Giunti Editore: Saggi Giunti
Le armi della persuasione
Robert B. Cialdini
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 232
Come capire a fondo i meccanismi della persuasione, per assumere un atteggiamento critico nei confronti di chi cerca di influenzarci e per rendere efficaci i messaggi rivolti agli altri? L'autore esamina le tattiche comunicative e relazionali che influenzano le decisioni e le scelte. E' un tema di rilevanza teorica e applicativa: interessa aspetti cruciali della psicologia sociale e ha a che fare con problemi ricorrenti nella vita quotidiana. I problemi di chi, come persuasore, deve portare l'altro a comprare una determinata cosa o a stipulare una certa assicurazione, o di chi non deve farsi trarre in inganno da venditori e politici.
I comunisti italiani tra Hollywood e Mosca. La sfida della cultura di massa 1943-1991
Stephen Gundle
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 580
Aids. L'uomo contro il virus. La lotta alla peste del 2000 nella cronaca dello scienziato che l'ha scoperta
Luc Montagnier
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 280
Uno spazio europeo della scienza
Antonio Ruberti, Michel André
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 168
In una riflessione sulla ricerca scientifica in Italia, gli autori del volume ci offrono un'analisi dell'evoluzione del sistema-ricerca europeo: a partire dalle prime università, attraverso i meccanismi di cooperazione costituitisi nel dopoguerra, ci mostrano i vantaggi della cooperazione, le difficoltà ancora da superare e i frutti che ne potremmo ricavare, indicandoci come un'auspicabile politica unitaria europea si basi sulla valorizzazione della diversità delle tradizioni dei singoli paesi europei e sulla considerazione della dimensione culturale e sociale dell'attività scientifica.
Lo sguardo delle macchine
Donald A. Norman
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 232
Imparare l'ottimismo
Martin E. P. Seligman
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 352
Numerose ricerche attestano che gli ottimisti si ammalano di meno, vivono più a lungo, hanno una vita relazione più ricca. Ottimisti non si nasce, ma si può diventare. Basta cambiare il proprio modo di interpretare gli eventi. In questo volume l'autore ripercorre il proprio itinerario scientifico, offrendo i test per misurare il proprio livello di ottimismo e quello dei propri figli e presenta semplici tecniche utili a sconfiggere il pessimismo e la depressione.