Fabbri: Cucina. Varia
Dolci decorati
Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 112
La passione per la decorazione si trasferisce in cucina, con torte e dolci che sono altrettante feste per gli occhi, oltre che per il palato. Zucchero, marzapane e cioccolato si trasformano in materiali "creativi", da modellare, da dipingere, da ritagliare per dare ad ogni ricorrenza il suo dolce a tema ed enfatizzare il sapore della festa. Attingendo tecniche dalla pasticceria e dal craft, il libro accompagna i lettori nella realizzazione di opere tutte da gustare: dalla torta "Horror" per Halloween, all'abete tridimensionale per Natale, dalla torta "country" per il compleanno in campagna, al dolce dipinto con i gel da pasticceria per creare un insolito effetto vetrata.
Das Beste der Italienischen Kuche
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 383
Von den uppigen und reichhaltigen Rezepten aus dem Norden Italiens bis zu den Gerichten mit Fish, Gemuse, Getreide und Olivenol in der reinstein Tradition der MIttelmeerregion, bietet Italien eine grosse Palette von Zubereitungen an die wirklich jeden Wunsch befriedigt. Deutscher Text. La cucina italiana è apprezzata in tutto il mondo per la sua varietà: dalle ricette corpose del Nord ai piatti di pesce, verdure, cereali e olio d'oliva tipici dell'area mediterranea. Questo volume presenta una gamma di preparazioni in grado di accontentare tutti. Testo in lingua tedesca.
The best of Italian cooking
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 383
Italian food is appreciated worldwide for its variety: from the rich and hearty Northern Italian dishes to the most familiar meals of fish, vegetables, legumes with fresh extra virgin olive oil, typical of the Mediterranean area. Italy offers thus a great choice of flavours, with tastes to satisfy everyone. English text. La cucina italiana è apprezzata in tutto il mondo per la sua varietà: dalle ricette corpose del Nord ai piatti di pesce, verdure, cereali e olio d'oliva tipici dell'area mediterranea. Questo volume presenta una gamma di preparazioni in grado di accontentare tutti. Testo in lingua inglese
Guida ai prodotti tipici italiani
FABBRI
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 206
Una guida al meglio della tradizione enogastronomica italiana. 100 prodotti tipici, raccolti in schede ricche di suggerimenti gustosi, consigli per l'acquisto e la conservazione, ricette, abbinamenti e itinerari gastronomici alla scoperta dei sapori della nostra terra.
Il pasticcere insegna
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 320
Creare dolci è un'arte vera e propria, fatta di fantasia, creatività e sapienza culinaria: in questo volume si possono trovare ricette, spiegate passo passo, dedicate a dolci della tradizione italiana e non, ma anche proposte nuove con decorazioni fantasiose. Dalla semplice torta Margherita, agli originali dolci per le occasioni speciali, dalle idee regalo alle idee per i piccoli e le loro feste e ancora, tanti spunti per liberare la creatività che c'è in ognuno. Quattro sono le sezioni che compongono l'opera: ingredienti di base, preparazioni di base, dolce creare, i grandi classici.
Il grande libro della cucina vegetariana
FABBRI
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 512
Il volume, articolato in più sezioni, inizia con 44 schede dedicate alle verdure: come riconoscerle e sceglierle, il profilo dietetico, i valori nutrizionali, la stagionalità e le preparazioni più adatte. Le sezioni "Come si fa" e "Un'idea in più" sono un compendio di suggerimenti e consigli pratici: pulire, tagliare, conservare e surgelare le verdure, tecniche di cottura, diverse modalità di presentazione dei vari piatti. Gli ultimi capitoli sono dedicati alle mille ricette che permettono di preparare antipasti, primi piatti, insalate, secondi piatti e contorni con le verdure.
Cioccolatini, caramelle, praline e altre golosità da preparare in casa
Fernanda Gosetti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1995
pagine: 128
Un libro, con ricette tipicamente italiane, per imparare, attraverso illustrazioni e spiegazioni passo dopo passo, a preparare: caramelle, cioccolatini, boeri, tartufi, croccantini, torroncini, gelatine, dolcetti di marzapane, mou, fondant, lecca-lecca, frutta ricoperta, frutta candita, frutta secca caramellata. Infine consigli, idee e suggerimenti su come confezionare e regalare i propri prodotti.

