Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giraldi Editore: CrimeGiraldi

Il marchio di Medusa

Il marchio di Medusa

Salvatore Savasta

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 272

Tre donne, un passato difficile e una serie di uomini torturati e barbaramente uccisi. Il confine tra sogno e realtà, tra emancipazione e asservimento, può essere letale. Rosalia, ormai anziana, farà i conti con le scelte di una gioventù che la vide scoprire nel proprio corpo l'unico mezzo di sostentamento. Rita, tormentata da incubi che appaiono premonitori, trascinata controvoglia nell'indagine del commissario Italo Romano. Nora, fil rouge tra le due, nel tentativo di rimettere insieme segreti che nessuno dovrebbe svelare. Tra corpi seviziati, incubi ricorrenti e verità nascoste alla luce del sole, Il marchio di Medusa è un thriller psicologico che unisce il coraggio che hanno le donne nella lotta contro le convenzioni sociali, alla forza che minaccia di farle precipitare in un abisso senza ritorno. Attraverso una scrittura cruda e diretta che non lascia scampo, Savasta immergerà il lettore in un gioco di specchi tra sogno e realtà, toccando le corde più profonde dell'animo umano, esplorando le paure, i desideri e le fragilità dei suoi protagonisti.
17,00

Bologna sottosopra

Bologna sottosopra

Zap & Ida

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 176

Nel settimo romanzo poliziesco di Zap e Ida si alternano una Bologna di sopra fatta di indagini toste del "defunto" commissario Amareno Fabbri e una Bologna di sotto dove si nascondono i delinquenti per timore dei tremendi sgambetti, sola arma in dotazione del castigamatti invisibile. Viene magistralmente raccontata la città sotterranea con la descrizione dei fiumi che la attraversano celati alla vista e di tanti tesori che i cittadini non sanno di possedere nei vari sotterranei e cunicoli. Bologna, infatti è una groviera e gli autori ve la raccontano con maestria e tanta ironia.
16,00

Tannico mistero

Tannico mistero

Margherita Gobbi

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 222

Protagonista e antagonista, opportunismo e fedeltà… queste le parole chiave attraverso le quali si snoda questo inquietante giallo ricco di suspense che terrà i lettori incollati fino alla fine per comprendere cosa e chi si nasconda dietro la terribile scia di morte che ha sconvolto la città di Bologna. Bianca Cecchini, ispettrice capo della Questura di Bologna, si trova ad indagare sulla scomparsa della giovane Daniela Rovazzi, sorella della nota e affascinante sommelier Cristina. Districandosi tra il misterioso mondo del vino e una Bologna dalle sfaccettature in chiaroscuro, il romanzo segue il percorso del giallo tradizionale. Il cupo passato delle persone coinvolte, il mondo delle corse e dei trail, le figure che ruotano attorno a una nota cantina vinicola, l'azienda Natalini, il giornalista implicato in losche vicende giudiziarie, Eros Tibaldi.
16,90

Il patto maledetto

Il patto maledetto

Coalberto Testa

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 229

Tre protagonisti, tre compagni di classe. Ombre e fantasmi perseguitano le loro esistenze. Mauro è costretto a fare i conti con il proprio passato e con il proprio presente; Lucio, un personaggio inquieto e senza pace, è travolto da una vita senza prospettive; Tania, machiavellica burattinaia dietro le quinte, affronta la vita con la sua doppia personalità. Il romanzo segue il filo del giallo tradizionale con particolare cura per le ambientazioni ed il tratteggio psicologico dei personaggi e mette in evidenza la metà oscura dell’animo umano, indagandone le fragilità. Sogno, realtà e ricordi trasportano il lettore su un territorio di inquietudine e irrazionalità. La storia si svolge parallelamente in tre città – Lecce, Bologna, Venezia – che nascondono segreti terribili. Tre città, tre personaggi ed altri ben celati nel buio: la soluzione degli enigmi sottesi e non del tutto svelati è alla fine, lasciando il lettore irretito dal racconto nei tortuosi misteri psicologici che vivono tra le pieghe dell’anima.
16,90

Morto a sua insaputa

Morto a sua insaputa

Zap & Ida

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 179

Morto a sua insaputa, sesto racconto poliziesco con protagonisti il commissario Amareno Fabbri e la città di Bologna. Amareno muore sul colpo andando a sbattere contro un camion in via Stalingrado. La sua è una dipartenza così improvvisa che non si rende conto di essere passato a miglior vita e continua le sue indagini con successo. Ricco di sorprese e colpi di scena, Zap e Ida superano sé stessi mescolando immaginazione e fantasia. In comune con gli altri cinque romanzi, la descrizione dei personaggi, dei luoghi e degli avvenimenti strettamente legati alla Turrita.
15,00

La Venere del parco dei cedri. Omicidio a Bologna

La Venere del parco dei cedri. Omicidio a Bologna

Vittorio Venturi

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 179

Nel Parco dei Cedri di Bologna viene ritrovato un cadavere di un uomo, nella tasca della sua giacca ha una statuetta del periodo Paleolitico: è l'indizio di un possibile traffico di reperti archeologici. Le indagini, rivelando che il morto era un amico intimo di Anna, portano lei e il suo compagno Matteo, colui che ha trovato il cadavere, sull'orlo di una crisi. In seguito la storia ha sviluppi inaspettati quando si scopre nel cellulare del morto un numero di telefono di un possibile ricettatore. L'intuito di una giovane viceispettrice conduce però a spostare i sospetti sull'ex-marito di Anna. Al commissario Loiodice resta il difficile compito di indagare e far luce su questo intreccio di piste che alla fine lo condurrà alla risoluzione del caso.
18,00

L'imprevedibile ruota del destino

L'imprevedibile ruota del destino

Andrea Bolognesi

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 260

Cosa ci facevano Johann Joachim Winckelmann, una delle persone più colte ed eleganti del suo tempo, fondatore dell'Archeologia moderna e della teoria del "bello ideale", e Francesco Arcangeli, un misero cuoco pistoiese disoccupato, tracagnotto, butterato dal vaiolo e già condannato per furto, in quella camera d'albergo a Trieste il giorno 8 giugno dell'anno 1768? A questa domanda il bargello Giovanni Zanardi, che sta indagando sulla morte del Winckelmann, cerca una risposta. Man mano, però, che le indagini procedono, a questa domanda se ne aggiungono altre assai più avvincenti che fanno emergere intrighi internazionali che si intrecciano in modo inaspettato con la loro vicenda personale e che coinvolgono la curia di Roma, la corte imperiale di Vienna e i Gesuiti impegnati a lottare per la loro sopravvivenza. Il destino è capace di paradossi imprevedibili: come far convergere storie che non avrebbero mai dovuto incontrarsi e servirsi del falso per far emergere il vero.
16,90

L'uomo venuto dal Po

L'uomo venuto dal Po

Serena Grandi, Carloalberto Biazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 400

1944. Durante il bombardamento dello scalo di Lambrate, Sergio perde Clelia, l'amore della sua vita. Questo terribile avvenimento fa crescere in lui un desiderio di vendetta incontrollabile. Per caso, scopre che un suo caro amico fa parte della Resistenza e decide di prenderne parte con l'idea di fermare il predominio nazifascista, e insieme per esorcizzare il dolore causato dalla perdita della sua fidanzata. Ma Milano inizia a stargli stretta, i ricordi si fanno a mano a mano più pungenti, il lavoro scarseggia, la città del suo cuore si trasforma presto in una prigione dalla quale non riesce a fuggire. Così, decide di tornare nella sua città natale: Cremona. Chiede al suo amico di passargli il contatto di qualche partigiano della zona e parte, sperando di trovare la pace facendo un tuffo nel suo passato. Eppure, qualcosa in lui non va. Il senso di colpa verso Clelia si mischia al tormento per la scomparsa di un suo compagno del collegio, un bambino dissoltosi inspiegabilmente nel nulla trent'anni prima, la notte di Santa Lucia. Perché dopo tutti quegli anni il ricordo del piccolo Ennio torna ad affliggere i suoi pensieri? Che cosa si nasconde dietro la sua scomparsa? Ma, soprattutto, perché Sergio si sente così vicino a quella vicenda? Forse il ritrovamento di un cadavere di un uomo che lui conosceva bene, disseppellito da un ordigno esploso. Oppure l'incontro con un suo vecchio amico che non ha mai smesso di cercare la verità. Oppure Cremona, con la sua nebbia, i suoi segreti nascosti, il Po, un fiume che Sergio ha imparato ad ascoltare e che gli sussurrerà verità sconvolgenti riguardanti il suo vecchio collegio, il suo passato e una serie di misteri inconfessabili.
19,00

Caccia al bianco

Caccia al bianco

Zap & Ida

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 218

Nel quinto romanzo poliziesco di Zap e Ida, "Caccia al bianco", l'ormai mitico commissario Amareno Fabbri entra nel mondo dell'arte. Vengono uccisi un tot di zingari che, vestiti con una tunica bianca con mani e visi dello stesso colore, girano per il centro di Bologna chiedendo l'elemosina ai passanti e, quando capita, depredando di borsette e portafogli vecchiette generose che allungano loro monetine. La città insorge terrorizzata, però, solo quando sotto i colpi del fantomatico killer cadono un frate domenicano e una farmacista, entrambi vestiti di bianco. Bologna è così, ricca e opulenta non ritiene esseri umani quei poveracci che attentano ai loro beni. Un romanzo ricco di colpi di scena che descrive luoghi tipici e topici della Turrita.
14,90

La poltrona del sindaco

La poltrona del sindaco

Roberto Saguatti

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 235

Bologna, anni Ottanta. Un evento tragico e misterioso da il via a un giallo cittadino: la scomparsa dl sindaco in carica. Dopo svariate morti di uomini connessi alla "poltrona del sindaco", le indagini passano in mano al vicecommissario Caselli, difensore della giustizia, onesto e retto.
15,00

Spariam bene

Spariam bene

Zap & Ida

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 210

Amareno Fabbri, commissario capo della Questura di Bologna, è alle prese con un caso difficile, deve scoprire chi è l’assassino seriale dalla mira infallibile che uccide le sue vittime da lontano, con un solo colpo al cuore. Come sempre, gli autori Zap e Ida non si limitano a descrivere le indagini che incollano il lettore al libro fino all’ultima pagina. I due, nel contempo, hanno la capacità di mettere a nudo vizi e virtù di una città solo apparentemente opulenta e felice. Anche Spariam bene si presenta come “film su carta”. La scrittura visiva che caratterizza gli autori trasmette le immagini nel lettore dandogli l’impressione di trovarsi comodamente seduto sulla poltroncina di una sala cinematografica. Leggere per credere. Le quattro stagioni del commissario Amareno Fabbri: con Spariam bene si chiude la quadrilogia che vede protagonista, con la sua squadra, il commissario della Questura di Bologna dottor Amareno Fabbri. Il primo romanzo, Passi, è ambientato in inverno, il secondo Amareno Fabbri, in primavera, il terzo Amareno e il caso P.P.F. in estate e Spariam bene in autunno. A richiesta, possiamo prevedere le mezze stagioni...
13,90

Non ci resta che scappare

Non ci resta che scappare

Francesco Palmisano

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 150

Andrea è un laureato in Medicina a caccia di un posto fisso. Per mantenersi svolge saltuari lavoretti in un fast food. Però i soldi non bastano. Così, in attesa di vincere un concorso pubblico, ha architettato un sordido stratagemma: conservare il cadavere di suo padre dentro un congelatore in cantina per continuare a riscuoterne la pensione. Ma neanche in questo modo riesce a tamponare le spese mensili quindi è costretto a subaffittare una stanza a un coinquilino che percepisce un assegno di disoccupazione e che gli crea numerosi fastidi sia pratici che esistenziali. La vita di Andrea scorre ripetitiva e insoddisfatta finché incontra Alice che, oltre a infondergli una notevole dose di autostima, lo aiuterà a tagliare il nastro del suo traguardo professionale. Tuttavia, il lavoro che ha sempre sognato di poter fare si trasforma in una delusione e Alice non è la persona che appare. Sarà lei a trascinarlo nelle viscere di un mondo depravato e violento, specchio di una società egoista e crudele.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.