Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giorgio Nada Editore: Ferrari

Ferrari V 65°. L'efficacia di un'idea

Ferrari V 65°. L'efficacia di un'idea

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2007

pagine: 48

10,00

Piloti e gentiluomini. Gli eroi italiani della Ferrari

Piloti e gentiluomini. Gli eroi italiani della Ferrari

Sergio Cassano

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2007

pagine: 240

25,00

Alla destra del Drake

Alla destra del Drake

Franco Gozzi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2007

pagine: 236

49,00

Tutto Ferrari

Tutto Ferrari

Leonardo Acerbi

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2023

pagine: 512

Giunto ormai alla sua sesta edizione, il “Tutto Ferrari” si aggiorna e raccoglie tutti gli ultimi modelli prodotti dalla Casa Maranello dal 2020 ad oggi: dalla SF90 Stradale e Spider alla F8 Tributo e Spider, dalla Roma alle 6 cilindri di ultima generazione, le 296 GTB e GTS sino alla Purosangue, la prima quattro porte, quatto posti nella storia del Cavallino. E in questa lunga catalogazione che censisce oltre 230 modelli dalle origini ad oggi non mancano le ultime vetture da corsa, dalla SF 1000 alla SF-23 sino, naturalmente, alla 499P, la Hypercar che ha segnato il ritorno del Cavallino, dopo mezzo secolo di assenza in forma ufficiale, nelle grandi corse di durata. Questa autentica “galleria virtuale” racchiude dunque l'intera produzione Ferrari, ordinata cronologicamente e suddivisa in granturismo, vetture Sport, monoposto, prototipi e concept cars. A raccontare ciascun modello è una scheda che si compone di un disegno, un'immagine, una dettagliata scheda tecnica e un testo di inquadramento che riporta i principali aspetti tecnici e sportivi di ciascuna vettura. “Tutto Ferrari”, un autentico vademecum per avere la storia del Cavallino rampante sempre a portata di mano.
19,90

Ferrari 1000 GP. Il libro ufficiale. Ediz. italiana e inglese

Ferrari 1000 GP. Il libro ufficiale. Ediz. italiana e inglese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2020

pagine: 720

La prestigiosa pubblicazione in due volumi "Ferrari 1000 GP Il libro ufficiale", in edizione limitata, è uno straordinario omaggio a Scuderia Ferrari e al leggendario obiettivo dei 1000 Gran Premi, disputati dal team di Maranello nel 2020. In oltre 700 pagine complessive corredate da più di 1000 immagini, di cui molte inedite, l’opera ripercorre l’incredibile storia della casa di Maranello in Formula 1, cominciata nel 1950 con il Gran Premio di Monaco, continuata con ben 230 vittorie, 15 titoli Piloti e 16 titoli Costruttori e culminata nel traguardo unico dei 1000 Gran Premi, mai raggiunto da nessun altro team. Realizzato in collaborazione con Ferrari Spa e disponibile in tiratura limitata di 2.000 copie, il libro è accompagnato da un esclusivo cofanetto in "Rosso Storico 127", lo stesso colore della 125 S, la prima Ferrari del 1947, e della SF1000, che nel 2020 ha corso il 1000° Gran Premio sulla pista del Mugello. Un volume indispensabile nella biblioteca di tutti i cultori del Cavallino Rampante: un prezioso oggetto da collezione e al contempo un utile strumento di consultazione che raccoglie i risultati ottenuti dalle monoposto di Maranello in ogni gara, oltre ai piazzamenti nella classifica Piloti e in quella costruttori.
200,00

Tutto Ferrari

Tutto Ferrari

Leonardo Acerbi

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2019

pagine: 512

La prima ed unica "galleria virtuale" con tutti o quasi i modelli prodotti dalla Casa di Maranello, dal 1947 ad oggi, disegnati da un artista quale Giorgio Alisi. Dettagliate schede tecniche e testi a firma di Leonardo Acerbi, profondo conoscitore del marchio, completano quest'opera unica sul Cavallino e la sua storia. Apparso a metà degli anni Duemila e più volte ristampato, "Tutto Ferrari" passa in rassegna, modello dopo modello, tutte le vetture più significative prodotte dalla Casa di Maranello dal 1947 ad oggi. Dall'Auto Avio Costruzioni del 1940, l'anteprima Ferrari, alla 125 S, prima automobile a recare a pieno titolo sulla carrozzeria lo stemma del Cavallino rampante, sino all'ultima Portofino, il lettore passa attraverso indimenticabili icone della storia dell’automobile. Fra queste, solo per citarne alcune, modelli come le 250 GT, la Testa Rossa, la 250 GTO, la 250 Le Mans, la 275 GTB o la 365 GTB/4 Daytona sino alle ultime realizzazioni - 812 Superfast, Portofino GTC4 Lusso e Monza SP1/SP2 - passando attraverso 365 GTB/4 "Daytona", 512 BB, 308 GTB e molte altre. Non potevano mancare - e non mancano - tutte le monoposto di F1 dal 1950 ad oggi, quelle che hanno permesso alla Casa del Cavallino di vincere 15 Campionati del mondo Piloti e 16 titoli Costruttori, così come le indimenticabili Sport e Prototipi, indiscusse protagoniste per anni nelle classiche e affascinati corse di durata come la 24 Ore di Le Mans o la Targa Florio. Le schede di ognuno dei modelli sono completate da un'immagine di accompagnamento, da brevi ma rigorosi tesi di inquadramento, e da una dettagliata scheda tecnica. "Tutto Ferrari" è un libro che consente di avere tutta la storia della Ferrari e delle sue indimenticabili automobili, sempre a portata di mano, un autentico vademecum sulla Casa di Maranello. Questa nuova edizione del volume si arricchisce anche di una serie di schede dedicate alle indimenticabili concept realizzate negli anni su meccanica Ferrari da Pininfarina. Iconici modelli come la 365 P Speciale, la 250 P5, la P6, la 512 S, la Modulo per arrivare sino alla Sergio, modelli carichi di suggestioni stilistiche in molti casi poi trasferiti sulle vetture di produzione.
14,90

Ferrari 70. Settanta vetture che hanno fatto la storia

Ferrari 70. Settanta vetture che hanno fatto la storia

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2017

pagine: 288

Quando il 12 cilindri a V della 125 S emise il primo ruggito all'interno della neonata fabbrica di Maranello nella primavera del 1947, forse neppure Enzo Ferrari credeva di trovarsi all'inizio di un'epopea tanto lunga e gloriosa come quella delle vetture del Cavallino. Questo volume rende omaggio ai primi settant'anni di vita del Marchio divenuto uno dei simboli dell'Italia nel mondo, ripercorrendo l'intera storia attraverso 70 fra i modelli più iconici. Le varie 166, 250, 275, 330 e 365 degli anni Cinquanta e Sessanta, così come le successive 308, 512 o F40, sono i capisaldi di questo affascinante cammino tecnico, umano e sportivo. Il libro, corredato da centinaia di immagini a colori e in bianco e nero - molte delle quali inedite - si rivolge sia al conoscitore più raffinato sia, soprattutto, a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante storia.
44,00

Ferrari. Gli anni d'oro. Ediz. italiana e inglese

Ferrari. Gli anni d'oro. Ediz. italiana e inglese

Leonardo Acerbi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2017

pagine: 360

In occasione del 70° anniversario della Casa di Maranello, questo volume vuole essere non già una nuova storia del marchio quanto, piuttosto, un omaggio alla Ferrari degli anni d'oro, quando al timone c'era un uomo solo: Enzo Ferrari. Dall'opportunità di pubblicare materiale fotografico assolutamente inedito, recentemente acquisito dalla casa editrice, nasce così “Ferrari. Gli anni d'oro/The golden years”. Un'opera che, avvalendosi delle immagini scattate da uno fra i fotografi più fedeli al Cavallino, Franco Villani, ripercorre, attraverso il forte potere evocativo della fotografia, l'epopea dell'uomo e della sua irripetibile creazione, dalla fine degli anni Quaranta, quando la 125 S mosse i primi passi nei cortili della fabbrica, agli Ottanta del Novecento quando il Commendatore se ne andò in una mattina di mezza estate.
60,00

Ferrari rex. Biografia di un grande italiano del Novecento

Ferrari rex. Biografia di un grande italiano del Novecento

Luca Dal Monte

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2016

pagine: 1104

Il volume, di oltre 1100 pagine, corredato da immagini del tutto inedite, è frutto di quattro anni di scrittura e di sette di ricerche condotte su quotidiani e riviste così come su documenti e carte private mai studiate in precedenza; il tutto arricchito dalla testimonianza di molti dei personaggi della cerchia più stretta dell'uomo di Maranello. Indiscusso protagonista del libro è soprattutto l'uomo Ferrari: dal ragazzino sognatore al pilota dei primi anni Venti, dal giovane imprenditore all'istrionico direttore sportivo della "Scuderia Ferrari" che, alla soglia dei cinquant'anni, realizza il proprio sogno diventando costruttore di automobili. Dopo il Secondo conflitto mondiale, il "Drake" si getta ancora una volta nella mischia e, a suon di vittorie e titoli iridati, consacra il suo nome e quello della sua fabbrica nell'Olimpo dall'automobilismo mondiale. Folgoranti successi si alternano ad incalcolabili perdite sino a quando Ferrari, come soltanto i grandi uomini sanno fare, esce di scena, in silenzio.
28,00

Ferrari. All the cars. A complete guide from 1947 to the present

Ferrari. All the cars. A complete guide from 1947 to the present

Leonardo Acerbi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2015

pagine: 464

Now in it's fourth edition, ''Ferrari All the cars'' brings together over 200 designs created by the talented and prestigious hand of Giorgio Alisi, which retrace the great and fascinating history of the Prancing Horse model by model. From 1940 and the birth of the 815 Auto Avio Costruzioni, the ''preview Ferrari'', to the brand new 488 GTB, the latest addition to the glorious stable of 8-cylinder turbo Ferrari sports coupés. In this 'virtual gallery' the entire production of Ferrari appears in chronological order, sub-divided into grand tourers, sports racers and Formula 1 single-seaters. Each car is individually illustrated and has it's own technical specification, plus a short description of its main technical sporting aspects. The work is completed by a role of honour that lists all the principal successes achieved by Maranello in almost 70 years of racing.
20,00

Tutto Ferrari. Dal 1947 ad oggi

Tutto Ferrari. Dal 1947 ad oggi

Leonardo Acerbi

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2015

pagine: 464

Giunto alla sua quarta edizione, ''Tutto Ferrari'' raccoglie oltre 200 disegni realizzati da una firma prestigiosa come quella dell'illustratore Giorgio Alisi, che ripercorrono, modello per modello, la grande e affascinante storia del Cavallino rampante: dal 1940, anno di nascita della 815 Auto Avio Costruzioni, ''l'anteprima Ferrari'', alla nuovissima 488 GTB, ultima erede della gloriosa stirpe di berlinette Ferrari a motore 8 cilindri turbo. In questa ''galleria virtuale'' che racchiude l'intera produzione Ferrari ordinata cronologicamente e suddivisa in granturismo, vetture Sport e monoposto, ciascun disegno è corredato da una scheda tecnica e da un testo che racconta le principali vicende tecniche e sportive della vettura. L'opera è completata dal palmarès che riporta tutti i principali successi ottenuti dalla Casa di Maranello in quasi settant'anni di corse.
12,90

Il nuovo tutto Ferrari

Il nuovo tutto Ferrari

Leonardo Acerbi

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2012

pagine: 440

Oltre 200 disegni realizzati da una firma prestigiosa come quella dell'illustratore Giorgio Alisi ripercorrono, modello per modello, la storia del Cavallino Rampante: dal 1940, anno della 815 Auto Avio Costruzioni, alla monoposto di Formula 1 del 2008. In questa "galleria virtuale" in cui l'intera produzione Ferrari è ordinata cronologicamente e suddivisa per granturismo, vetture Sport e monoposto di Formula 1, ciascun disegno è corredato da una scheda tecnica e da un testo che ne illustra le principali vicende tecniche e sportive. L'opera è completata dal palmarès, aggiornato al 2008, riportante tutte le principali vittorie ottenute dalla Casa di Maranello in oltre sessant'anni di corse.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.