Ute Libri
Fallen angels. Shapeshifter. Volume Vol. 3
Gianfranco Staltari, Paolo Antiga, Valerio Nizi
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2015
pagine: 64
Chris e Joy sono sulle tracce di Sarah che è stata rapita dal diabolico e letale Eric e dal suo esercito di mutaforme decisi a invadere l'intera città. È una lotta disperata contro il tempo, per salvare la vita alla giovane ragazza, senza esclusione di colpi: tra nuovi e terribili pericoli che si presentano durante il cammino, mostri assetati di sangue e insospettabili alleati, si avvicina la resa dei conti finale. Fallen Angels è l'ultimo volume della miniserie Shapeshifter.
I pericoli di Internet
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2015
pagine: 48
Una mini guida illustrata adatta ai ragazzi che spiega quali sono le insidie nascoste nel web, specialmente per i più giovani. Già intorno ai 9 anni alcuni bambini, avendo un proprio cellulare, iniziano ad accedere a Internet senza la presenza di un genitore e iniziano di conseguenza a correre alcuni rischi. Questo sussidio aiuta i genitori a prepararsi e a preparare i loro figli, il prima possibile, con suggerimenti utili e pratici. Età di lettura: da 8 anni.
I pericoli del bullismo
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2015
pagine: 45
"I pericoli del bullismo" è una mini guida illustrata per ragazzi che spiega il pericoloso mondo del bullismo e quanto sia importante non diventare né bulli né vittime. Questo sussidio aiuta i genitori a prepararsi e a preparare i propri figli, il prima possibile, con suggerimenti utili e pratici. Età di lettura: da 8 anni.
Il grande X e i famosi amici della fattoria
Angela Richard
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2015
pagine: 238
"Il grande X e i famosi amici della fattoria" è il primo reality letterario. Le protagoniste assolute sono 72.189 parole. Il libro si trasforma in una casa letteraria. Le lettere si uniscono in otto racconti per vivere 66 giorni, 7 ore e 6 minuti insieme nella casa. Una storia d'amore incontrerà un libro noir, un poema epico discuterà con un pamphlet di filosofia, un libro sull'evoluzione del water-closed riderà, insieme a una favola, delle battute di un racconto ironico. La Sacra Bibbia presenterà il reality e la Costituzione della Repubblica italiana sarà il giudice dello spettacolo. Il lettore sceglierà il vincitore fra tre finalisti e potrà leggere la storia personale del racconto vincente. Un solo racconto vincerà e sarà il tuo racconto preferito.
Quentin & Tuck vanno a Roma
Vittorio Vincenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2015
pagine: 48
Quentin e il suo fedele cagnolino Tuck visitano le grandi capitali con la loro famiglia. Grazie ai loro viaggi i giovani lettori scoprono il mondo. In ogni posto c'è un mistero da scoprire e illustrazioni che mostrano i monumenti più importanti. Età di lettura: da 6 anni.
L'armata degli scheletri. Darkwing. Volume Vol. 2
Davide Cencini
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2014
pagine: 526
Le armate di Greyven, guidate dal fanatico Vonatar, si abbattono senza pietà sull'Euras. Mentre i Solar scendono in battaglia sotto la guida dei Grandi Maestri, Peter è costretto ancora una volta a fare appello ai poteri della Spada dai Sette Occhi per affrontare il suo nemico più mortale. Ma questa volta il prezzo della vittoria potrebbe essere troppo alto da pagare.
Mouth. Shapeshifter. Volume Vol. 2
Gianfranco Staltari, Dario Viotti, Emanuele Simoncini
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2014
pagine: 55
Un terribile virus, capace di trasformare le persone in mostri assetati di sangue, minaccia di diffondersi e colpire l'intero pianeta. Nel cuore della Somasoft Corporation, la società responsabile della sua creazione, si cerca disperatamente di trovare una soluzione. Qual è il terribile segreto che nasconde la casa farmaceutica? Che fine ha fatto Christian, il ragazzo che, morso incidentalmente da un pipistrello, ha contratto il virus? E il suo carismatico e ambizioso amico Eric, che cosa sta architettando?
Pelicula
Andrea Cabassi
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2014
pagine: 206
In un futuro tecnologicamente non evoluto, l'umanità vive una situazione di stallo. Niente crisi, nessuna guerra, nessun problema: la gente si crede libera ed è felice, ma è manovrata da un'arma invincibile, operativa 24 ore su 24. Un'arma invisibile chiamata Pelicula. Ai margini della civiltà, un gruppo di terroristi opera per far emergere la verità, per quanto dolorosa. Rinunceresti alla tua felicità sapendo di non meritarla?
Città senza eroi
Roberto Gerilli, Giacomo Bernini
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2014
pagine: 316
Elfi malavitosi. Agenti divorati dall'odio. Sacerdoti stravaganti. Maghi mercenari. E un'assassina coi tacchi a spillo. Non sono eroi. Sono pedine. Potrebbero salvare la Città. O distruggerla.
I seguaci di Ipnos. L'incubo
Eleonora Mandese
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2014
pagine: 182
Sara è una ragazza come tante altre. Ha appena finito il quarto anno del liceo classico, ha problemi con sua madre e si sente prigioniera di una vita che non è mai come vorrebbe che fosse. Tutto cambia quando sua zia ha un incidente e una misteriosa ragazza la invita a trascorrere le vacanze da una sua parente in Grecia, un posto che Sara ha imparato a conoscere solo sui libri. Qui incontra Gabriel, un affascinante ragazzo dagli occhi verdi, sfrontato e apparentemente insopportabile, che sconvolge tutto ciò in cui Sara ha sempre ciecamente creduto.
Educazione sessuale dai 10 anni in su
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2014
pagine: 50
Un manuale illustrato a colori a sostegno delle famiglie per introdurre temi importanti e delicati quali: similitudini e diversità nei sessi, tolleranza e accettazione di ciò che è diverso, l'affettività, il corteggiamento, la sessualità. Età di lettura: da 10 anni.
Il lamento di Euridice
Luana Semprini
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2014
pagine: 107
Anche loro mi trattavano con freddezza. Avrebbero voluto che parlassi, che raccontassi quello che mi era successo la scorsa estate, ma nei loro occhi non vidi lo stesso disprezzo che albergava in quelli di Jane. Lei era stata la mia migliore amica e io le avevo nascosto un pezzo della mia vita. Non era così un anno fa, quando incominciò tutto. Quando io e il mio allora affiatato gruppo di amici decidemmo di trascorrere qualche settimana in montagna, a casa di Daniel. Sembrava il posto ideale per noi, un piccolo paese perduto tra gli Appennini marchigiani, non troppo lontano dalla nostra città. Cosa c'era di meglio di una bella vacanza tra amici subito dopo la maturità? La nostra vacanza così idealizzata si rivelò un terribile sbaglio per me. Per noi. Non sarei mai dovuta andare lassù. Non avrei mai dovuto incontrarlo.

