Edizioni LSWR: Digital Lifestyle Pro
Android. Guida completa
Emanuele Cisotti, Marco Giannino
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2015
pagine: 233
Android è il sistema operativo per dispositivi mobile più diffuso in Italia e nel mondo. Anche se l'uso delle funzioni di base è facile e intuitivo, può sempre capitare di avere difficoltà a svolgere un determinato compito. Inoltre, Android offre agli utenti più smaliziati una miriade di funzioni avanzate che non vengono spiegate nei manuali di istruzioni. Android - Guida completa è un passe-partout che offre agli utenti alle prime armi tutte le risposte per essere subito operativi e a agli utenti avanzati trucchi e soluzioni per sfruttare il proprio dispositivo al 101%. Il libro nasce dai curatori del sito AndroidWorld.it, il portale su Android più autorevole e seguito in Italia, dove ogni giorno vengono fornite soluzioni ai problemi di migliaia di utenti e sono pubblicate guide alle funzioni più avanzate e innovative. Adatto a tutte le versioni recenti di Android per smartphone e tablet, il volume tratta anche Android Wear, il sistema operativo che Google ha ideato appositamente per gli smartwatch. Tra gli argomenti trattati: Play Store e gestione delle applicazioni; Personalizzazione dello smartphone, anche con launcher alternativi; Internet e rete: uso del telefono come modem, impostazioni avanzate, Hangout; Le funzioni multimediali: fotocamera, Google Play Music, Bluetooth, Galleria; Tutti i migliori software: da Google Maps a Google Fit, da WhatsApp a Dropbox e tanti altri; Utilizzare uno smartwatch con Android Wear.
Final Cut Pro X 10.1. Guida all'uso
Gian Guido Zurli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 224
Questo libro accompagna il lettore alla scoperta di tutti gli aspetti di Final Cut Pro X, il software professionale più popolare al mondo per il montaggio video. Questa terza edizione illustra tutte le nuove funzioni aggiunte da Apple con aggiornamenti progressivi fino alla major release 10.1, che ha introdotto importanti novità quali i contenuti delle librerie aggiornati con risoluzione 4K, i controlli per la dissolvenza audio in canali individuali sulla timeline, la condivisione diretta su YouTube con risoluzione 4K e molto altro ancora. Assieme a Final Cut Pro X è esaminato in questo libro anche Compressor 4.1.
Sviluppare universal app per Windows Phone e Windows con XAML e C#
Matteo Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 608
Con il rilascio delle versioni 8.1 di Windows Phone e Windows, Microsoft ha introdotto il concetto di Universal Windows app, applicazioni per Windows e Windows Phone che condividono la maggior parte del codice e delle funzionalità. In questo modo, per lo sviluppatore diventa semplice creare e distribuire applicazioni in grado di raggiungere un bacino sempre più ampio di utenti: i possessori di uno smartphone Windows Phone e gli utilizzatori di pc e tablet con Windows 8. Nel corso del libro verranno affrontati tutti gli aspetti principali legati allo sviluppo di Windows Store app, ovvero le applicazioni di nuova generazione che abbandonano il vecchio approccio basato su finestre per offrire un'interfaccia più immersiva e moderna, basata sul Microsoft Design Style. Al cuore di questa nuova tipologia di applicazioni troviamo il Windows Runtime, il nuovo framework di Microsoft in grado di soddisfare al meglio i requisiti richiesti da un mondo tecnologico in continua evoluzione.
Programmare per Windows con WPF 4.5.1. Guida completa
Alessandro Del Sole
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 608
Questo volume si propone di svelare in ogni dettaglio l'ultima versione di Windows Presentation Foundation, "la" piattaforma applicativa Microsoft per lo sviluppo di applicazioni moderne per Windows, dove per moderne si intende sia arricchite da interfacce grafiche accattivanti e multimediali sia dotate di grande potenza nella gestione di dati e documenti. Il tutto in Visual Studio 2013, l'ultima versione del più famoso, diffuso e potente ambiente di sviluppo che, anche per la piattaforma trattata, introduce significative novità a livello di produttività. Il volume parte dai fondamenti della piattaforma fino a sviscerare, con taglio pratico e orientato al mondo reale, tutti gli aspetti più importanti, passando per multimedialità, gestione di dati, elaborazione di documenti, riconoscimento vocale e molto altro. Infine, opportuni cenni vengono dati al fatto che, padroneggiando la piattaforma descritta nel libro, si è già a metà dell'opera nell'imparare a sviluppare applicazioni per Windows Phone e Windows 8.
Apple motion 5. Guida all'uso
Gian Guido Zurli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 157
I montatori video che utilizzano Final Cut Pro X, il diffuso e apprezzato software Apple per l'editing video professionale, hanno spesso bisogno di inserire nei loro lavori titoli e grafiche animate, o di applicare particolari effetti speciali. Motion 5, tra i software più scaricati dall'App Store, è stato sviluppato da Apple proprio per questo: permette infatti agli utenti dì Final Cut Pro X (ma anche di altri software di montaggio video in ambiente Apple, come Premier Pro e Avid) di creare effetti di compositing video di grande impatto e di applicare una grande varietà di filtri, titoli e transizioni. Questo libro, scritto dallo stesso autore del best seller su Final Cut Pro X in questa collana, esplora le principali funzionalità del programma, con un approccio pratico e operativo che prevede esercitazioni e materiali scaricabili dal booksite.
Sviluppare videogiochi per iPhone e iPad. Con Cocos 2D, Box 2D e Sprite Kit
Marco Girasoli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 224
Questo libro è rivolto a tutti coloro che vogliono realizzare videogiochi per iPhone e iPad, sfruttando le potentissime librerie di Cocos2D e Box2D, nonché il nuovissimo Sprite Kit. Utilizzando strumenti alla portata di tutti, come Level Helper Pro e CocosBuilder, e basilari conoscenze di programmazione, si entra subito nel vivo della programmazione a oggetti per lo sviluppo di videogame, analizzando le procedure di controllo di oggetti, animazioni e collisioni, ma anche la creazione dei menu e la gestione delle sprite, della fisica e del suono. Si svelano quindi i segreti delle animazioni particellari, per aggiungere il fattore WOW alle proprie animazioni. In questo libro non si analizza una tipologia di gioco in particolare, ma si studiano i vari strumenti che permettono allo sviluppatore di realizzare qualsiasi tipo di prodotto - un gioco strategico, un platform, un "click and learn" o un gioco fisico - evitando di riscrivere librerie nate per una categoria di videogame per adattarle a un'altra.
Lavorare con Microsoft Access 2013. Guida all'uso
Alessandra Salvaggio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 288
Microsoft Access è l'applicazione più diffusa per creare e gestire database desktop e per sviluppare applicativi che permettono di gestire database aziendali SQL. Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Access o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Access nelle sue vecchie versioni, in particolare a chi passa alla versione 2013 dalla 2003 o precedenti, saltando la versione 2007. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di database più diffuso al mondo.
Lavorare con Microsoft Word 2013. Guida all'uso
Alessandra Salvaggio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 284
Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Word o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Word nelle sue vecchie versioni, in particolare a chi passa alla versione 2013 dalla 2003 o precedenti, saltando la versione 2007. Le novità, soprattutto nell'interfaccia, sono talmente tante che, a un primo approccio, possono mettere in difficoltà anche l'utente più smaliziato. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di videoscrittura più diffuso al mondo.
Programmare con Python. Guida completa
Marco Buttu
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 672
Python è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, robusto e maturo, a cui si affidano le più prestigiose aziende e organizzazioni a livello mondiale, come Google, la NASA, YouTube, Intel e Yahoo! Il suo successo è legato sia al fatto che favorisce la produttività, rendendo semplice lo sviluppo di sistemi software anche molto complessi, sia al fatto che ha molteplici ambiti di utilizzo: applicazioni web, giochi e multimedia, interfacce grafiche, networking, applicazioni scientifiche, intelligenza artificiale, programmazione di sistema e tanto altro ancora. Questo libro è la più completa, moderna e dettagliata guida a Python attualmente disponibile, aggiornata all'ultima release del linguaggio (Python 3.4) rilasciata nel gennaio 2014. La trattazione è molto dettagliata e segue un percorso graduale costruito attorno a una ricca serie di esempi ed esercizi: si parte dalle basi del linguaggio, senza dare nulla per scontato, sino ad arrivare agli argomenti considerati ostici anche dai programmatori più esperti.
Business Plan con Excel. Valido per tutte le versioni di Excel
Gianclaudio Floria
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 239
I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace business pian che serva sia a valutare rischi e opportunità sia a determinare la redditività dell'investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all'obiettivo, cercando di portare subito all'attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un'impresa. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business pian. Ma, anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata, un piano può essere necessario per valutare l'efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento. Un libro ricco di case study ed esempi pratici.
Adobe After Effects CC. Guida all'uso
Domenico Belardo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 416
After Effects è il software di casa Adobe dedicato all'animazione grafica, al compositing e al video editing avanzato. Viene utilizzato, infatti, per realizzare titoli e sigle animate, effetti speciali, correzione colore e molto altro ancora partendo sia da immagini statiche sia da video. La nuova versione CC (Creative Cloud) di After Effects, grazie all'integrazione di Cinema 4D (software di modellazione e animazione 3D fornito gratuitamente in versione Lite con After Effects), a un set di strumenti di rotoscoping avanzati, al tracciamento delle maschere, all'aggiunta di nuovi effetti e a circa 100 tra novità e miglioramenti, renderà il lavoro degli appassionati di grafica animata e di compositing ancora più rapido e piacevole di quanto non lo fosse già in precedenza.
Lavorare con Microsoft Excel 2019. Guida all'uso
Alessandra Salvaggio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2019
pagine: 448
Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.