Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Gribaudo: Passioni

Grandi vini d'Italia

Grandi vini d'Italia

Federico Graziani, Marco Pozzali

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2013

pagine: 255

Come un'originale carta dei vini, il volume è diviso in 10 capitoli tematici: i vini della gioia, della montagna, del vento, del mare, del sole, del fuoco, della terra, della tradizione, degli uomini e della meditazione. Ogni scheda, corredata di foto, racconta la storia del produttore, la peculiarità della terra in cui il vino nasce, il lavoro in vigna e in cantina, le curiosità che rendono prestigiose queste etichette, gli abbinamenti ottimali tra cibo e vino e le migliori annate da acquistare.
45,00

Sauternes. Viaggio alla scoperta di un vino dolce leggendario

Sauternes. Viaggio alla scoperta di un vino dolce leggendario

Cinzia Benzi, Laura Di Cosimo

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2012

pagine: 254

Un viaggio tra gli chàteaux nel cuore della regione del Sauternes alla scoperta delle tecniche e dei segreti che ruotano intorno al re dei vini dolci. La storia di un territorio e degli uomini che vi lavorano, di antiche tradizioni e di scelte coraggiose, della preziosa interazione tra uomo e Natura. Sedici produttori d'eccellenza presentano la propria storia e il proprio stile, mentre altrettanti chef di fama internazionale interpretano la dolcezza di questo vino con le loro originali creazioni. Per finire, tutte le informazioni che servono per acquistare e degustare il Sauternes e un itinerario con i suggerimenti per vivere un'esperienza gourmande.
50,00

Milleuno orologi da polso dal 1925 a oggi

Milleuno orologi da polso dal 1925 a oggi

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2012

pagine: 304

14,90

100 bottiglie straordinarie. Dalla collezione più esclusiva del mondo

100 bottiglie straordinarie. Dalla collezione più esclusiva del mondo

Michel-Jack Chasseuil

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2011

pagine: 256

Un volume unico nel suo genere, che raccoglie 100 preziosissime bottiglie che tutti gli appassionati di enologia vorrebbero avere. Una selezione di vini da sogno: una bottiglia di Romanée-Conti del 1945, anno in cui nel più famoso vigneto di Borgogna ne furono prodotte appena 608; uno Château d'Yquem del 1811, migliore annata in assoluto per questo splendido nettare liquoroso; uno Champagne Bollinger del 1928, le cui bollicine sono leggendarie; un Barbaresco di Gaja del 1961, che dona al naso aromi di ciliegia nera, lampone, liquirizia e tartufo; due splendidi esemplari di Petrus, il più costoso e rinomato tra i vini di Bordeaux. Queste "primedonne" costituiscono l'eccezionale patrimonio di Mr. Chasseuil, collezionista fuori dal comune che ha rincorso per tutto il mondo vini antichi e prestigiosi e che ora vanta una cantina semplicemente straordinaria. Chasseuil racconta la storia di una passione e delle sue ricerche a livello internazionale, narra di ambienti esclusivi e di bottiglie mitiche, i cui nomi sono conosciuti in tutto il mondo. Gli appassionati troveranno innumerevoli informazioni utili per comprendere appieno tutto quel che riguarda i più grandi vini del mondo.
49,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.