Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giraldi Editore

Le ricette per ridurre l'infiammazione e far stare bene l'intestino

Le ricette per ridurre l'infiammazione e far stare bene l'intestino

Francesco Garritano

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 318

Il cibo nutre il nostro corpo, ma non ha solo il compito di farci sopravvivere: ci permette infatti di salvaguardare la nostra salute. Questo libro di facili e gustose ricette potrebbe diventare quindi un inseparabile alleato per migliorare la tua qualità di vita, facilitandoti nelle scelte nutrizionali quotidiane. Non focalizzarti sul poco tempo che hai a disposizione da dedicare alla cucina, ma piuttosto concentrati sulla salute che guadagnerai senza sottoporti ad assurde rinunce. Mangiare bene (e con gusto) si può!
25,00

Rune. Segni misteriosi di una vibrazione magica

Rune. Segni misteriosi di una vibrazione magica

Bobo Santo Otera

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 164

Un manuale facile sulle Rune per mantenere la salute e raggiungere il successo e la conoscenza.
21,00

Bicicletta che passione!

Bicicletta che passione!

Romano Stagni

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2024

pagine: 96

Romano Stagni ha continuato a stupire fino all'ultimo per la sua straordinaria capacità di rispondere con entusiasmo alle aspettative di quella moltitudine di pedalatori (e pedalatrici) che cercano giustamente un posticino al sole nel panorama amatoriale augurandosi che le loro fatiche vengano ricordate nel tempo da figli e nipoti. Ecco così il suo sesto libro sul ciclismo bolognese farcito di nomi, avvenimenti e curiosità che purtroppo viene stampato pochi mesi dopo che lui ha lasciato questo mondo all'età di quasi 88 anni.
18,90

cucinoperamore. Le mie ricette e i miei trucchi in cucina

cucinoperamore. Le mie ricette e i miei trucchi in cucina

Fiorella Breglia

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 136

La cucina di ognuno di noi è un linguaggio familiare che ha origine nella tradizione, emotiva, ma anche e soprattutto tecnica: non di quelle che si apprendono nelle scuole di cucina, ma qualcosa di molto più antico, quasi primordiale. La cucina è come una lingua, si tramanda di generazione in generazione e definisce chi siamo, permette di esprimerci, di tirare fuori ogni volta nuovi accostamenti di sapori a partire dagli stessi ingredienti, e così, come ogni lingua, anche la cucina ha un suo alfabeto, fatto di valori e legami. In queste pagine l'autrice presenta l'alfabeto della sua cucina, dalla A alla Z, raccontandole con le parole e le emozioni alle quali questi piatti si legano per lei: ci fa dono delle sue ricette del cuore, affinché chi legge possa prepararle per le persone che ama.
25,00

Goal a 4 zampe. Giornaliste, wags e i loro amici pelosetti

Goal a 4 zampe. Giornaliste, wags e i loro amici pelosetti

Valentina Cristiani

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 130

Qual è il rapporto tra gli uomini ed i loro amici a 4 zampe? Cosa c'è dietro l'amore per gli animali domestici? Migliori amici, cani e gatti (ma non solo, anche coniglietti nani, pappagalli, ecc.), oggi vengono amati come figli. Perché abbiamo tanto bisogno di loro? C'è un'origine biologica nell'amore per il nostro "pelosetto"? E cosa succede nel cervello quando si interagisce col proprio animale domestico? L'autrice l'ha domandato a giornaliste e wags che hanno raccontato aneddoti speciali della loro esperienza di vita vissuta. Il cane è sempre stato "il migliore amico dell'uomo" e da secoli i gatti fanno parte delle nostre vite: un amore intenso, quasi viscerale, ci raccontano. C'è una base biologico-evoluzionistica: quando siamo con gli animali si attivano le parti del cervello che alimentano la felicità: dopamina e ossitocina. Gli scienziati hanno mostrato che quando si accarezza un cane si attivano le stesse aree del cervello che si attivano quando si accarezza un neonato. Insomma: è un contatto terapeutico, è come se gli animali ci regalassero la felicità. I pelosetti sono riusciti a colmare anche le nostre infelicità, soprattutto durante il lockdown. Specie quando le relazioni erano sempre più a distanza, sono stati la nostra possibilità di vivere un amore fisico, con quel contatto che con gli umani era sempre più vietato. I dati e le statistiche dicono che durante i periodi di lockdown 3 milioni di italiani hanno fatto entrare in casa un amico a quattro zampe.
16,00

Che figura di merda

Che figura di merda

Emilio Fede

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

“Che figura di merda”. Una frase pronunciata in un fuorionda del 2003 da Emilio Fede, conduttore del Tg4. Un’esclamazione con cui chiunque nella vita si è trovato a fare i conti: per onnipotenza, superficialità, convinzione di poterla fare franca, invidia. Sentimenti, tutti, con cui Emilio Fede si è confrontato nella solitudine degli arresti domiciliari vissuti nella sua casa di Milano e terminati a primavera 2020 per l’accusa di favoreggiamento alla prostituzione nel caso Ruby bis. In questo libro, che ha la forza della rivendicazione e l’immanenza del congedo, Emilio Fede ripercorre la sua esistenza. L’infanzia, l’amore per l’informazione, il vizio del gioco, l’incontro con Berlusconi, il successo, il Bunga Bunga, la caduta, l’emarginazione, i ricordi, che possono lenire o possono bruciare. Emilio Fede, in queste pagine, immagina il suo funerale. Chi non lo ha fatto? Cerca negli altri la traccia da lui lasciata come professionista e come uomo. Non si discolpa, non chiede pietà, accetta l’ingratitudine, che tuttavia lo ferisce. Parla di perdono, implorato, concesso, auto concesso, auspicato. Conosce e riconosce le sue debolezze, la sua imperfezione, che per un naturale istinto di provocazione diventano vanto. Non vuole piacere, il ruolo di personaggio scomodo e antipatico ai più non lo fa sentire a disagio. Vuole solo essere creduto. Rammenta il forte legame con Silvio Berlusconi. Tra orgoglio e nostalgia, rivela aneddoti della sua lunga carriera, raccontando così l’Italia del Novecento, quella del rapimento e dell’omicidio di Aldo Moro, quella della morte del piccolo Alfredo nel pozzo di Vermicino. Racconta la Tv prima del sensazionalismo. Vagheggia, lascia volutamente punti oscuri, confonde. Un po’ per incuriosire il lettore, un po’ perché nella dimensione del ricordo l’esistenza di chiunque subisce alterazioni. Emilio Fede sa di essere sulla via del tramonto, perché a non mentire è l’età, che rende sinceri.
16,00

L'italico ciclismo. Dai pionieri ad oggi

L'italico ciclismo. Dai pionieri ad oggi

Romano Stagni

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 450

Dopo il terzo libro di ciclismo dissi a me stesso: “Tre e non oltre”. Ho infranto la regola visto che questo è il quarto che scrivo. Solitamente mantengo la parola, l’eccezione è dipesa dal fatto che durante la presentazione del terzo volume vari appassionati di questo sport mi hanno esortato a proseguire. “Dai, vai avanti, fanne un altro. C’è ancora tanto da aggiungere. Noi ti promettiamo che ti aiuteremo a reperire altro materiale interessante e perciò degno di essere pubblicato”. Potevo restare indifferente a tanta amichevole insistenza? No davvero. E così mi sono fatto violenza e ho ripreso da dove mi ero interrotto. Stavolta le numerose segnalazioni pervenutemi e la mia paziente ricerca (anche su Internet) mi hanno portato fuori dai confini locali (cosa per la verità accaduta anche per il terzo volume, ma limitatamente), facendomi prendere in esame corridori di altre regioni, in gran parte dimenticati, che in un passato più o meno lontano hanno ottenuto risultati interessanti. Le grandi imprese compiute da mostri sacri che portano nomi illustri passati alla storia o ancora in circolazione (da Costante Girardengo a Vincenzo Nibali passando per Alfredo Binda, Learco Guerra, Gino Bartali, Fausto Coppi, Fiorenzo Magni, Gastone Nencini, Ercole Baldini, Felice Gimondi, Vittorio Adorni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Marco Pantani, Ivan Basso eccetera) tutti le conoscono; quindi non è certo di queste figure eccellenti che ci siamo occupati. Bensì di tanti altri campioni non di primo piano che hanno dato tanto al ciclismo, salendo alla ribalta in varie occasioni, sui quali però è sceso l’oblio. E, nel contesto di passione amatoriale che ci ha sempre animato, hanno trovato una meritata citazione ragazzi che stanno emergendo oggi e, perché no, anche giovanissime promesse per il futuro. Maschi e femmine.
19,50

Il palcoscenico del Fato. 23 racconti fantastici

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 316

17,00

Due tasche. Amore, tradimento e un tocco di follia

Giliola Colari

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 118

Bologna, fine anni Trenta, a ridosso dello scoppio della Seconda guerra mondiale, Bruno, contadino di periferia, entra nella gioielleria più nota del centro città e acquista un preziosissimo anello su cui è incastonato un cammeo. Sarà un importante regalo per la donna che lo accompagnerà nella sua nuova vita. Bologna contemporanea, post Covid, Clelia, nipote di Bruno, venuta in possesso in un modo piuttosto rocambolesco dell’anello quando era ancora giovane, entra nella stessa gioielleria in cui si recò il nonno ottant’anni prima, per riparare il prezioso monile. Lì viene messa al corrente di un particolare molto importante che riguarda proprio l’anello: il cammeo non è più sorretto da una montatura in oro, come in origine, ma in similoro. In mezzo a tutto questo, un'alternanza di periodi storici, di accadimenti e di personaggi che si passano il cammeo come in una staffetta, come su una giostra, che fa girare amori, passioni, tradimenti, situazioni, culture, tradizioni, amicizia, spensieratezza e anche un po’ di cucina.
15,50

Il potere del sonno. Trasforma le tue notti in un laboratorio di benessere

Il potere del sonno. Trasforma le tue notti in un laboratorio di benessere

Francesco Garritano, Nicoletta Carpinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 378

Il sonno non è solo riposo: è il laboratorio invisibile in cui si ricostruisce la salute. Eppure, milioni di persone oggi faticano a dormire bene, con conseguenze su corpo, mente ed emozioni. Questo libro è una guida pratica e accessibile per ritrovare notti serene e giornate più energiche. Alla chiarezza della scienza unisce la concretezza dell’esperienza: spiegazioni semplici, esempi reali e una ricca cassetta degli attrezzi fatta di esercizi di rilassamento, mindfulness, rituali serali, consigli nutrizionali e schede da compilare. Non soltanto teoria, ma strumenti da usare subito. Non un manuale freddo, ma un percorso che parla direttamente al lettore, accompagnandolo passo dopo passo. Perché dormire bene non è un lusso: è la chiave per vivere meglio e più a lungo.
20,00

L'altra metà di me sei tu

L'altra metà di me sei tu

Annarita Campo

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 174

Sicilia, anni 2000. Andrea, giovane donna trentenne, è una compositrice di colonne sonore per film e spettacoli teatrali. Un giorno viene ingaggiata da Giorgia, una produttrice e manager sessantenne molto sexy, per curare la colonna sonora di uno spettacolo che debutterà in teatro. In quella occasione Andrea conosce Silvana, una nota e bellissima attrice trentenne. Le due donne si innamorano perdutamente e da quel momento inizierà la loro travolgente storia d’amore ad alto tasso erotico. Ma quella storia apparentemente sensuale e struggente sta per diventare ben presto tormentata. Un tragico evento porterà Andrea a fare una scelta che le cambierà la vita e Silvana invece a percorrere una cattiva strada nella quale comparirà anche un losco individuo. Andrea vedrà trasformare il suo amore così passionale ed erotico in qualcosa che vorrà solo dimenticare ma che involontariamente le cambierà tutta la vita e il suo modo di amare. Il libro è tratto dall'omonimo film.
19,00

Book winter lover. Il taccuino per scaldarsi con le parole

Book winter lover. Il taccuino per scaldarsi con le parole

Isa Grassano

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2025

pagine: 160

Il taccuino per scaldarsi con le parole. Un taccuino - "Book Winter Lover" - per accompagnare i mesi più freddi con calore e creatività. Racconti da leggere e a cui ispirarsi ("Accendi l’Incipit"), schede per propositi e non-propositi, pagine dedicate ai "Grazie della settimana" e ai rituali d’inverno. Al suo interno trovano spazio giochi come "Chi l’ha detto" e "Geografie ingannevoli", per cimentarsi con le frasi dei personaggi e la geografia. Tracce di viaggio, journaling "Sbrina-pensieri" e la "Lista dei desideri". Non mancano curiosità: presepi permanenti, feste di Natale, Carnevale e San Valentino, fino alle news dedicate alla lettura e ai libri. Accanto a queste, pagine che intrecciano memoria e leggende: il cibo nelle favole, proverbi, citazioni, personaggi e storie da riscoprire. Il volume è arricchito da quindici illustrazioni: mandala originali e scene di vita quotidiana da colorare per rilassarsi e accendere la fantasia. Un invito a esplorare e vivere questa stagione con penne, colori e immaginazione. Con prefazione di Assunta Corbo.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.