Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giovane Holden Edizioni: Mysterious Park

Non sono mai stata capace di fare le capriole all'indietro

Non sono mai stata capace di fare le capriole all'indietro

Nicoletta Romanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 168

Claudia è una donna dinamica e brillante, che affronta la vita frenetica di Milano con intensità, entusiasmo e della sana ironia. La sua più grande passione, la musica, trova piena espressione nel suo lavoro di pianista. I suoi giorni sono scanditi dalle lezioni con i giovani allievi, dagli incontri con amici curiosi e amiche affezionate, dal diletto micio Amadeus, e dalle forti passioni per lo shopping, il Giappone, la letteratura e tanto altro. Ormai più sui margini, una storia un po' datata con Tommaso, con la prospettiva - a dire il vero non troppo esaltante - di un matrimonio. E soprattutto, la sensazione che in tutto questo ancora manchi quella famosa scintilla in grado di accendere davvero la sua esistenza. Ogni cosa cambia quando in questa routine irrompe un ammiratore misterioso, un po' bizzarro sì, ma risoluto e in fin dei conti intrigante. La tempesta di regali e continui messaggi, e di lei sembra sapere ogni cosa. In breve tempo Claudia, sorprendendosi di se stessa, si sente trascinare in un vortice di emozioni che aveva accantonato forse troppo presto, e si scopre di nuovo incuriosita, anche di fronte alle tante strane incoerenze del suo spasimante. Fino a quando gli eventi prendono una piega inaspettata e sinistra, e quella che era parsa una storia sentimentale insolita si tinge di giallo, di sospetto e di tensione. Un racconto frizzante, sostenuto da una variegata e avvincente colonna sonora, abile a catturare quelle immediatezze che sanno interpretare meglio una realtà fatta di mille sfaccettature.
15,00

Il prezzo di una vita sbagliata Sottotitolo: Una indagine del commissario Miccoli

Il prezzo di una vita sbagliata Sottotitolo: Una indagine del commissario Miccoli

Armando Natale

Libro: Libro in brossura

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 224

A Roselle, antico insediamento etrusco nel cuore della maremma, lungo la strada che conduce agli scavi archeologici viene ritrovato il cadavere di Giulia Stambellini, chiacchierata esponente dell'alta società toscana, sposata con un ricco uomo d'affari. Da alcuni anni, essendo laureata in archeologia, si era offerta di collaborare alla catalogazione dei reperti rinvenuti nell'area. Le indagini assegnate al commissario Miccoli, della questura di Grosseto, si rivelano subito complesse poiché la vittima aveva fama di donna spregiudicata, le cui numerose relazioni erano oggetto di pettegolezzi continui. Ma è possibile che uno di questi sia l'assassino? Neppure l'ambito familiare di Giulia appare scevro da sospetti. Il marito, apparentemente rassegnato al comportamento disinibito di lei, ha intrecciato una relazione con la segretaria, suo unico alibi per il pomeriggio in cui Giulia è stata uccisa. Mauro, il giovane e introverso figlio della coppia, pare addirittura disinteressato alla sorte della madre: ma il suo movente? E ancora, il ritrovamento del cadavere vicino agli scavi non ha niente a che vedere con la sua morte? A tormentare il commissario il tatuaggio di Giulia, in corrispondenza dell'inguine, sul lato sinistro, che raffigura una donna etrusca e sotto la scritta Turan: la dea dell'amore. I suoi tre gatti, il caffè con acqua fredda, il cascinale dei nonni in cui vive, la passione per i cavalli nonché la determinazione con cui segue le indagini, fanno di Miccoli un protagonista brillante. Catalizzando l'attenzione su di lui, Armando Natale, come è dovere di ogni scrittore di gialli, confonde e depista.
14,00

Nemesis

Nemesis

Silvia Capoccia

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 152

È il Gloucestershire, il cuore profondo dell'Inghilterra, a fare da cornice a un giallo raffinato e imprevedibile. Nei tardi anni Settanta, Adrian Morgan torna libero dopo aver scontato una lunga condanna. È una vicenda molto controversa, la sua. Sono state delle pesanti accuse di frode per la sua azienda di costruzioni ad averlo portato in carcere. Adesso è un uomo anziano e solo, che sembra condurre con dignità una vita umile e distaccata. Nessuno di coloro che avevano fatto parte del suo passato gli è rimasto accanto, né la moglie Doreen, né i figli, e tantomeno i suoi vecchi soci, Mr. Simpson e Mr. Grey, che dopo aver rischiato di essere travolti dalle sue malversazioni sono riusciti a rimettersi in affari. Adrian Morgan non ha però molto tempo per godersi la ritrovata libertà. Quando viene rinvenuto cadavere, accoltellato in un parco, si fa strada il sospetto che nella sua vicenda ci siano ancora molti punti oscuri. Spetta all'ispettore Robert Charles il compito di ricostruire il profilo di un uomo dai contorni sfuggenti, in apparenza affabile, ma capace di muoversi con una grande spregiudicatezza. Le indagini procedono meticolose e riportano lentamente alla luce un passato inquieto, rimasto sepolto nel silenzio per fin troppi anni. Fino al momento in cui Nemesis, quello spirito divino che nel mondo classico incarnava la vendetta inesorabile, non ha deciso di tirare le fila di una verità che gli uomini avevano confuso. Una scrittura cadenzata e minuziosa mette a punto un racconto ammaliante, in cui sotto la superficie delle cose niente può essere dato per scontato.
14,00

Il metodo Taddeo

Il metodo Taddeo

Carlo Picchiotti

Libro: Copertina rigida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 248

È con una certa sorpresa che Agos, al secolo Agostino Mattei, ex ufficiale della Benemerita, accoglie una particolare cliente negli uffici romani della sua agenzia investigativa. Quella che si trova di fronte è una religiosa, suor Adriana, che si svela ben presto come donna di brillante cultura, una musicista con un incarico davvero notevole. Infatti, è la responsabile di uno dei preziosi organi della basilica di San Pietro. La storia che racconta appare subito interessante: il ritrovamento di un raro spartito nascosto là dove non avrebbe dovuto essere le ha destato dei sinistri sospetti. Si tratta, peraltro, di un brano da sempre circondato da un alone di mistero, il Miserere di Gregorio Allegri, che secondo la tradizione non può essere mai suonato altrove che nella Cappella Sistina. È da qui che prende le mosse una delicata indagine attraverso i silenzi austeri e inquietanti dei palazzi vaticani. Come su una grande e fumosa scacchiera, molti personaggi si muoveranno in un gioco difficile e raffinato, che nella ricerca della verità porterà a lambire persino l'Entità, la struttura dei servizi segreti pontifici, tanto potente quanto occulta. Ai protagonisti si aggiunge una Roma pulsante, maestosa e profonda, che sembra non finire mai. Città dalle mille meraviglie e dai mille segreti, capace di celare dietro ogni angolo un tesoro, umano ancor più che artistico, nonché di nascondere nel suo ventre delle trame sordide. E nel disegno mai banale della vita, la soluzione può arrivare da voci inaspettate...
15,00

E questo è quanto, Rossi!

E questo è quanto, Rossi!

Rosa Galli Pellegrini

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Tempi difficili, quelli che attraversa un mondo che ancora fa i conti con la pandemia. Tempi di spaesamento, in cui anche ciò che è famigliare può apparire incerto, la verità troppo complicata da capire, e in cui la rabbia e il timore rischiano di rendere difficile il restare lucidi. Ma della lucidità un uomo della legge, un uomo che fa del ragionamento la sua arma come il vicecommissario Gian Battista Rossi, non può fare a meno, anche quando il brusio spaventato del mondo sale fino a farsi quasi insopportabile. Perché comunque, lungo la costa ligure come in ogni altro luogo, il crimine non si ferma. C'è un cadavere in un albergo, sfigurato da colpi di pistola a bruciapelo al tavolo della colazione. La sua usuale discrezione ormai inutile, la sua giovane accompagnatrice stralunata e ammutolita, la sua barca scomparsa dallo Yacht Club di Genova, e nessuna traccia sulla quale costruire una indagine. E poi, giusto una manciata di ore più tardi, ecco che degli spari nella notte in un condominio nei carruggi annunciano una agghiacciante strage famigliare, le cui cause sono tutto meno che chiare. Fatti di sangue che portano con sé fili da dipanare, ragioni da districare, responsabili da identificare e possibilmente assicurare alla giustizia. Ma dietro il cuore della classica indagine, sta qui una particolare sensibilità del tutto umana, costruita da uno sguardo sulla realtà attento ai dettagli e curioso delle debolezze degli uomini, che nel filtro letterario di uno spirito burbero e orgoglioso, consegna una storia gialla vivace e imprevedibile.
15,00

Mistero in re maggiore

Mistero in re maggiore

Corrado Barchi

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 608

La curiosità è una scintilla che può accendere il fuoco di grandi avventure. E si dà il caso che Riccardo Corti sia un uomo molto curioso. Gli è bastato infatti trovare una scritta in cirillico su una lapide del cimitero di Santa Margherita Ligure, a pochi passi da casa sua, per andare a riscoprire la storia di una donna russa, che in un passato ormai lontano era stata molto amica della sua famiglia. La sciâ Mery, la chiamavano, era stata uno spirito libero e carico di fascino. Da un angolo di una soffitta saltano fuori sue vecchie foto e un diario. E sarà proprio quel diario, con il segreto che sembra contenere, a mettersi al centro di una storia pazzesca. Animato dal desiderio di restituirlo alla discendente della sciâ Mery, Sasha, Riccardo arriverà fino alla lontana San Pietroburgo, a confrontarsi addirittura con le agenzie di intelligence russe, in un groviglio di misteri che mai avrebbe potuto immaginare. Tra inseguimenti mozzafiato, segreti perduti nel tempo, nostalgici agenti ora imbranati ora terribili, potenti trucchi informatici, nascondigli imprevedibili, inquietanti boss della mafia russa, si dipana una vicenda fitta dal ritmo incalzante. Sullo sfondo, una città dolce e poetica dalla grande storia, e nell'aria la grande musica di Pëtr Il'ič Čajkovskij. E ci sarà anche spazio per il germogliare di una inaspettata storia d'amore. Romanzo vivace, appassionante, torrenziale, in cui i toni del thriller si sciolgono in un'atmosfera brillante attraverso protagonisti irresistibili, e i colpi di scena si susseguono senza soluzione di continuità.
18,00

Una voce dal nulla

Una voce dal nulla

Marco Fulceri

Libro: Copertina rigida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 344

Nicholas Vignetta, agente della polizia di Boston, si era giurato che non avrebbe mai più messo piede a Leadville. Troppo grandi e troppo inquietanti i misteri di quel villaggio tra le montagne del Colorado, avvolto nelle spire di una foresta fitta e scura come le pieghe più nere della mente dell'uomo, quelle dove nasce la vera paura. Le ossessioni però sanno essere pazienti, e una storia inesorabile sa costruire le occasioni. È passato un decennio dalle drammatiche indagini sui sanguinosi delitti del Pagliaccio, quando il caso della piccola Emily Perkins torna a risvegliare gli incubi. Era una bambina di solo sette anni, e qualcosa, forse la foresta stessa, se la è presa. Soprattutto non è l'unica ad avere conosciuto un destino tragico. E allora l'agente Vignetta si ritrova ancora nelle ombre di Leadville, fianco a fianco del burbero sceriffo Bob Malloy, a cercare la chiave di una indagine per cui le normali regole della realtà sembrano non servire più. Nel folto degli alberi così come nel segreto delle case, nessun luogo è al riparo da un orrore intenso, efferato, primitivo. E da un passato di follia, riemergono i tratti di un killer conosciuto eppure sempre diverso, simile a uno spirito violento che pare quasi incarnare il segreto di un angolo fuori dal mondo. Thriller scuro e palpitante, che stringe il lettore nelle atmosfere pesanti di un vero enigma onirico, correndo con sinistra maestria sulla linea sfuggente che separa il reale dal sovrannaturale.
15,00

Il passo dell'elica

Il passo dell'elica

Ermanno Gelati

Libro: Copertina morbida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Marc Veillard è un appassionato di volo. Niente gli procura maggior piacere che pilotare il suo Cessna nei cieli dell'Alta Savoia. Sposato con Dora, donna impegnativa, ne è al tempo stesso affascinato e intimorito, motivo per cui a volte la tradisce senza sentirsi particolarmente in colpa. Da parte sua Dora è imprigionata nel ruolo di moglie perfetta, impeccabile in ogni situazione. Tuttavia, quando a causa di un disguido ha la sensazione che il migliore amico di suo marito, Bertrand, la ritenga disponibile si interroga se tale impressione corrisponda a verità. In realtà, Bertrand è segretamente innamorato di lei ma non tradirebbe mai la fiducia di un amico. Sullo sfondo di questo anomalo triangolo, si inserisce un'altra coppia, quella dell'architetto Léonard Lèfevre e di sua moglie Christine. Tra sospetti, inganni e bugie le relazioni tra loro si intrecciano drammaticamente fino alla morte di Marc e Christine, che si trovavano insieme sul Cessna, schiantatosi parrebbe per un'avaria meccanica. Bertrand però non ci sta e coinvolge l'amico magistrato Ariel d'Angelo. Chi potrebbe avere voluto la morte dei due? Oppure la vittima designata era solo lo spericolato manager di Annecy e la donna un terribile danno collaterale? Un romanzo che attinge alla tecnica propria del giallo per interrogarsi sul tradimento, sulla perdita e sul perdono nella vita affettiva.
14,00

Le forme del silenzio

Le forme del silenzio

Agata De Luca

Libro: Copertina rigida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 248

È appena una sensazione, quella che avverte Mal Dorison, criminologa italiana trapiantata in Inghilterra, quando osserva la scena dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di una giovane. I Docks londinesi all'alba degli anni Ottanta sono ancora rifugio di tossici e piccoli delinquenti, e quel cadavere non sembra nascondere alcun mistero particolare. Eppure, Mal avverte che oltre le apparenze si nasconde qualcosa di anomalo, un disegno più complesso. E ha ragione: le prime indagini appurano che si tratta di un raffinato scambio di persona tra due ragazze, le cui motivazioni sfuggono agli inquirenti. Sono il suo istinto e la sua determinazione a condurla passo dopo passo là dove le investigazioni ufficiali della polizia inglese non arrivano, fino nelle pieghe più oscure di una storia di violenza e devianza nelle relazioni familiari. Solo una casa famiglia gestita da suore, sperduta nella campagna del Lancashire, conosce il tormento che tanto tempo prima ha fatto incontrare le protagoniste di quella vicenda, e soprattutto la dolorosa speranza che le ha unite per sempre. Dietro la bellezza e la serenità di quel luogo di pace e di cura, ancora si stagliano sinistre le ombre di un passato terribile, che può tornare a riaffacciarsi in tutta la pericolosa brutalità. Un thriller affascinante e sofisticato, che scava con maestria negli abissi psicologici di personaggi dalla profonda umanità, alla ricerca non solo della verità di fatti delittuosi, ma anche della piena comprensione e dell'accettazione di sé.
14,00

Luce sinistra in hospice

Luce sinistra in hospice

Francesco Grano

Libro: Copertina morbida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

A Santa Marta il decesso, nel reparto hospice del locale ospedale, di un'anziana donna, malata terminale, viene subito catalogato come morte per cause naturali, ma una onlus, dedita all'assistenza ai malati gravi o a pazienti soli e bisognosi, che, improvvisamente, vede sfumare un grosso lascito testamentario a suo favore, presenta una denuncia e induce i carabinieri ad aprire un fascicolo di morte sospetta. Infatti, la settimana successiva sarebbe stato redatto alla presenza di un notaio un nuovo testamento, con cui la donna avrebbe assegnato la maggior parte del suo patrimonio alla organizzazione di volontariato, lasciando pochi beni agli eredi legittimi, cioè ai due figli e un nipote. Dall'esame autoptico, disposto dal maresciallo Ranieri, a capo delle indagini, risulta la presenza di una dose massiccia di insulina nel sangue, che, iniettata in dose elevata in un soggetto non affetto da diabete e non utilizzato abitualmente, ne ha provocato il coma e la successiva morte. L'arma del delitto è quindi individuata in una semplice fiala di insulina. La messa a fuoco da parte degli inquirenti dell'ambiente ospedaliero e la vita privata dei congiunti della vittima permette di scoprire delle realtà sconcertanti. Per la soluzione del caso le ipotesi sono tante: vi sono vari moventi, principalmente basati su motivazioni di natura economica ma anche su un deprecabile errore terapeutico. I sospetti cadono su diversi soggetti e la soluzione del delitto quasi perfetto non è facilmente immaginabile.
13,00

Anomali omicidi in Maremma. Una indagine del commissario Miccoli

Anomali omicidi in Maremma. Una indagine del commissario Miccoli

Armando Natale

Libro: Copertina rigida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 280

Marco Miccoli, in attesa in attesa di assumere l'incarico di commissario capo presso la questura di Grosseto, lascia Roma e si stabilisce con i suoi tre gatti nel casale di famiglia a Castiglione della Pescaia in Maremma, considerato uno dei borghi più belli della Toscana. A Castiglione il commissario è nato ed è stato cresciuto dai nonni; in particolare il nonno gli ha trasmesso l'amore per le tradizioni e per una terra generosa, a volte selvaggia ma sempre bellissima. Qui riprende i contatti con gli amici di gioventù e con Marta, il suo primo amore, di cui non gli sfugge l'aria triste e lo sguardo preoccupato. Ma è l'incontro fortuito con una giovane bancaria milanese, Susy Sottili, da poco trasferita nella filiale locale, a segnare una svolta nella routine del commissario. La donna, che ha alle spalle un passato doloroso, si rivela intrigante e fascinosa. L'idilliaco ritorno a casa del commissario è, però, ben presto turbato da numerosi eventi delittuosi che si susseguono, in modo anomalo per una terra solitamente pacifica, e la stampa cittadina si accanisce lamentando una presunta incapacità della polizia. Coinvolto nelle indagini, Miccoli scopre che è in atto una guerra tra bande rivali per il controllo del territorio nell'ambito del commercio della droga e soprattutto che ne sono parte in causa alcuni suoi amici nonché un precedente amante di Susy, che poco dopo viene indagata per omicidio volontario. Costretto a destreggiarsi tra deontologia professionale e sentimenti, Marco Miccoli conduce in porto una indagine tra le più difficili della sua carriera.
15,00

Tre interrogatori

Tre interrogatori

Leonardo Nanna

Libro: Copertina rigida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Non capita tutti i giorni che uno scrittore sia brutalmente ucciso nel proprio studio. Soprattutto se si tratta di uno scrittore di fama internazionale come Massimiliano Doroni. È stato ritrovato cadavere, pugnalato alle spalle con un punteruolo da ghiaccio, sul pavimento del suo studio dove si era ritirato nel corso di una festa privata organizzata nella sua villa sulle colline pisane. Il vicequestore Amendola si rende subito conto che è impossibile affrontare l'indagine nel modo tradizionale. Non solo a causa delle importanti personalità presenti alla festa né per il giro di escort e droga che quasi sempre si muove ai margini di questo tipo di eventi, quanto perché Doroni era un beniamino dei media e il rischio che questi scatenino una caccia alle streghe è reale. Decide così di ricorrere all'asso nella manica della questura di Pisa: l'eccentrico ispettore Olivetti soprannominato il Poliziotto Dalì per i suoi baffi arricciati, sempre curatissimi. Olivetti è un maestro nella gestione degli interrogatori, dunque perfetto per approcciarsi ufficiosamente ai tre principali indiziati: la algida moglie dello scrittore, Luisa Morandi; il suo migliore amico nonché editore, Luigi Bernardini; la sensuale ed enigmatica studentessa Vittoria Brambati, aspirante scrittrice e pupilla di Doroni. Tre personalità complesse, ognuna enigmatica a modo suo. Poco il tempo a disposizione dell'ispettore per riuscire a districarsi tra menzogne velate, alibi insospettabili e indizi illusori. Nella sua ricerca della verità Olivetti sa che dovrà spingersi al di là di ogni evidenza, di ogni certezza. Leonardo Nanna sa catturare il Lettore e tenerlo incollato alle pagine senza mollarlo più. La sua bravura non sta soltanto nella perizia di architetto della narrazione ma anche e soprattutto nel modo di raccontare, nello stile preciso e dettagliato.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.