti

Salvatore Russo, Ale Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 240

“SEO & content” una fresca spremuta di suggerimenti pratici, miscelati con una visione strategica e un linguaggio immediato. Scoprirete come impostare una strategia dei contenuti, sapere tutto (o quasi) della concorrenza, ottenere visibilità attraverso la SEO su Google e Amazon e impostare delle formidabili campagne Google Ads. L'esperienza di due professionisti del digital europeo è messa al vostro servizio per darvi dritte e spunti su voice search, influencer marketing, personal branding, event marketing e web analytics. Il testo è arricchito dal contributo di selezionati protagonisti del think tank "SEO&Love", l'evento per aziende e professionisti che vogliono rendere il proprio brand amato dal pubblico grazie ai contenuti. La vita è troppo breve per leggere guide digital gratuite scaricate da "lasciatuaemail.com": impiegate bene il vostro tempo prezioso con “SEO & content” e troverete la strada che vi condurrà dal content al business.
20,90

Fai carriera con Linkedin. Personal & corporate branding per il manager
19,90

SEO & content. Content marketing efficace e strategie SEO vincenti

SEO & content. Content marketing efficace e strategie SEO vincenti

Salvatore Russo, Ale Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XVIII-158

Il web cambia continuamente e con estrema velocità. Il tuo successo, come professionista e manager, dipende dalla capacità di anticipare le tendenze e gestire, in modo veloce e intelligente, le diverse leve del digital marketing. Se ragioni sempre allo stesso modo, otterrai sempre le stesse vecchie risposte e ti sentirai un po’ come il primo risultato nella seconda pagina di Google. SEO & Content svela le tendenze di domani delle principali fasi della presenza digital di un’azienda: SEO, content marketing, user experience, monetizzazione, social media marketing, email marketing e web analytics. Una fucina di idee nata dall’esperienza sul campo dei due autori e dal contributo di grandi professionisti, protagonisti del think tank SEO&LOVE, l’evento degli innamorati del digital per comprendere come cambierà la comunicazione aziendale.
14,90

Fai carriera con LinkedIn. Il social professionale per relazioni e business

Fai carriera con LinkedIn. Il social professionale per relazioni e business

Ale Agostini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: XII-196

Il successo professionale dipende dalla capacità di farsi conoscere! LinkedIn, il "Facebook del lavoro" acquistato da Microsoft per la cifra record di 27 miliardi di dollari, è il social media ideale per personal & corporate branding. La sua forza risiede nell'estrema cross-funzionalità: serve alla persona e all'azienda, viene usato dal manager al neolaureato, dalle risorse umane per la ricerca di talenti fino alle vendite come strumento di social selling nel B2B. LinkedIn non è tuttavia un social passivo: per poter generare grandi opportunità bisogna conoscerlo e dedicarci del tempo. Ecco allora la necessità di un testo che spieghi, in modo semplice e rapido, a: Usare LinkedIn, Pulse e Slideshare da PRO; Generare relazioni di business o lavoro con il social selling; Far crescere il tuo network in completa sicurezza; Sviluppare l'Employer Branding con post sponsorizzati e pagina aziendale; Monitorare la concorrenza con potenti strumenti di Intelligence; Capire le sinergie LinkedIn-Microsoft che cambieranno il digital marketing; Come guardano al tuo profilo le HR di grandi aziende come Ferrero; Ricevere alert quando spunta il lavoro dei sogni nella tua città. Il volume, frutto della duplice esperienza - da dipendente e datore di lavoro - dell'autore, è ricco di esercizi pratici guidano alla costruzione del proprio brand (personale o aziendale).
16,90

Trovare clienti con Google. SEO + AdWords = crescita online

Trovare clienti con Google. SEO + AdWords = crescita online

Clay Bruce, Ale Agostini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 212

Che cosa hanno mai in comune Amazon.com, eBay.com e Booking.com? Da sempre trovano clienti con Google, sfruttando al meglio il potenziale del più grande motore di ricerca al mondo attraverso un forte posizionamento nei risultati naturali (SEO) e a pagamento (AdWords). Oggi tutte le aziende di successo hanno capito che Google è il media pubblicitario più efficace ed efficiente per farsi conoscere dal consumatore e sviluppare il business sia localmente sia a livello internazionale. Il libro svela i segreti dell'arte di farsi trovare in modo "naturale" e sponsorizzato, per ottenere conoscenza del brand, nuovi contatti e vendite incrementali con l'obiettivo di generare nuovi clienti e vendite al costo più basso possibile. Il testo, completamente aggiornato per questa seconda edizione, è frutto della passione e della grande esperienza internazionale dei due autori che, dal 1996, si occupano di marketing digitale negli USA e in Europa. Tutti i tecnicismi della materia sono presentati con un linguaggio semplice e accessibile che aiuterà a capire le logiche di indicizzazione ai piccoli imprenditori, ai marketing manager, PR, web agency e a quanti realizzano spesso siti che, se invisibili su Google, nessuno visiterà mai.
18,90

La tua reputazione su Google e i Social Media. Prevenire, monitorare, curare

La tua reputazione su Google e i Social Media. Prevenire, monitorare, curare

Ale Agostini, Antonio De Nardis

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 210

In un mondo sempre più digitalizzato e iperconnesso è fondamentale, per gli individui e le aziende, prevenire, monitorare e curare la propria reputazione online. Ma c'è qualcuno che può dirsi veramente pronto? La maggior parte degli utenti - per raccogliere informazioni e farsi un opinione su persone, aziende e prodotti - non va oltre la prima pagina dei risultati di ricerca su Google. Profili personali, profili falsi o di omonimi, commenti, news vere o false, foto, video: insomma, tutta la nostra vita reale e digitale, se non viene correttamente curata e protetta in termini di privacy e visibilità, rischia di apparire nei primi risultati delle ricerche online. Per questo motivo è necessario imparare a: governare i primi risultati sui motori di ricerca e sui social media; monitorare e migliorare la propria reputazione online; governare in maniera puntuale la privacy digitale; gestire efficacemente le situazioni di crisi online. Ecco allora la necessità di un libro che tratti in modo approfondito tutte le soluzioni efficaci, spiegate in modo chiaro e attraverso pratici esempi, per tutelare e far crescere la reputazione online di aziende, manager, professionisti e... di tutti noi.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.