Tlon
Tibetan peach pie. Cronache di una vita immaginifica
Tom Robbins
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
Manifesto della mamma imperfetta
Giordana Ronci
Libro: Libro in brossura
editore: Tlon
anno edizione: 2017
pagine: 80
Il simbolismo dei tarocchi. Filosofia dell'occultismo nelle figure e nei numeri
Pëtr D. Ouspensky
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
pagine: 80
L'interesse di P. D. Ouspensky per i tarocchi risale ai primissimi anni del Novecento, e precede l'incontro con Gurdjieff. Affascinato dalla misteriosa struttura delle carte, nel 1913 pubblica questo breve saggio in cui racconta, con stile poetico e immaginativo, la macchina filosofica rappresentata dai 22 arcani maggiori. Nell'interpretazione del filosofo russo, i tarocchi sono un vero e proprio "libro" di simbolismo ermetico che permette di accedere a un mondo più ampio e profondo.
Lezioni di vita del Piccolo principe per disillusi
Davide Bregola
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
Guida ai desideri
Igor Sibaldi
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione. Seguendo il seminario presente in questo DVD imparerai ad accorgerti che nel tuo cuore c'è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità; a sviluppare il coraggio necessario a far sì che la tua percezione scorga occasioni, «desideri» sufficientemente importanti per te; ad abbandonare l'ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all'assenza di desideri come a una liberazione; a superare il timore di essere egoisti, dietro cui si cela in realtà una difficoltà o incapacità di ricevere; a usare il tuo senso della felicità, a non desiderare desideri altrui e a scegliere i tuoi.
Lezioni di meraviglia. Viaggi tra filosofia e immaginazione
Andrea Colamedici, Maura Gancitano
Libro: Libro in brossura
editore: Tlon
anno edizione: 2017
pagine: 144
"La filosofia non si pone prima della concretezza del mondo, ma dopo. Non rappresenta un modo per sfuggire alla realtà ma la via per affrontarne l’ultimo lembo possibile. La filosofia, cioè, non è per codardi ma per individui estremamente coraggiosi, pronti ad affrontare ciò che sembra inaffrontabile: l’apparente mancanza di senso dell’esistenza. La filosofia nasce dal 'thauma', cioè dal terrore, dallo scoramento, dall'apertura nei confronti dell'ignoto. Questa meraviglia estrema è il punto di partenza, il cominciamento del filosofare". Questo manuale narrativo aiuterà il lettore ad applicare nella vita di tutti i giorni le grandi scoperte della filosofia e recuperare il grande segreto dell'esistenza: l'arte di meravigliarsi.
Elogio alla notte. Inno a occhi socchiusi
Claudio Marucchi
Libro
editore: Tlon
anno edizione: 2017
pagine: 80
Coltivare l'intelligenza emotiva. Come educare all'ecologia
Daniel Goleman, Lisa Bennett, Zenobia Barlow
Libro: Libro in brossura
editore: Tlon
anno edizione: 2017
pagine: 250
Un nuovo rapporto con la natura non può non prescindere da una ridefinizione del concetto di educazione ecologica. In questo libro, Daniel Goleman e i suoi collaboratori raccontano le storie di attivisti, educatori e pionieri che tracciano per noi la via verso una nuova sostenibilità educativa attraverso l’utilizzo dell’empatia per ogni altra forme di vita, la responsabilità delle nostre azioni e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, sociale ed ecologica che tutti possediamo.

