Ute Libri
Jane Austen si racconta
Giuseppe Ierolli
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2013
pagine: 139
La vita di Jane Austen, ricostruita in gran parte attraverso le sue lettere. In esse troviamo un ritratto della classe medio-alta di quel tempo e vivaci descrizioni degli stili di vita e delle persone che ha incontrato nel corso della sua esistenza. Problemi di famiglia, eventi mondani, balli, flirt e giudizi tranchant e sarcastici su uomini e donne. Jane Austen ci racconta tutto questo con una penna che non ha nulla da invidiare a quella dei suoi romanzi.
Non solo Damon. La prima biografia italiana di Ian Somerhalder
Giovanna Burkhart
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 96
Biografia italiana di Ian Somerhalder, il vampiro televisivo che ha fatto innamorare milioni di ragazze in tutto il mondo.
Legami che rendono liberi. Guarire le nostre relazioni, trovare noi stessi
Terry Warner
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 352
"Legami che ci rendono liberi" è un libro che affronta alla radice il problema delle emozioni turbate. In modi che non sospettiamo, noi siamo responsabili per i sentimenti di rabbia, invidia e insicurezza che proviamo, e dei quali normalmente incolpiamo gli altri. Anche se temiamo di ammettere che le cose stanno così, in realtà si tratta di una buona notizia. Se siamo noi a produrre queste emozioni, allora abbiamo il potere di eliminarle. Per farlo, dobbiamo comprendere meglio che parte abbiamo in questo processo, e questo è esattamente ciò che vuole insegnare questo libro. Poiché il segreto è vedere le cose come sono realmente, il libro stesso è terapeutico. Nell'identificarci con le persone che hanno sperimentato una profonda trasformazione nella loro vita, presentate nei casi di studio, ci troveremo a riflettere con nuova onestà sulle nostre azioni. Questo ci unirà agli altri con legami d.amore e rispetto e ci solleverà dai sentimenti e dai pensieri negativi che ci hanno imprigionato.
I signori del tempo
Matteo Carlise
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 214
Quando le persone vivono una tragedia o un forte dolore, la parte più difficile è affrontare i primi mesi, in cui la sofferenza è una compagna costante dal momento del risveglio fino all'ora di andare a letto. Col tempo, il dolore diminuisce, fino a sparire. La Time On Inc. aveva brevettato un sistema che riusciva a stimolare il cervello affinché vivesse un mese intero come fosse un solo minuto, ma solo per quanto concerneva le emozioni. I pazienti riuscivano a svolgere le loro attività quotidiane e a vivere normalmente, ma senza soffrire. In fondo, chi potrebbe disperarsi se avesse solo pochi secondi per farlo?
Lo spermatozoo più veloce diventa un bambino (maschio). ABC per mamme isteriche o quasi
Raffaella Fiora
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 92
Raffaella è una mamma single, ipocondriaca e piena di sensi di colpa, ma capace di mettersi sempre in discussione. Un giorno le maestre le riferiscono che suo figlio Matteo ha disegnato la sua futura famiglia senza figli. Per loro, questo significa che Matteo non vuole mettere al mondo altre creature che soffrano come lui. Raffaella è atterrita. A cena decide di parlargli.
Alice chi?
Francesca Celi
Libro
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 132
Riuscire a condividere uno spazio soffocante e stretto come un corpo con una persona che ha un carattere pesante e indigesto come una peperonata, cercando di andarci d'accordo, è praticamente un miracolo. Ne sa qualcosa Alice, costretta a conviversi e sopportarsi da 27 lunghi anni. La sua vita è un'infinita caccia al tesoro: cerca un lavoro creativo, cerca soldi, cerca un fidanzato e soprattutto cerca un senso al fatto che è disoccupata, squattrinata e disperatamente single. La sua è una strenua lotta contro il destino, l'oroscopo, il luogo comune, le circostanze avverse e le sue chilometriche paranoie e contraddizioni, per dimostrare che sgomitando sgomitando, come sulla metro alle nove del mattino, alla fine uno spazietto nel mondo lo trovi.
Ori l'Abbaiastorie. Ci vuole fortuna anche a nascere cani
Virginia Cerrone
Libro
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 74
Può accadere che un cane riesca a condividere la sua vita, non solo con tanti gatti ma anche con pesci, ricci e taccole? Tra animali 'perbene' evidentemente sì! Dodici racconti che hanno per protagonisti animali più o meno domestici. Storie pensate per i lettori più piccoli, con l'intento di trasmettere l'amore per gli animali, qualche pillola di "cultura" e la voglia di leggere divertendosi. Storie destinate agli adulti perché si impongano di trovare il tempo per leggerle ai bambini. Fiabe per la buona notte o piacevoli letture diurne, comunque tempo destinato a stare insieme in modo costruttivo. Il tutto raccontato dall'amico più nobile dell'uomo: il cane. Età di lettura: da 6 anni.
Gli angeli del fango
Laura Nicastro
Libro
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 94
Laura Nicastro, giornalista che ha vissuto in prima persona l'alluvione di Genova del 2011, ricostruisce quei tragici fatti con i racconti delle famiglie delle vittime, i rappresentanti delle istituzioni e gli "Angeli del Fango".
L'arte del governo e la Bibbia
Michele Invernizzi
Libro
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 68
Come si coniugano politica e religione? Cosa insegnano l'Antico e il Nuovo Testamento sui modelli di governo? "L'arte del governo e la Bibbia" si pone l'obiettivo di far riflettere sull'importanza della dimensione politica nelle nostre vite e sui suggerimenti contenuti nelle scritture cristiane.
Principi di marketing e strategia
Matteo Garnero
Libro
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 273
"Il cliente è l'unico che può licenziarci tutti" (Sam Walton, Fondatore della Catena Wal-Mart). Da questa consapevolezza nasce il sempre maggiore interesse per il marketing. Questo breve manuale è dedicato a chi si avvicina a questa materia per la prima volta. Include i contenuti dei seminari "Marketing e Strategia" della Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi di Genova.
La lezione di Berlusconi. L'importanza del marketing in politica
Matteo Garnero, Teobaldo Boccadifuoco
Libro
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 110
Questo libro prende spunto dalle elezioni nazionali 2008 perché sono un momento di svolta: la politica italiana è cambiata, gli elettori italiani sono cambiati. Qualcuno se ne era già reso conto ed ha agito di conseguenza, qualcuno non se n'è accorto e ne ha pagato le conseguenze. Care.

