Libri di Matteo Garnero
Marketing territoriale: principi, esempi e prospettive
Matteo Garnero
Libro: Libro in brossura
editore: Ute Libri
anno edizione: 2022
pagine: 138
Stati, regioni e città sono sempre più in competizione per attrarre risorse e persone. La guerra per diventare più attrattivi si combatte a colpi di marketing territoriale. In questo saggio breve ne vedremo i principi e l'applicazione concreta con uno sguardo alle prospettive future.
I bambini di destra non vanno in paradiso. Storia della comunicazione politica dal dopoguerra ad oggi
Matteo Garnero
Libro
editore: Ute Libri
anno edizione: 2021
pagine: 130
Una storia dell’Italia dal dopoguerra ad oggi, raccontata tramite le tante campagne elettorali e i grandi comunicatori politici. Un percorso che vede una comunicazione politica fortemente ideologica sbiadire per lasciar posto al mercato elettorale e per poi tornare inaspettatamente, in tempi recenti, a temi e linguaggi legati al passato. Uno sguardo ai personaggi hanno fatto la storia della comunicazione politica italiana e dei protagonisti di importanti campagne elettorali, raccontati da chi ha gestito e organizzato alcune delle campagne elettorali vincenti della recente storia politica.
Principi di marketing e strategia
Matteo Garnero
Libro
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 273
"Il cliente è l'unico che può licenziarci tutti" (Sam Walton, Fondatore della Catena Wal-Mart). Da questa consapevolezza nasce il sempre maggiore interesse per il marketing. Questo breve manuale è dedicato a chi si avvicina a questa materia per la prima volta. Include i contenuti dei seminari "Marketing e Strategia" della Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi di Genova.
La lezione di Berlusconi. L'importanza del marketing in politica
Matteo Garnero, Teobaldo Boccadifuoco
Libro
editore: Ute Libri
anno edizione: 2012
pagine: 110
Questo libro prende spunto dalle elezioni nazionali 2008 perché sono un momento di svolta: la politica italiana è cambiata, gli elettori italiani sono cambiati. Qualcuno se ne era già reso conto ed ha agito di conseguenza, qualcuno non se n'è accorto e ne ha pagato le conseguenze. Care.

