Uomini Nuovi
Liberi di credere. Il credo apostolico
Pietro Bolognesi
Libro
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 1997
pagine: 144
Vanja e gli angeli
Pia M. Vincenti Guzzi
Libro
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 1996
pagine: 194
Dalla misericordia alla maestà. Entrare nel risveglio
Colin Urquhart
Libro
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 1996
pagine: 160
Incontrate colui che guarisce
William Caldwell
Libro
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 1994
pagine: 64
La santità e lo Spirito del presente secolo
Floyd McClung
Libro
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 1994
pagine: 160
Volo oltre cortina. Missione avventura
Hans M. Braun
Libro
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 1994
pagine: 96
Speranza per chi soffre
Ruth Hickman, Joanne Meusburger
Libro
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 1994
pagine: 112
Breve profilo di storia del Cristianesimo. Dalla Riforma a oggi
Giancarlo Rinaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2021
pagine: 504
L’autore ci accompagna, con tono divulgativo ma con pieno corredo di bibliografie, in un viaggio che parte dall’alba della Riforma, nell’età dell’Umanesimo e del Rinascimento, fino alla più recente attualità dove incontriamo fenomeni di globalizzazione e secolarizzazione. Sono illustrati tutti i volti del pensiero evangelico con particolare enfasi sull’opera dello Spirito Santo nel modellare l’ansia di santità del popolo dei credenti, particolarmente in Italia.
Cercando Allah, ho trovato Gesù. Un musulmano devoto incontra il cristianesimo
Nabeel Qureshi
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2020
pagine: 360
Vincitore del Christian Book Award come migliore storia vera e autore. Qureshi descrive il suo travagliato viaggio dall'Islam al Cristianesimo, un percorso costellato di amicizie, investigazioni e sogni. Racconta come egli sviluppò una passione per l'Islam, prima di scoprire le prove che Gesù risuscitò dai morti e affermò di essere Dio. Non potendo negare queste verità ma non volendo rinnegare la famiglia, Nabeel lottò contro uno sconvolgimento interiore. "Cercando Allah, ho trovato Gesù è un inno al sodalizio armonioso di fede e ragione che sostanziano la verità di Gesù, vero Dio e vero uomo, che coniuga la dimensione trascendente della fede e la dimensione umana della ragione. Il giovane Nabeel scopre che non è affatto vero che il Dio dell'Islam, Allah che si «incarta» nel Corano, è lo stesso Dio uno e trino del Cristianesimo che si «incarna» in Gesù Cristo. Vivrà da missionario per testimoniare Gesù fino alla sua morte prematura per tumore a 34 anni. Questo libro è il suo testamento, la testimonianza di chi ha amato Gesù più di sé stesso, un'eredità spirituale che tutti noi siamo chiamati a condividere". (Magdi Cristiano Allam)
Sulla libera grazia sulla predestinazione. Due sermoni sul proposito e sul volto di Dio
Giancarlo Rinaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2019
pagine: 160
In due sermoni, pronunciati in diverse circostanze, John Wesley si sofferma sulla dottrina della predestinazione. Il tema rivestiva un interesse teologico, evangelistico e pastorale. La dottrina di un decreto di Dio di elezione (e, quindi anche di condanna) precedente ogni umano comportamento sembrava ledere l’opera della grazia salvifica di Dio che doveva intendersi offerta a tutti. Inoltre il connesso insegnamento dell’impossibilità per l’uomo di cambiare l’assegnazione ricevuta inficiava la responsabilità nella perseveranza. Wesley qui espone l’insegnamento scritturistico della grazia ‘preveniente’. La Collana "L'eredità di Wesley" nasce per fornire strumenti di riflessione sui principali temi di attualità nel campo dell'esegesi biblica, della storia del cristianesimo, della teologia. Essa prende le distanze sia dal liberalismo teologico che dal fondamentalismo. Riconosce la necessità di far riecheggiare nell'evangelismo italiano la predicazione di una seconda esperienza della grazia, dopo quella della conversione, un autentico battesimo di Spirito Santo. Questo è il messaggio di Risveglio portato dal predicatore e teologo inglese Wesley nel Settecento.
David Wilkerson. La croce, il pugnale e l'uomo che credette
Gary Wilkerson
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2019
pagine: 286
David Wilkerson aveva una visione radicale, e credeva che Dio potesse compiere grandi trasformazioni e miracoli tra i reietti e i perduti. Andando contro l’opinione comune, rifiutava di abbandonare le persone di strada, anche quando avevano perso la fiducia in se stesse. aveva una sensibilità sovrannaturale quando guardava negli occhi tossicomani o emarginati, e vedeva Cristo in loro. David Wilkerson vi sfiderà a prendere sul serio la chiamata di Dio ad amare ‘uno di questi minimi’ come se la vostra stessa vita dipendesse da questo. La storia, raccontata dal figlio Gary, è avvincente e piena di difficoltà, speranza e passione. David Wilkerson ha portato una combinazione vincente di amore e Vangelo sulle strade infestate dal crimine.

