Ues
L'umano sapere in sms. Breve dire in poesia dalle origini all'era digitale
Pasquale Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Ues
anno edizione: 2014
pagine: 296
Uno dopo l'altro gli "sms" di Pasquale Romano riassumono l'umano sapere attraverso la sociologia, la politica, la scienza, la teologia, la storia e altro ancora, per arrivare con attualisima intuizione al presente. Un presente sottomesso ai nuovi mezzi di comunicazione, che rischiano di azzerare la cultura. Ma la cultura non muore, si ribella con ardore giovanile e trova, grazie a Romano, un nuovo modo di entrare nei cuori e nelle menti di ciascuno.
Chi sono in poesia. Il dover essere me stesso
Pasquale Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Ues
anno edizione: 2014
pagine: 84
Nel precedente volume della collana Acuologia 2000, "L'umano sapere in sms", l'autore scrive in premessa che "Tutto è poesia, tutto, prima o poi diventa poesia". Questa ulteriore raccolta di poesie di Romano intende dimostrare la fondatezza di quanto appena riferito, a motivo di avere espresso in rima la sua stessa identità su ogni piano esistenziale e culturale.
Frammenti. Favole allo specchio
Franco Segù, Paola Loaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Ues
anno edizione: 2012
pagine: 160
La ricetta della salute. Alimentazione e benessere: dalla scienza alla cucina
Paola Rossi, Paola Loaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Ues
anno edizione: 2012
pagine: 160
Un volume che insegna tutto ciò che è utile sapere per diventare responsabili, in prima persona, del proprio stato di salute. Le autrici, con la loro complementare esperienza in campo nutrizionale, hanno creato una guida esaustiva per raggiungere e mantenere il benessere a ogni età, senza sacrifici. Solo attraverso la conoscenza dei meccanismi fisiologici del nostro corpo, si arriva alla consapevolezza dell'importanza del cibo per il nostro equilibrio psico-fisico. Questo libro è uno strumento utile per il raggiungimento del benessere, passando dalla consapevolezza dei fattori di rischio che ci allontanano da esso, per arrivare a capire come evitarli, fino all'atto pratico di mettersi ai fornelli, avendo ben in mente il metodo per cucinare in modo sano. Le numerose ricette e le schede nutrizionali di facile consultazione sono l'immediato riscontro per mettere in pratica la scienza.