Edizioni Mediterranee: Esoterismo, medianità, parapsicologia
L'uomo e il mistero. Volume Vol. 7
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1999
pagine: 160
Nel volume sono trattati: terapie bioenergetiche, pratiche per la salute globale della persona, del digiuno inteso come mezzo di purificazione, di musicoterapia e tecniche sciamaniche; inoltre, di contatti con l'aldilà attraverso la medianità e la transcomunicazione, di veggenza e telepatia, di antiche tradizioni esoteriche, del tao dell'amore, dei corpi sottili dell'uomo, di percorsi iniziatici. Tema centrale del volume, e del convegno da cui esso prende spunto, è l'assunzione di responsabilità da parte dell'individuo e la creazione di una coscienza più olistica e spirituale.
Cuore di gioia. Messaggi spirituali che ci aiutano a scoprire la gioia della vita
Ferruccio Ledvinka
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1998
pagine: 144
L'autore, uno dei precursori del movimento New Age, studioso di filosofie orientali e delle loro applicazioni, diffonde da alcuni anni l'insegnamento e la saggezza della Guida Interiore. La presente raccolta conduce il ricercatore di verità ad affrontare e a superare tutti gli ostacoli che impediscono la liberazione e il perdono.
In diretta dall'aldilà. La transcomunicazione strumentale: realtà o utopia?
François Brune, Rémy Chauvin
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1998
pagine: 264
Volti di trapassati che appaiono sullo schermo televisivo, voci di defunti registrate su nastro; testi che si formano come per magia sul video del computer... La cosiddetta transcomunicazione strumentale è una mistificazione o una realtà scientifica? Su questo fenomeno, che suscita passioni e controversie, un uomo di scienza e un uomo di fede esprimono la loro opinione facendo appello alla propria anima e alla propria coscienza.
Il segreto della Sfinge
Francesco L. Oscott
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1998
pagine: 280
E' stato così che l'affascinante storia di Amigdar, ovvero il "messaggio metapsichico" del Faraone effigiato nella "Grande Sfinge", la storia del suo Paese e dei suoi usi e costumi è tornata lentamente alla luce in oltre due anni di comunicazioni medianiche. La seconda parte del libro potrebbe rappresentare una tappa fondamentale non solo nella storia della parapsicologia: la rivelazione dell'esistenza e la precisa ubicazione di una "città sotterranea" assolutamente sconosciuta a storici e archeologi.
Uomo, ascolta. Il grande messaggio dall'altra dimensione
Symbole
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 256
Affidandosi alla nostra intuizione, Symbole ci rivela la triplice struttura della creazione, soffermandosi sul cammino dell'Uomo-Spirito attraverso tre tappe fondamentali: dall'incoscienza alla coscienza, dalla coscienza alla spiritualità, dalla spiritualità alla divinità. La vita, nei suoi molteplici aspetti è spiegata come un crogiuolo del quale il Divino Artefice si serve per realizzare incessantemente se stesso quale infinita coscienza nella forma.
Il libro dell'angelo
Mario Mercier
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 152
E' il resoconto di incontri notturni tra l'autore e l'angelo, narrati sotto forma di dialogo: l'angelo rivela all'autore - tramite un linguaggio di puro pensiero - ciò che si cela in lui e che esiste in ciascuno di noi. L'angelo gli parla dell'amore, del desiderio di vivere, illustrandogli il nostro cuore, il corpo, la bellezza, i nostri abissi e le tenebre, ma soprattutto la luce di quel sole interiore che ci anima.
La realtà magica. Un libro di Seth. L'arte della vita creativa
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 168
In questo libro Jane Roberts intende insegnarci a vivere con spontaneità e creatività, assecondando i nostri ritmi naturali. Secondo l'autrice, mettendo in pratica i principi riportati, il lettore imparerà ad avere fiducia nei propri impulsi e a scoprire la più alta espressione della creatività personale.
La nuova parapsicologia. Ricerche e prospettive
D. Scott Rogo
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 244
Quest'opera costituisce un'analisi delle recenti scoperte della parapsicologia, dalla percezione extrasensoriale alla psicocinesi. Alcuni degli argomenti trattati sono: l'individuazione del sesto senso, l'uso dell'ESP nei pronostici e nel gioco di Borsa, il cervello e i fenomeni paranormali, l'ESP negli animali, il potere psichico delle preghiere, la pranoteapia, la scienza e il 'viaggio dell'anima', prove della vita dopo la morte, prove della reincarnazione, l'influenza dei pianeti.
La realtà sconosciuta. Volume Vol. 1
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 272
Nelle sue "Comunicazioni" Seth ha introdotto il concetto delle realtà probabili, in cui i nostri sogni a occhi aperti e le aspirazioni insoddisfatte accadono realmente, in cui tutte le scelte possibili sono pienamente messe in atto. Tuttavia, fra tutte queste strade non intrapprese, noi normalmente concentriamo la nostra attenzione solo su quella che a noi sembra reale. Riferendosi all'idea del tempo, Seth afferma che tutto esiste contemporaneamente, anzi che il tempo non esiste affatto e che, per esempio, i "Libri di Seth" sono già completi e aspettano solo che qualcuno si sintonizzi per captarli.
La realtà sconosciuta. Volume Vol. 2
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 424
In questo volume Seth intende espandere il concetto di psiche, mostrando che ciascuna personalità umana ha infinite possibilità, sia nelle mete che può proporsi che nel suo potenziale. Anche in questo libro sono esposte le sue concezioni dei mondi che visitiamo nei sogni o negli stati OBE (fuori dal corpo), una esplorazione che conduce lontano, fino allo studio delle dinamiche del desiderio e del libero arbitrio.
L'angelo caduto. Lucifero e il problema del male. Gli «Ostacoli» sulla via dell'evoluzione
Paola Giovetti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 176
L'autrice in questo libro non intende affermare che il diavolo esiste soltanto nella fantasia umana, ma si propone di far nascere un piccolo dubbio in chi se lo immagina come una creatura maligna dedita unitamente a cercare di far soccombere l'umanità. Secondo l'autrice, dietro all'idea di diavolo potrebbe nascondersi la nostra incapacità di comprendere un'idea grandiosa, tesa a farci uscire gradualmente, un passo dopo l'altro, un errore dopo l'altro, dal "paradiso terrestre", cioè dal giardino d'infanzia dell'umanità, per muovere da soli i primi passi, metterci sulla via della crescita, dell'evoluzione e della conoscenza.
La presenza divina in noi
Amadeus Voldben
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 152
La Presenza Divina nell'uomo è Scintilla, raggio del Sole centrale che tutto muove e tutto comprende nelle sue infinite manifestazioni. L'Io spirituale, la Presenza Divina in noi, ci rende immensamente potenti quando siamo uniti a Lui e coscienti della sorgente da cui deriviamo. L'autore, con l'aiuto di massime e insegnamenti di grandi maestri, filosofi, pensatori e mistici, arricchiti dalle sue personali esperienze, da riflessioni e commenti, indica al lettore la via luminosa che conduce alla conoscenza di sé e dei veri fini dell'esistenza umana.

