Libri di Jane Roberts
Il museo del tempo. Superanima sette. Volume Vol. 3
Jane Roberts
Libro: Libro in brossura
editore: Stazione Celeste
anno edizione: 2020
pagine: 170
L'opera, attraverso le vicissitudini dei suoi personaggi, affronta le tematiche ormai care ai lettori dei libri di Seth: la reincarnazione e le scelte destiniche che precedono la nascita, la contemporaneità delle epoche storiche, l'esperienza del dopo-morte, la multidimensionalità dell'anima, la comunicazione con i livelli Superiori di Coscienza. In questo libro, "Superanima Sette" incarnerà diverse identità e navigherà avanti e indietro attraverso i millenni alla velocità della luce. Avendo avuto l'incarico di occupare un vero corpo umano, Sette imparerà molte lezioni riguardo al tempo e allo spazio. Prima, però, deve aiutare due delle sue nuove personalità. Questa missione lo porterà all'enigmatico Museo del Tempo dove gli verrà mostrata una realtà a lui sconosciuta. Un'opera "fantastico-metafisica" che vi farà esplorare le strutture invisibili che circondano la personalità umana, guidandovi verso una nuova visione della realtà.
Le porte della rinascita. Superanima sette. Volume 2
Jane Roberts
Libro: Copertina morbida
editore: Stazione Celeste
anno edizione: 2009
pagine: 288
Le porte della rinascita è il secondo romanzo della trilogia di Superanima sette ed espone in forma narrativa e coinvolgente alcuni dei più profondi insegnamenti di Seth di cui Jane Roberts è stata canale per più di vent'anni. Il romanzo si sviluppa contemporaneamente su due piani differenti: il mondo fisico e materiale con le sue relazioni e contraddizioni, e il mondo metafisico-spirituale con la sua più ampia concezione dell'esistenza e della libertà. Questo secondo libro della trilogia è ancora più speciale, più profondo e ricco di informazioni metafisiche che affascinano la mente e rapiscono il cuore, che fanno scoprire e risuonare corde invisibili che forse non si sa di avere dentro di sé. Superanima sette è ciò che ciascuno di noi è, al di là della sua personalità terrena.
La scuola celeste. Superanima sette. Volume 1
Jane Roberts
Libro: Copertina morbida
editore: Stazione Celeste
anno edizione: 2009
pagine: 328
Questo romanzo è una trasposizione narrativa degli insegnamenti di Seth, un maestro spirituale disincarnato di cui Jane Roberts è stata per molti anni la portavoce sul piano fisico, tramite un'intensa attività di channelling. Il protagonista del romanzo, Superanima Sette, è un'anima di livello superiore che per procedere nella sua evoluzione dovrà superare un esame in un contesto ultraterreno sotto la guida di Cyprus, la sua insegnante. Sette dovrà imparare a comunicare al meglio con le sue "incarnazioni terrene", ovvero con quattro distinte personalità che, pur vivendo sulla Terra in epoche e contesti diversi, costituiscono un'unica entità spirituale. Le quattro "incarnazioni" di Superanima Sette sono: Ma-ah, una giovane donna, che vive nel 35.000 a.C., Josef, un pittore del diciassettesimo secolo, Lydia, un'anziana poetessa del ventesimo secolo, Proteus, un ragazzo che vive nel 2300 d.C. Un'opera di fantasia che applica la profondità degli insegnamenti spirituali alle vicende della vita quotidiana dei quattro personaggi sulla Terra, permettendo al lettore di accedere ad una rivoluzionaria visione della realtà ed ai misteri che l'uomo da sempre cerca di scoprire.
La realtà sconosciuta. Volume Vol. 1
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 272
Nelle sue "Comunicazioni" Seth ha introdotto il concetto delle realtà probabili, in cui i nostri sogni a occhi aperti e le aspirazioni insoddisfatte accadono realmente, in cui tutte le scelte possibili sono pienamente messe in atto. Tuttavia, fra tutte queste strade non intrapprese, noi normalmente concentriamo la nostra attenzione solo su quella che a noi sembra reale. Riferendosi all'idea del tempo, Seth afferma che tutto esiste contemporaneamente, anzi che il tempo non esiste affatto e che, per esempio, i "Libri di Seth" sono già completi e aspettano solo che qualcuno si sintonizzi per captarli.
La realtà sconosciuta. Volume Vol. 2
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 424
In questo volume Seth intende espandere il concetto di psiche, mostrando che ciascuna personalità umana ha infinite possibilità, sia nelle mete che può proporsi che nel suo potenziale. Anche in questo libro sono esposte le sue concezioni dei mondi che visitiamo nei sogni o negli stati OBE (fuori dal corpo), una esplorazione che conduce lontano, fino allo studio delle dinamiche del desiderio e del libero arbitrio.
I poteri psichici secondo Seth. Tecniche e consigli per sviluppare le facoltà paranormali
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1996
pagine: 224
Raccontando le proprie esperienze vissute, l'autrice dei libri di Seth descrive: telepatia, sedute e sogni, premonizione. Questo libro presenta Seth, l'essere che non è di questo mondo e ci parla attraverso Jane Roberts. Nel libro si dice che la parte cosciente della mente conosce solo ciò che noi le permettiamo di conoscere, tutto il resto viene nascosto nel subconscio, ma le nostre capacità interiori sono più potenti di quanto immaginiamo. Questo libro vuol metterci nelle condizioni di riconoscerle ed usarle nella vita quotidiana
La vostra realtà quotidiana
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 400
Tecniche pratiche per risolvere i problemi di tutti i giorni e arricchire la vostra personalità. Seth spiega i metodi per attuare praticamente i principi teorici da lui esposti.
Le comunicazioni di Seth
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1986
pagine: 376
Seth (una personalità “non è più centrata in una forma fisica”) ha dettato all’autrice questo libro: un viaggio oltre l’universo dei cinque sensi, negli aspetti più sconosciuti della coscienza.
Dialoghi con Seth
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1986
pagine: 256
La storia documentata e gli straordinari messaggi cui ha dato origine, attraverso la medianità di Jane Roberts, una "personalità" definitasi Seth. Seth offre consigli chiari e profondi su come affrontare l'espansione della propria coscienza e lo sviluppo delle tecniche di meditazione e di ESP.
La realtà magica. Un libro di Seth. L'arte della vita creativa
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1997
pagine: 168
In questo libro Jane Roberts intende insegnarci a vivere con spontaneità e creatività, assecondando i nostri ritmi naturali. Secondo l'autrice, mettendo in pratica i principi riportati, il lettore imparerà ad avere fiducia nei propri impulsi e a scoprire la più alta espressione della creatività personale.
La natura della psiche
Jane Roberts
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 232
Jane Roberts ha canalizzato per anni un'alta entità spirituale definita come "Seth". Nei suoi libri vengono trascritti messaggi ed una rivoluzionaria visione della realtà, in particolare è estremamente interessante la concezione della psiche.