Libri di Fabrizio Borni
The big Bud
Fabrizio Borni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 112
Nel 2016 veniva a mancare uno degli attori più straordinari del cinema italiano. Non solo attore, ma sportivo, uomo d'affari e buon padre di famiglia. L'amico buono che molte generazioni giovani e adulte avrebbero voluto avere. In questo libro lo ricordiamo nella lavorazione di importanti film in cui Bud Spencer interpretava due tra i più amati ruoli della sua carriera: il commissario Rizzo "Piedone" e lo sceriffo Scott. Questo libro fotografico, con le immagini di uno dei più famosi fotografi di scena, è un omaggio a Carlo Pedersoli, il Grande Bud, e a un cinema amato dal pubblico di tutto il mondo. Un cinema italiano che a volte oggi un po' si rimpiange. Un cinema fatto di persone che avevano nel cuore il set come la loro famiglia e questo libro e queste immagine sono dedicate anche a tutte queste persone: maestranze, registi, operatori, truccatori, ecc.
Storia di un produttore e organizzatore di eventi
Fabrizio Borni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 108
Si pensa che internet agevoli la comunicazione ed è vero, ma ciò che è importante è la qualità della comunicazione stessa, soprattutto nell'ambito delle relazioni umane. Oggi non è più sufficiente essere bravi, ciò che conta è anche il numero di relazioni e il nostro ruolo nella società. L'industria degli eventi è in continua crescita e le relazioni tra persone sono la base dei rapporti di lavoro, di amicizia e di amore; relazioni che non possono essere totalmente sostituite dai social media. Organizzare e produrre eventi è una professione ambita e richiesta che però non può essere improvvisata e in questo libro l'autore, uno dei più esperti professionisti del settore, racconta con la sua esperienza professionale e di vita perché è importante crearsi una propria autorevolezza senza cercare però scorciatoie.
L'ultimo Totò
Fabrizio Borni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 112
In questo volume, pubblicato nel cinquantesimo anniversario della morte di Totò, sono raccolte cento immagini inedite scattate dal fotografo di scena Sandro Borni sul set di alcuni film del grande attore Principe Antonio De Curtis. Ciò che rende unico ed interessante il libro è che sono inserite anche immagini di quelli che cinematograficamente venivano definiti come "Si gira" ossia fotografie "rubate" durante la lavorazione. Proprio per questo ci sono anche immagini del set, della troupe, delle scenografie, delle comparse, dei ciak. Un volume da non perdere per gli appassionati di Totò, di cinema e di fotografia.
Siamo tutti colpevoli
Fabrizio Borni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 108
A chi le colpe e le responsabilità della profonda crisi che stiamo vivendo? Il protagonista, un tempo ricco e spregiudicato ed oggi povero e solo, cerca di comprendere le ragioni per tutto ciò che non va. Unico confronto con il figlio, militare in missione di pace, e con la ex moglie che cercherà di riconquistare.
Io sono Biron
Fabrizio Borni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 242
Una storia vera da cui tutti possiamo imparare più o meno qualcosa tra cui il fatto che siamo nati per essere noi stessi. Biron è un uomo comune con un grande desiderio di vivere la vita che egli stesso si crea giorno per giorno. Non sta agli schemi ne alle regole imposte da una società che detta comportamenti che segnano la differenza tra bene e male, tra giusto e sbagliato. Un romanzo che può darci coraggio nell'agire senza preoccuparci del giudizio altrui. Un modo per non avere rimpianti.

