Youcanprint
Favole attorno al fuoco. Scritti, storie e considerazioni sulla ruota di medicina dei nativi americani e sul nagualismo
Adriano Parmigiani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 314
La Ruota di Medicina è il paradigma di una visione del mondo che implica, ed esplora, la contemporanea presenza di più realtà, e che, in ultima analisi, fornisce strumenti per viaggiare in esse e fare esperienza di quanto e di come la percezione si possa espandere. Sono strumenti semplici, che non hanno a che fare con folkloristiche rappresentazioni, ma che, proprio per la loro semplicità, risultano di difficile accettazione per la mente occidentale, abituata e bisognosa di complicate dissertazioni. Non sta soltanto nell'aver abbandonato la via dello spirito, il problema dell'essere umano moderno, ma anche nel ritrovarsi con stratificazioni di abitudini, schemi e incrostazioni culturali, con un'atrofia degli strumenti innati, un'oblio della percezione, con un ambiente in cui vivere tendenzialmente malsano e che comunque affatica e che, contrariamente a quanto ci si possa aspettare, determina una contrazione dell'attività logica. Gli Anziani sapevano che, abbandonando la Buona Strada Rossa, si sarebbe arrivati a questo punto, ed hanno lasciato strumenti per ricordare. Ancora più indietro nel tempo, una qualche Intelligenza ha fornito la conoscenza dell'esistenza di ponti fra l'umano ed il sovrumano, sotto forma di piante, luoghi, oggetti, gesti, parole e canti di potere, e ha lasciato tracce per recuperare il contatto. Lo sciamanesimo, o nagualismo che dir si voglia, è una via per ricordare, non per imparare, e gli strumenti di un apprendista non sono tamburi o piume, ma tutto ciò che sia atto a pulire: pulire il corpo, la mente, la sfera emotiva e lo spirito, cioè le quattro componenti dell'essere umano che corrispondono alle Quattro Direzioni. Tuttavia gli Anziani ci avvisano che noi siamo più dell'insieme di Corpo, Mente, Emozioni e Spirito: questi ci appartengono ma non sono noi. Noi siamo altro, e la cerca di questo 'altro', il ricordare cosa sia, il riappropriarsi della propria integrità è l'intento della Via del Guerriero. La Ruota di Medicina racconta di questo: fornisce invero una mappa, tuttavia insegna a vedere la Ruota stessa nel mondo circostante e, soprattutto, dentro di sè.
Maria. Una storia di scuola. Dal diploma la vita appassionata di un'insegnante elementare
Fabio D.G. Fiorelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 76
Maria Fusco è una maestra elementare diplomatasi all'Istituto Magistrale, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, con passione e determinazione. E queste qualità le riversa nel suo lavoro di insegnante svolto nei primi anni a Roccasecca, in provincia di Frosinone, negli anni della Ricostruzione dalle distruzioni della guerra. Ma Maria ha una mentalità aperta e decide di trasferirsi, con la famiglia che aveva nel frattempo formato con Ferdinando, nella Capitale Roma. Nuove scuole e nuove esperienze la attendono prima in provincia, insegnando anche nelle 'classi differenziali', poi nella scuola vicino Casa. Anni felici e con tante soddisfazioni per il suo lavoro che ama solo dopo gli affetti. Infine gli ultimi anni di nuovo in periferia e con un grande dolore, prima della meritata pensione, per la perdita dell'amata figlia Bruna di soli 17 anni. Una storia di vita che l'autore racconta con partecipazione grazie ai tanti ricordi e documenti suoi e del fratello Francesco. Un insegnamento per tutti di come si possa portare avanti la vita e il lavoro con passione, gioia e amore.
Un mare di formazione. Piccola guida pratica per navigare sicuri nella docenza della formazione d’aul
Fausto Principe
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 118
Una lettura semplice e snella per quanti intendano accostarsi alla "navigazione" della docenza, attraverso il racconto di storie in aula.
Adult coloring book. Coloring book for grownups
Federico Francesco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 220
"Adult Coloring Book", un'opera di Francesco Federico.
Immaginando l'amore
Oscar Giuliani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 126
Raccolta di 100 poesie d'amore. 20 tra le più belle di esse, sono illustrate a mano. I disegni aiutano a comprendere il signifato delle poesie, affinchè sia possibile immaginare e capire ancora di più un determinato momento e un inspiegabile sentimento.Un'opera da dedicare alla perosona amata, con cui si prospetta un futuro eterno. Una romantica sorpresa per dirLe: "Ti amo".
Io sono Biron
Fabrizio Borni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 242
Una storia vera da cui tutti possiamo imparare più o meno qualcosa tra cui il fatto che siamo nati per essere noi stessi. Biron è un uomo comune con un grande desiderio di vivere la vita che egli stesso si crea giorno per giorno. Non sta agli schemi ne alle regole imposte da una società che detta comportamenti che segnano la differenza tra bene e male, tra giusto e sbagliato. Un romanzo che può darci coraggio nell'agire senza preoccuparci del giudizio altrui. Un modo per non avere rimpianti.
Ecce homo
Valentino Guido
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 130
"Ecce Homo" offre una visione lontana dagli stereotipi. Le immagini prodotte da Guido Guglielmelli, Alessandro Coccimiglio e Valentino Guido si tramutano in scritture di luce che non hanno la pretesa del documento; esse rievocano fatti storici, lavorano sulla memoria, cercano significati possibili, vogliono suscitare stupore e commozione di visione.
Le tre vite di Ulma
Roberto Agostini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 280
E' una storia moderna che ipotizza l'utopia di poter gestire il proprio fine vita e la ricerca della compenetrazione fra l'uomo, la natura e l'infinito. Dove l'infinito rimane ancora ignoto e impenetrabile, ma ffascinante per l'uomo.
Florigrafia. Il linguaggio dei fiori
Sabrina Gatti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 162
L'argentea luce della luna, del secolo che il Romanticismo, delicato nel suo abbraccio cinge, l'origine della lingua di Flora? Forse...ma non solo...Qualcosa...Ancora...Una stella cadente...Una scintilla...Un raggio, rapito dall'oblio, di quella luna eterna, celato, come un tesoro prezioso, tra le sabbie del tempo...tra le ombre della memoria...quando l'esistenza umana ancora non era storia...Il linguaggio dei fiori. La sua storia. Tra realtà e sogno, e l'incanto splendente ella conversazione floreale. Florigrafia. Scrivere con i fiori. La sua grammatica, dei significati il dizionario dei fiori, luci dell'anima, messaggeri del cuore e , del fascino romantico della lingua d Flora.
Il velario quaresimale della basilica minore sant'Agata di Montemaggiore Belsito
Santi Licata
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 194
" 'a calata di la tila" era un rito coreografico e affascinante che si svolgeva sino alla prima metà del '900. Oggi avviene l'ostensione dei velari dipinti superstiti nelle loro chiese nel periodo della Quaresima. Nota introduttiva di Francesca Luzzio.
Laboratorio di emozioni
Nicola Antonio Raduazzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 90
Le emozioni sono il sale della vita, i sentimenti, i contrasti frequenti che abbiamo sono i materiali usati e sperimentati nel grande laboratorio insito in noi. Senza emozioni avremmo una visione contorta ed erronea, formata da una sola dimensione e contraddistinta dal piattume totale...
Las energías sexuales y el sexo. Las energías más refinadas
Livio J. Vinardi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 328
Il libro è la fedele trascrizione di un Seminario teorico-pratico di importanza storica, poiché Livio Vinardi esprime ed espone per la prima volta al pubblico il ruolo fondamentale e ineludibile delle energie sessuali nello sviluppo obiettivo dei corpi superiori dell'essere umano. L'energia sessuale è energia creativa, ma ordinariamente se ne fa un uso improprio. Un lavoro intenso, cosciente e opportunamente guidato, rivolto all'armonizzazione del Centro della Personalità, al riequilibrio del Centro Sessuale e al suo funzionamento indipendente dal Centro Istintivo, può condurre all'attivazione del Centro Sessuale Superiore, le cui energie sono il solo, vero "carburante" per lo sviluppo dei corpi superiori. L'acquisizione dei corpi superiori consente all'essere umano di andare più avanti, di completarsi, attualizzando i Centri dell'Essenza che possiede come possibilità. In altri termini, questo studio e il lavoro con le proprie energie ci consente di andare avanti nella nostra evoluzione.

